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Ambiente/Habitat | Montagne o Colline Rocciose |
Frequenza | Rara | |
Organizzazione | Solitario | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Carnivora | |
Intelligenza | Low intelligence (7) | |
Punti Combattimento | 12 Punti Combattimento | |
Tesoro | Vedi Sotto | |
Allineamento Dominante | Caotico Malvagio | |
Numero di Apparizione | 1 | |
Classe Armatura | [9/10 DV] 1 [11 DV] 0 [7/8 corazza, 2 destrezza] | |
Movimento | 10 esagoni | |
Dadi Vita | 1d12: (1-7) 9 (8-10) 10 (11-12) 11 (+10 punti ferita) | |
Thac0 | [9 DV] 11 [10 DV] 11 [11 DV] 10 | |
Numero di Attacchi | Artiglio / Artiglio / Morso | |
Danni | 1d6+4 (taglio) / 1d6+4 (taglio) / 1d12+3 (taglio) | |
Poteri Offensivi |
Istinto
Predatorio; Stretta per Divorare; Carica Migliorata; Scuotere l'Avversario; Furia di Sopravvivenza; |
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Poteri Difensivi |
Robustezza
Superiore
(+10 punti ferita); Resistenza Minore al Fuoco e Calore; |
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Poteri Generici | Nessuno | |
Vulnerabilità | Nessuna | |
Resistenza alla Magia | [9 DV] 15% [10 DV] 17% [11 DV] 20% | |
Sensi | Vista Comune; Infravisione
(18 metri);
Sensi Potenziati |
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Dimensioni | Huge ([9 DV] 4 [10 DV] 5 [11 DV] 6 m. lungo) | |
Morale | Champion (15) | |
Valore in Punti Esperienza | [9 DV] 4780 [10 DV] 7053 [11 DV] 9497 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [9/10 DV] |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | +5% | +5% | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
39 | 37 | 49 | 37 | 52 | 49 | 38 | 29 |
BONUS/MALUS SPECIFICI: +5% Effetti di Fuoco o Calore |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [11DV] |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | +5% | +5% | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
35 | 33 | 46 | 34 | 49 | 46 | 34 | 26 |
BONUS/MALUS SPECIFICI: +5% Effetti di Fuoco o Calore |
Descrizione
La creatura possiede indubbiamente tratti fisici comuni a quelli dei draghi. Sono molte però le differenze che saltano subito agli occhi. Nonostante sia di grosse dimensioni non supera i cinque metri di lunghezza, inoltre è una creatura del tutto sprovvista di ali. Il corpo del Rage Drake è ricoperto da spesse e grosse scaglie rossastre. Il suo corpo seppure possente è sinuoso e flessibile, dalla forma assai allungata, visibilmente adatto alla corsa. Un Rage Drake adulto può raggiungere le tre tonnellate di peso.
Combat
Il Rage Drake è un potente predatore. Costui sfrutta la superiorità fisica e la velocità di corsa per abbattere i propri avversari. Questa creatura è stata chiamata con questo nome per l'incredibile furia che la contraddistingue quando combatte molto ferita.
ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.
CARICA MIGLIORATA (Least Special Ability): Il corpo di questa creatura, particolarmente adatto alla corsa, rende più facile alla stessa di caricare. Per tale motivo la creatura riceve costantemente un bonus di +2 al tiro per determinare il successo di una manovra di carica.
STRETTA PER DIVORARE (Lesser Special Ability) [ARTIGLIO/ARTIGLIO]: Questa creatura è in grado di utilizzare i propri artigli per stringere l'avversario e morderlo con ferocia. Qualora, infatti, questa creatura colpisce con tutti gli attacchi indicati lo stesso avversario, lo terrà stretto e potrà morderlo con incredibile accuratezza. In particolare, l'attacco simultaneo di morso eventualmente effettuato contro il medesimo avversario riceverà un bonus di +4 al tiro per colpire e di +2 al dado base delle ferite.
SCUOTERE
L'AVVERSARIO
(Superior Special
Ability):
Quando questa creatura colpisce con il
proprio morso un avversario di taglia massima Large effettuando un
tiro naturale pari a 18, 19 o 20
riesce ad afferrarlo con grande forza. In queste occasioni la creatura scuote e
sbatte la vittima a destra e sinistra con potenti mosse del proprio collo. La
vittima, quindi, subirà
ulteriori 2d6 di danni da botta
e dovrà superare un
tiro salvezza su robustezza.
Al tiro salvezza sarà applicato il modificatore dovuto alla differenza di
livello tra la vittima e la creatura, inoltre la vittima applicherà un bonus di
+5% al tiro salvezza per ogni punto posseduto ai punti ferita per il proprio punteggio di
costituzione, le creature Large ottengono un ulteriore bonus di +10% al tiro
salvezza. Le creature in posizione di Stand Firm (competenza non relativa alle
armi) ottengono +10% al tiro salvezza (se falliscono il tiro salvezza costoro
perderanno la posizione come se si fossero spostati). Se il tiro salvezza fallisce la vittima risulterà
impedita (hindered) per il round in
corso e per l'intero round successivo.
