|
Ambiente/Habitat | Caverne e Sotterranei / Zone Vulcaniche |
Frequenza | Raro / Non Comune | |
Organizzazione | Solitario | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Carnivoro | |
Intelligenza | Non-Intelligent (0) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Tesoro Occasionale * 2 (trascinato nel corpo) | |
Allineamento | Neutrale | |
Numero | 1 | |
Classe Armatura |
[9 DV]
3
[10 base, 7 corazza]
[10 DV] 2 [10 base, 8 corazza] |
|
Movimento | 4 esagoni [Scalare 33% Non Abile] | |
Dadi Vita | [1d6] (1-4) 9 (5-6) 10 | |
Thac0 | [9 DV] 12 [10 DV] 11 [Charge Rate N/A] | |
Numero di Attacchi | Sbuffo di Vapore * 3 (obbligo di diversificazione) | |
Danni |
Ogni Sbuffo: (calore) [9 DV] 3d3 [10 DV] 3d4 |
|
Poteri Offensivi |
Aura [Calore] |
|
Poteri Difensivi |
Compattezza
Corporea Assorbimento Minore del Danno Vapore Pressurizzato Immunità [Calore] e [Fuoco] |
|
Poteri Generici | Poteri dei Melmoidi | |
Vulnerabilità |
Impossibilità a Caricare Vulnerabilità Moderata [Freddo] Diversificazione degli Attacchi Multipli [8/9 DV] Creatura non Epica |
|
Resistenza alla Magia | Nessuna | |
Sensi | Senso Primordiale (30 metri) | |
Dimensioni | Large (3,00 m. di diametro) | |
Morale | Fearless (20) | |
Punti Esperienza | [9 DV] 4424 [10 DV] 6732 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [9 DV] |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
Immunità | +7% | 0 | Immunità 66% | Immunità | -11% | +9% | Immunità 66% |
39 | 37 | 54 | 37 | 52 | 57 | 32 | 34 |
BONUS/MALUS SPECIFICI: +5% Fuoco / -3% Freddo |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [10 DV] |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
Immunità | +7% | 0 | Immunità 68% | Immunità | -11% | +9% | Immunità 68% |
39 | 37 | 54 | 37 | 52 | 57 | 32 | 34 |
BONUS/MALUS SPECIFICI: +5% Fuoco / -3% Freddo |
Descrizione
Un
Combat
Lo
AURA [CALORE] (Superior Special Ability): Il corpo di questa creatura irradia costantemente intorno sé stessa un'aura dell'elemento indicato. In termini di gioco, alla fine di ogni round di combattimento tutte le creature presenti in una qualsiasi posizione adiacente a quella occupata da questa creatura subiranno 1d6 danni provocati dall'elemento indicato.
SFERA DI CARBONE ROVENTE (Superior Special Ability): La creatura può, in luogo di effettuare i suoi attacchi, sputare una palla di melma appiccicosa e rovente che si trovi da 3 a 30 metri di distanza (questa abilità non può essere utilizzata contro chi si trovi in corpo a corpo). Si tratta di un'azione complessa, ad iniziativa +5, su una singola creatura. Si consideri alla stregua di un proiettile di tipo macigno come lanciato da un bastone a fionda. La creatura deve effettuare un normale tiro per colpire per verificare se colpisce la vittima designata. Se il tiro per colpire ha successo la vittima subirà 1d6 danni botta +4 danni da calore (+5 se la creatura ha 10 Dadi Vita). Una volta utilizzato questa abilità la creatura non potrà utilizzarla nuovamente nel round di combattimento immediatamente successivo.
COMPATTEZZA CORPOREA (Superior Special Ability): Il corpo della creatura è incredibilmente compatto, per questo motivo la stessa riceve un minimo ammontare di punti ferita, basati sulla taglia, ad ogni dado vita come indicato nella seguente tabella:
TAGLIA | DADO SOSTITUTIVO / PUNTI FERITA A DADO VITA |
Large | 1d6 (1-2) 6 punti ferita (3-4) 7 punti ferita (5-6) 8 punti ferita |
ASSORBIMENTO MINORE DEL DANNO (Typical Ability): Il corpo della creatura è così compatto che la stessa riduce di -2 danno ogni singolo attacco fisico (botta,taglio,punta) subito (indipendentemente dai dadi di danno tirati con l'attacco), questo beneficio non si estende ai danni diversi da quelli fisici (come fuoco e come i danni di molte magie i cui effetti non possono essere ricondotti a quelli di danni fisici). Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno.
VAPORE PRESSURIZZATO (Superior Special Ability): All'interno del corpo della creatura circola vapore compresso. Per tale motivo ogni volta che chi attacca la creatura in corpo a corpo la colpisce con un attacco provocandole danno costui può far sprigionare ed essere investito da uno sbuffo di calore. Tal possibilità è pari al 10% + 2% per danno effettivamente inflitto alla creatura. Quando lo sbuffo si verifica chi ha attaccato la creatura subirà 2d4 danni da calore.
IMMUNITÀ [CALORE] / [FUOCO] (Typical Ability): Il corpo della creatura è completamente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei non subirà in alcun modo danni causati attraverso l'uso di tale elemento siano essi di natura magica che naturale.
POTERI DEI
MELMOIDI:
In quanto creature non morte, di tipo corporeo, questi esseri ottengono le
seguenti caratteristiche dei non morti (link).
IMPOSSIBILITÀ A CARICARE (Lesser Special Weakness): La creatura non può effettuare in alcun caso una manovra di carica.
DIVERSIFICAZIONE DEGLI ATTACCHI MULTIPLI (Powerful Special Weakness): Data la sua particolare conformazione fisica tutti gli attacchi multipli simultanei che la creatura può sferrare possono essere dalla stessa diretti unicamente contro avversari diversi che si trovino comunque in corpo a corpo potendo direzionare uno solo dei suoi attacchi alla volta contro il medesimo avversario.
VULNERABILITÀ
MODERATA
[FREDDO]
(Typical Ability):
Il corpo della creatura è particolarmente sensibile ai danni fisici della
tipologia specificata; per tale motivo costei
subirà il 133% (con arrotondamento regolare) di tutti i danni fisici della
suddetta tipologia.
[9/10 DV]
CREATURA NON EPICA
(Moderate Special Weakness):
Nonostante i
dadi
vita
posseduti la creatura non può considerarsi epica e non riceve i poteri
normalmente concessi alle creature mostruose che hanno raggiunto i suoi dadi
vita.
Habitat/Society
x.
Ecology
All'interno del corpo di un Vulcanic Slime può rinvenirsi una pepita minerale di ossidiana (si tiri casualmente per determinarne la grandezza). Per estrarla occorrono 3 ore di lavoro ed è necessario superare una prova nella competenza Mining applicando una penalità di -1 alla prova oppure una prova nella competenza Skinning applicando una penalità di -3 alla prova. Se la prova fallisce la pepita si sgretolerà divenendo inutilizzabile. Si noti che mentre per la competenza Skinning è necessario l'uso degli appositi strumenti, l'uso di strumenti diversi da quelli da minatore che siano giudicati dal Dungeon Master comunque compatibili con lo scopo (pala, piccone), rallenta il procedimento di estrazione di un'ora ed impone una penalità ulteriore di -2 alla prova.
Mystical Resource Sourge (Carbone Puro) Quantità: 1, Presenza [9 DV] 30% [10 DV] 40% - Effetto Particolare: Calore - Qualità della Risorsa: Uncommon.