Ambiente/Habitat Rovine, Luoghi Isolati, Cimiteri
Frequenza Non Comune
Organizzazione Pattuglia (Solitario solo se al comando di scheletri)
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Nessuna
Intelligenza Low intelligence (5)
Punti Combattimento [3 DV] 9 [4 DV] 10 [5 DV] 11
Tesoro Occasionale
Allineamento Legale Malvagio
Numero 1d14: (1-2) 3 (3-5) 4 (6-9) 5 (10-12) 6 (13-14) 7
Classe Armatura 4 [10 base, 5 corazza, 1 destrezza] / 3 [con scudo]
Movimento 8 esagoni [Scalare 35% Non Abile]
Dadi Vita 1d9: (1-4) 3 (5-7) 4 (8-9) 5 [Livello Minaccia 5/6/7]
Thac0 [3 DV] 17 [4 DV] 16 [5 DV] 15 [Charge Rate [3/4 DV] 14 [5 DV] 13]
Numero di Attacchi Arma
Danni

Arma +1 (forza) +1 (bravura) +? (bonus arma)

Poteri Offensivi

Istinto Predatorio
Abilità Tattica

Poteri Difensivi Robustezza Superiore ([3/4/5 DV] +3/+4/+5 punti ferita)
Resistenza Superiore [Taglio]
Resistenza Straordinaria [Punta]
Poteri Generici Poteri e Vulnerabilità dei Non Morti
Vulnerabilità Gracilità Corporea Minore
Vulnerabilità Minore [Botta]
Resistenza alla Magia None
Sensi Sensi dei Non Morti
Dimensioni Medium (1,70 m. di altezza)
Morale Fearless (20)
Punti Esperienza [3 DV] 361 (scudo +14, arma buona +51, eccel. +104, sup. +157)
[4 DV] 542 (scudo +19, arma buona +53, eccel. +109, sup. +165)
[5 DV] 723 (scudo +28, arma buona +55, eccel. +113, sup. +173)

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [3/4 DV]

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 0 0 +4% +3% 0
49 55 62 47 60 50 50 49
BONUS/MALUS SPECIFICI: nessuno

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [5 DV]

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 0 0 +4% +3% 0
45 51 59 44 57 47 46 46
BONUS/MALUS SPECIFICI: nessuno

Descrizione

Un   

Combat

Per determinare se la Guardia Scheletrica impugna armi di superiore fattura si consulti la seguente tabella:

[3 DV]  1d100: (1-60) Comune (61-85) Buona (86-95) Eccellente (96-100) Superba
[4 DV]  1d100: (1-50) Comune (51-80) Buona (81-95) Eccellente (96-100) Superba
[5 DV]  1d100: (1-40) Comune (41-70) Buona (71-90) Eccellente (91-100) Superba

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

ABILITÀ TATTICA (Least Special Ability): La creatura è particolarmente abile nel combattimento per questo motivo riceve permanentemente 3 punti combattimento supplementari.

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto. Ciò conferisce alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce [3 DV] 3 / [4 DV] 4 / [4 DV] 5 punti ferita supplementari.        

RESISTENZA SUPERIORE [TAGLIO] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente al tipo di danno fisico indicato; per tale motivo costei subirà solo il 50% per difetto (applicandosi comunque un minimo di un danno) di tutti i danni fisici afferenti a tale tipologia ad essa causati siano essi di natura magica che naturale.

RESISTENZA STRAORDINARIA [PUNTA] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente al tipo di danno fisico indicato; per tale motivo costei subirà solo il 25% per difetto (applicandosi comunque un minimo di un danno) di tutti i danni fisici afferenti a tale tipologia ad essa causati siano essi di natura magica che naturale.

POTERI E VULNERABILITÀ DEI NON MORTI : In quanto creature non morte, di tipo corporeo, questi esseri ottengono le seguenti caratteristiche dei non morti (link).

GRACILITÀ CORPOREA MINORE (Moderate Special Weakness): La creatura ha un corpo più gracile rispetto alle medesime creature della sua taglia. Per questo motivo, quando la stessa tira i dadi per determinare i suoi punti ferita per ogni dado vita la stessa non potrà ottenere un ammontare di punti ferita superiore al suo massimale ridotto di due punti (ad esempio una creatura di taglia media non potrà ottenere un risultato superiore a 6 punti ferita per dado vita). Sarà dunque necessario ridurre ogni risultato che risulti superiore fino a raggiungere il massimale previsto da questa limitazione.

VULNERABILITÀ MINORE [BOTTA]  (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente sensibile ai danni fisici della tipologia specificata; per tale motivo costei subirà il 125% (con arrotondamento regolare) di tutti i danni fisici della suddetta tipologia.

MODERATE COMBO - RESISTENZA SUPERIORE AL TAGLIO e RESISTENZA STRAORDINARIA ALLA PUNTA - Le due abilità costituiscono una combo in quanto difendono la creatura da due dei tre possibili danni fisici. In considerazione della circostanza che entrambe le difese sono pari o superiori al 50% questa combo può essere considerata moderata.

Habitat/Society

Le Guardie Scheletriche si considerano non morti appartenenti al I Ordine Oscuro Minore (link).   .

Ecology

x.  

Mystical Resource Sourge (Corna) Quantità: 2, Presenza [3 DV] 15% / [4 DV] 18% /  [5 DV] 23% - Scuola di Magia: Necromancy - Qualità della Risorsa: Common.