Se il tiro salvezza fallisce criticamente
la vittima resterà impedita ed il danno da botta ricevuto si considererà un
colpo critico. Se il
tiro salvezza riesce la vittima subirà solo i danni da botta. Se il tiro
salvezza riesce criticamente la vittima non resterà impedita e non subirà alcun
danno.
FURIA DI
SOPRAVVIVENZA
(Superior Special
Ability): Quando combatte
molto ferita l'istinto di sopravvivenza di questa creatura permette alla stessa
di infuriarsi divenendo un temibile avversario.
A partire dal round successivo nel quale
la creatura subendo una qualsiasi ferita si trova al
50% o meno dei suoi punti ferita
costei entra in uno stato di furia bestiale ed inizia a combattere in modo
cruento e letale per tutto il resto del combattimento. Quando, in questi casi,
tira i dadi di danno la creatura
dovrà tirare gli stessi due volte ed utilizzare solo il risultato migliore.
Inoltre la creatura ottiene un
bonus di +1 alla Thac0 e di + 1 ai danni.
Per ogni nuovo combattimento occorre che la creatura subisca una nuova ferita
prima di poter entrare in questo particolare stato di furia (sempre che abbia il
50% o meno dei suoi punti ferita).
ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico di questa creatura è estremamente robusto conferendole una robustezza superiore che le garantisce 10 punti ferita supplementari.
RESISTENZA MINORE [FUOCO E CALORE] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei subirà solo il 75% per difetto di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale elemento siano essi di natura magica che naturale.
LESSER COMBO - ISTINTO PREDATORIO e FURIA DI SOPRAVVIVENZA - Le due abilità costituiscono una combo innalzando entrambi il tiro per colpire della creatura, in considerazione dell'utilizzabilità della combo solo quando la creatura è ferita di almeno la metà dei suoi punti ferita questa combo può essere considerata minore.
Habitat/Society
I Rage Drake sono creature draconiche primitive. In realtà questi esseri hanno più tratti in comune con i comuni esseri bestiali che con i veri draghi. Nonostante, infatti, queste creature sono dotate di un intelligenza che permette loro di ragionare seppure in modo rudimentale, in realtà il loro carattere e modo d'essere resta alquanto animalesco. Queste creature non sono in grado di parlare una lingua complessa, vi è però il 33% di possibilità che la creatura capisca, nei limiti della sua intelligenza, la lingua della civiltà più influente della zona in cui si trova. I Rage Drake sono creature crudeli ed egoiste.
Ecology
Il metabolismo
del Rage Drake impone a questa creature di nutrirsi spesso ed in abbondanza. Si
tratta di una creatura stanziale. Occupa come dimora caverne rocciose di
montagna o stretti ed isolati valichi. Quando è affamata, la creatura lascia la
propria tana e si aggira nei suoi dintorni in cerca di prede. Solitamente il
Rage Drake non si allontana più di 5 chilometri dalla sua tana dove, del resto,
fa spesso ritorno con i cadaveri delle sue prede.
Dal cadavere di un Rage Drake possono essere recuperate pelli e scaglie
sufficienti per fabbricare due corazze (tre se il Drake ha 11 Dadi Vita). Si
noti che lo skinner dovrà effettuare una prova per ogni pelle che desidera
recuperare). La dura pelle del Rage Drake impone allo skinner una penalità di -2
alle relative prove. Il valore di ogni pelle adeguatamente ripulita e tagliata è
pari a 400 monete d'oro (link).
Mystical Resource
Sourge
(Cuore) Quantità: 1, Presenza
[9 DV]
25%
[10 DV]
30%
[11 DV]
35% - Scuola di Magia:
Enchantment
- Qualità della Risorsa:
Common.
Mystical Resource Sourge
(Scaglia) Quantità: 1, Presenza 10% - Effetto Particolare:
Resistenza al Fuoco
- Qualità della Risorsa:
Common.
Tesoro
Oltre al tesoro
individuale, qualora sia incontrato il gruppo più cospicuo di queste creature
(2d3) le stesse possono disporre di un tesoro collettivo che proteggono
gelosamente. Si consideri, quindi, in questo caso la successiva tabella per
determinare la tipologia di tale tesoro.
Tipologia di Tesoro | % di Ritrovamento | Quantità |
Gemme |
25% + 25% |
1d3 gemme |
Oggetti Preziosi | 33% + 33% | 1d2 oggetti preziosi |
Oggetti Comuni | 50% | 1d6 oggetti comuni |
Oggetto Magico | 15% + 15% | 1 oggetto magico 1d12: (1-11) common (12) rare |
Monete di platino | 10% + 10% | 1d10*10 + 1d100 monete d'oro |
Monete d'oro | 25% + 25% + 25% | 5d10*10 + 1d100 monete d'oro |
Monete d'argento | 33% + 33% + 33% | 5d10*20 + 1d100 monete d'argento |