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Ambiente/Habitat | Montange o Colline / Zone Vulcaniche |
Frequenza | Rara / Non Comune | |
Organizzazione | Solitario | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Carnivoro | |
Intelligenza | Non-Intelligent (0) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Tesoro Occasionale * 2 (trascinato nel corpo) | |
Allineamento | Neutrale | |
Numero | 1 | |
Classe Armatura | 2 [10 base, 8 corazza] | |
Movimento | 4 esagoni [Scalare 33% Non Abile] | |
Dadi Vita | 10 | |
Thac0 | 11 [Charge Rate N/A] | |
Numero di Attacchi | Spuntone Acuminato (in corpo a corpo o fino a 30 m.) | |
Danni |
1d10+1 (punta) |
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Poteri Offensivi |
Rotazione di Lame |
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Poteri Difensivi |
Compattezza
Corporea Assorbimento Moderato del Danno Robustezza Superiore [10 punti ferita] Resistenza Superiore [Calore e Fuoco] |
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Poteri Generici | Poteri dei Melmoidi | |
Vulnerabilità |
Impossibilità a Caricare [9/10 DV] Creatura non Epica |
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Resistenza alla Magia | Nessuna | |
Sensi | Senso Primordiale (30 metri) | |
Dimensioni | Large (3,00 m. di diametro) | |
Morale | Fearless (20) | |
Punti Esperienza | 5266 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
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CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
Immunità | +7% | 0 | Immunità 68% | Immunità | -11% | +9% | Immunità 68% |
39 | 37 | 54 | 37 | 52 | 57 | 32 | 34 |
BONUS/MALUS SPECIFICI: +5% Fuoco e Calore |
Descrizione
Un
Combat
Lo Shard Slag attacca con uno spuntone acuminato con il quale può colpire i propri nemici in corpo a corpo o scagliandolo a distanza entro 30 metri (si consideri come un'arma da lancio di dimensioni large). Una volta scagliato un nuovo spuntone si riformerà per essere scagliato nel round immediatamente successivo. La creatura è capace di rigenerare spuntoni di roccia acuminati senza grossi problemi per un intero combattimento rifornendosi contenstualmente dal suolo che sgretola con il proprio corpo.
ROTAZIONE DI LAME (Superior Special Ability): Le lame sul corpo della creatura roteano pericolosamente. Ogni creatura che si trovi in una posizione di corpo a corpo con questo essere nella fase della produzione effetti il cui verificarsi è previsto nella fase di fine del round deve superare un tiro salvezza su riflessi (al quale saranno applicati i modificatori dipendenti dalla differenza di livello con la creatura) o subire 3d4 danni da taglio. Tali danni provecheranno regolari danni alla corazza e potranno dar luogo ad un effetto critico qualora il tiro salvezza su riflessi sia fallito con un fallimento critico naturale (da 01 a 05).
COMPATTEZZA CORPOREA (Superior Special Ability): Il corpo della creatura è incredibilmente compatto, per questo motivo la stessa riceve un minimo ammontare di punti ferita, basati sulla taglia, ad ogni dado vita come indicato nella seguente tabella:
TAGLIA | DADO SOSTITUTIVO / PUNTI FERITA A DADO VITA |
Large | 1d6 (1-2) 6 punti ferita (3-4) 7 punti ferita (5-6) 8 punti ferita |
ASSORBIMENTO MODERATO DEL DANNO (Typical Ability): Il corpo della creatura è così compatto che la stessa riduce di -3 danni ogni singolo attacco fisico (botta,taglio,punta) subito (indipendentemente dai dadi di danno tirati con l'attacco), questo beneficio non si estende ai danni diversi da quelli fisici (come fuoco e come i danni di molte magie i cui effetti non possono essere ricondotti a quelli di danni fisici). Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno.
ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico di questa creatura è estremamente robusto conferendole una robustezza superiore che le garantisce 10 punti ferita supplementari.
RESISTENZA SUPERIORE [CALORE/FUOCO] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei subirà solo il 50% per difetto di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale elemento (con arrotondamento in favore della riduzione ma applicando un minimo di un danno a colpo od effetto) siano essi di natura magica che naturale. Questa creatura, inoltre riceve un bonus del +5% a tutti i tiri salvezza dipendenti da effetti basati sull'elemento indicato.
POTERI DEI
MELMOIDI:
In quanto creature non morte, di tipo corporeo, questi esseri ottengono le
seguenti caratteristiche dei non morti (link).
IMPOSSIBILITÀ A CARICARE (Lesser Special Weakness): La creatura non può effettuare in alcun caso una manovra di carica.
[9/10 DV]
CREATURA NON EPICA
(Moderate Special Weakness):
Nonostante i
dadi
vita
posseduti la creatura non può considerarsi epica e non riceve i poteri
normalmente concessi alle creature mostruose che hanno raggiunto i suoi dadi
vita.
Habitat/Society
x.
Ecology
All'interno del corpo di uno Shard Slag può rinvenirsi una pepita minerale di ossidiana (si tiri casualmente per determinarne la grandezza). Per estrarla occorrono 3 ore di lavoro ed è necessario superare una prova nella competenza Mining applicando una penalità di -1 alla prova oppure una prova nella competenza Skinning applicando una penalità di -3 alla prova. Se la prova fallisce la pepita si sgretolerà divenendo inutilizzabile. Si noti che mentre per la competenza Skinning è necessario l'uso degli appositi strumenti, l'uso di strumenti diversi da quelli da minatore che siano giudicati dal Dungeon Master comunque compatibili con lo scopo (pala, piccone), rallenta il procedimento di estrazione di un'ora ed impone una penalità ulteriore di -2 alla prova.
Mystical Resource Sourge
(Pelle Coriacea) Quantità: 1, Presenza 33% - Scuola di Magia:
Abjuration
- Qualità della Risorsa:
Common
Mystical Resource Sourge
(Melma Interna) Quantità:
1, Presenza 25% - Effetto Particolare:
Calore
o Fuoco
- Qualità della Risorsa:
Common.