La Scuola delle Fiamme è una particolare scuola di magia basata sulla forza intrinseca dell'aura magica dell'elemento del fuoco. Lo studio di questa magia elementale fonde tecniche del nuovo metodo a rituali dell'antico metodo. Si tratta di un metodo di studio della magia al tempo stesso meno sofisticato di quello usato dalle tradizionali scuole di magia e dotato di maggiore versatilità. Principale caratteristica di questa scuola di magia, oltre alla sua affinità con l'elemento del fuoco, è che le formule magiche di questa scuola possono essere scoperte solo individualmente dagli utenti di magia che ne seguono gli insegnamenti. Per tale motivo, un mago potrà iniziare allo studio della magia della Scuola delle Fiamme un novizio ma non potrà insegnare a costui alcun incantesimo. Parimenti, quando un novizio, che essendo iniziato allo studio della mgia nella Scuola delle Fiamme, diviene utente di magia del primo livello di esperienza costui non potrà imparare incantesimi con diverse procedure ma dovrà seguire necessariamente le regole previste per questa scuola di magia. Dato che questa scuola di magia non necessita di grosse istituzioni di ricerca la stessa ha trovato maggiore diffusione nelle zone remote, isolate o meno civilizzate. L'utente di magia iniziato a questa scuola è conosciuto con il nome di Mago delle Fiamme. Il Mago delle Fiamme impara la magia con uno speciale metodo rituale. In pratica costui utilizzerà tutte le regole comunemente utilizzate dai maghi laddove non derogate dal seguente regolamento: - Il Mago delle Fiamme
non può imparare la magia studiandola dai libri magici
degli altri maghi e non può usare maestri che lo
coadiuvino negli studi magici. |
- In fase di creazione il Mago
delle Fiamme potrà selezionare le magie di
partenza unicamente all'interno della Scuola delle Fiamme. Costui otterrà le
magie alle quali ha diritto in modo certo non potendo
ottenere magie supplementari in fase di creazione effettuando i tiri basati
sull'intelligenza, ma può regolarmente acquistare magie supplementari
utilizzando punti creazione. Però, in deroga alle comuni limitazioni costui
potrà selezionare anche magie rientranti nella Scuola delle Fiamme che
normalmente afferiscono a due scuole di magia purchè abbiano un solo grado di
difficoltà nella scuola secondaria.
- Il Mago delle Fiamme può imparare qualsiasi magia
esistente che possa considerarsi rientrare nella Scuola delle Fiamme con uno
speciale metodo rituale senza che sia richiesto
accedere ad un libro magico. A tal fine costui dovrà impiegare un
ammontare di tempo ed avrà le medesime possibilità di imparare la magia pari a
quelle che comunemente avrebbe avuto qualora avesse avuto a disposizione un
libro con sopra scritto l'incantesimo. Costui, però, dovrà usare reagenti magici
generici il cui valore varia a seconda del livello di potere e del grado
dell'incantesimo (si consideri solo il grado principale) come previsto nella
seguente tabella. Una volta imparata la magia costui dovrà trascriverla
comunemente nel suo libro magico ma le formule magiche utilizzate potranno
essere decifrate solo dal Mago delle Fiamme che ha scritto la magia (una
magia di Read Magic permetterà di capiere di che magia si tratti ma non di
leggere o studiare le formule magiche).
LIVELLO DI POTERE | I GRADO | II GRADO | III GRADO | IV GRADO |
I LIVELLO DI POTERE | 100 monete d'oro | 200 monete d'oro | 300 monete d'oro | 400 monete d'oro |
II LIVELLO DI POTERE | 200 monete d'oro | 400 monete d'oro | 600 monete d'oro | 800 monete d'oro |
III LIVELLO DI POTERE | 300 monete d'oro | 600 monete d'oro | 900 monete d'oro | 1200 monete d'oro |
IV LIVELLO DI POTERE | 400 monete d'oro | 800 monete d'oro | 1200 monete d'oro | 1600 monete d'oro |
V LIVELLO DI POTERE | 500 monete d'oro | 1000 monete d'oro | 1500 monete d'oro | 2000 monete d'oro |
VI LIVELLO DI POTERE | 600 monete d'oro | 1200 monete d'oro | 1800 monete d'oro | 2400 monete d'oro |
- Incantesimi afferenti a fuoco e calore appartenenti a due scuole di magia saranno considerati quali aventi scuola primaria la Scuola delle Fiamme mentre per ogni grado di difficoltà nella scuola secondaria il Mago delle Fiamme applicherà cumulativamente una penalità del 33% sul tempo di studio supplementare (si arrotondi per eccesso il numero di giorni richiesto) ed una penalità del -5% al chance to learn spell, ciò indipendentemente dalla originaria scuola di magia secondaria dell'incantesimo che vuole imparare. - Il Mago delle Fiamme
può provare a imparare anche magie non considerate
rientranti nella Scuola delle Fiamme
utilizzando il medesimo metodo rituale ma nei loro confronti si
considererà sempre quale avente nessun grado di conoscenza. In ogni caso
i gradi totali di queste diverse magie che costui può imparare in ogni
livello di potere non può comunque superare un ammontare massimo pari ad
1 grado di difficoltà ogni 3 gradi di difficoltà pieni conosciuti di
magie rientranti nella Scuola delle Fiamme (si considerino solo i gradi
della scuola di magia principale). |
-
Rispettando i seguenti requisiti il Mago delle Fiamme
può divenire esperto nel comando degli essere elementali
alla stregua di un Signore degli Elementali (link),
costui però potrà utilizzare i benefici previsti solo qualora convochi
elementali utilizzando magie appartententi alla Scuola delle Fiamme:
*
Conosca la competenza non relativa alle armi
Elemental Lore
ed almeno una tra le competenze non relative alle armi
Planar Geometry
e
Planar Geography.
* Conosca nello specifico livello di potere almeno una delle magie di seguito specificate:
I LIVELLO DI POTERE
Conjure Fundamental
II LIVELLO DI POTERE
Entity of Flame
III LIVELLO DI POTERE
Wolf of Flame
IV LIVELLO DI POTERE
Tiger of
Flame
* Conosca nello specifico livello di potere almeno
un incantesimo della scuola Summoning che sia di almeno il secondo grado di
difficoltà e sia esterno
alla Scuola delle Fiamme.
* Sia considerato
Signore degli
Elementali nel livello di potere immediatamente precedente.
- Il Mago delle Fiamme dispone di una capacità di leggere le formule magiche
degli utenti di magia assimilabile alla capacità Read
Languages dei vagabondi (che però non può usare per
decifrare scritte diverse dalle formule magiche). Costui dipone di una
percentuale in tale abilità pari a triplo del suo
punteggio di intelligenza + 2% per livello di esperienza raggiunto come
utente di magia.
LISTA DI INCANTESIMI RIENTRANTI NELLA SCUOLA DELLE FIAMME
Può considerarsi appartententi alla Scuola delle Fiamme qualsiasi incantesimo produca effetti legati al fuoco o al calore “reale” (non quindi fiamme di energia negativa o illusorie), qualora il fuoco ed il calore possano essere considerati quali effetti primari della magia (non se si tratti quindi di effetti meramente indiretti o secondari, si pensi a tal fine a magie come quella di IV livello di potere "Burning Oil" oppure a magia della scuola Summoning che convochino ad esistenza una creatura che non sia costituita da fuoco come un elementale ma sia solo in grado di effettuare attacchi basati sul fuoco). In particolare, non rientreranno in questa categoria magie che solo qualora siano lanciate a determinati livelli di lancio producano effetti legati al fuoco od al calore (si pensi, ad esempio, alla magia di III livello di potere "Pergarian Catapult Bolt").
I LIVELLO DI POTERE
Minor Sigil (2 Abjuration/1 Evocation) - solo fuoco
Resist Elements I (2 Abjuration) - solo fuoco e
calore
Human Torch (4 Abjuration/2 Evocation)
Lesser Protection from Elements (4 Abjuration) -
solo fuoco e calore
Campfire (1 Alteration)
Affect Normal Fires (1 Alteration)
Burning Palm (2 Alteration/1 Evocation)
Burning Hands (3 Alteration/1 Evocation)
Fellstar's Flame Finger (3
Alteration/1 Evocation)
Arrow of Flame (2 Enchantment/1 Evocation)
Sphere of Warm (2 Enchantment/1 Alteration)
Burning Steel (3 Enchantment/1 Alteration)
Gemstone of Explosion (3 Enchantment/1 Evocation)
Conjure Fundamental (3 Summoning) - solo fuoco
Little Flaming Jet (1 Evocation)
Little Vortex of Fire (2 Evocation)
Defensive Burst (2 Evocation/1 Abjuration)
Sanh's Ray of Light (3
Evocation)
Streams of Fire (3 Evocation)
Globes of Fire (3 Evocation)
Fire Spheres (4 Evocation)
Geyser (4 Evocation)
Heat Mist (4 Evocation)
Lesser Fire Blast (4 Evocation)
Magma Fall (4 Evocation)
II LIVELLO DI POTERE
Resist Elements II (2 Abjuration)-
solo fuoco e calore
Blood Burn (2 Alteration)
Boiling Floor (4 Alteration)
Spontaneous Combustion (4 Alteration)
Stone of Explosion (2 Enchantment /1
Evocation)
Minor Planar Fire Weapon (3 Enchantment/2
Evocation)
Entity of Flame
(4 Summoning)
Spitfire (1 Evocation)
Fellstar's Flamehand (2 Evocation)
Flaming Rain (2 Evocation)
Jet of Steam (2 Evocation)
Wizard's Explosive Egg (2 Evocation)
Barrier of Steam (3 Evocation/2 Abjuration)
Beam of Devotion (3 Evocation)
Boiling Jet ( 3 Evocation)
Circle of Fire (3 Evocation)
Flaming Sphere (3 Evocation)
Improved Globes of Fire (3 Evocation)
Lesser Fire Surge (3 Evocation)
Fire Blast (4 Evocation/1 Abjuration)
Superior Fire Spheres (4 Evocation)
III LIVELLO DI POTERE
Resists Elements III (3 Abjuration) -
solo fuoco e calore
Protection from Elements (4 Abjuration) - solo fuoco
e calore
Kosia Vaporizer (2 Alteration)
Burning Flames (3 Alteration/1 Evocation)
Nordor Infernal Burning (4 Alteration)
Vulcanic Lava Bolt (2 Conjuration)
Alpha’s Night of the Leonids (3 Conjuration)
Flame Arrow (3 Conjuration)
Moolt's Powerful Comet (3 Conjuration)
Wolf of Flame (3 Summoning)
Shield of Fire (2 Enchantment/1 Evocation)
Sinkros Sun Bolts (1 Evocation)
Defensive Jets of Steam (2 Evocation/1 Abjuration)
Flaming Rainstorm (2 Evocation)
Melf’s Minute Meteors (2 Evocation)
Sinkros Minor Heat Ray (2 Evocation)
Lights Spheres of Ilvonor (3 Evocation)
Magma Sphere (3 Evocation/1 Alteration)
Minor Fire Surge (3 Evocation)
Wall of Steam (4 Evocation/1 Abjuration)
Boiling Spheres (4 Evocation)
Fireball (4 Evocation)
Greater Fire Spheres (4 Evocation)
Storm of Light (4 Evocation)
IV LIVELLO DI POTERE
Anti-Elements Globe (2 Abjuration) -
solo fuoco e calore
Resist Elements IV (3 Abjuration) - solo fuoco e
calore
Burning Air (2 Alteration)
Vulcanic Vapors (3 Conjuration)
Tiger of Flame (4 Summoning)
Planar Fire Weapon (3 Enchantment/2 Evocation)
Cloud of Steam (1 Evocation)
Sinkros Improved Sun Bolts (1 Evocation)
Multitude of Flaming Spheres (2 Evocation)
Sinkros Major Heat Ray (2 Evocation)
Cage of Fire (2 Evocation/1 Abjuration)
Razor's Rotating Stone of Magma (4 Evocation/1 Abjuration)
Fandàrion Chain of Light (3 Evocation)
Fire Surge (3 Evocation)
Wall of Fire (3 Evocation/1 Abjuration)