Ambiente/Habitat Outer Planes - Carceri / Rovine Isolate
Frequenza Uncommon / Very Rare
Organizzazione Gruppo
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Carnivoro
Intelligenza Low intelligence (5)
Punti Combattimento 7 Punti Combattimento
Tesoro Vedi Sotto
Allineamento Dominante Neutrale Malvagio
Numero di Apparizione 1d3+2
Classe Armatura 3 [10 base, -3 corazza, -4 destrezza]
Movimento 2 esagoni / Volare 10 esagoni
Dadi Vita 4
Thac0 16
Numero di Attacchi Morso
Danni 1d6 (Taglio)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Veleno;
Urlo Stordente;
Poteri Difensivi Immunità al Veleno;
Resistenza Superiore al Freddo;
Resistenza Superiore al Fuoco ed al Calore;
Poteri Generici Nessuno;
Vulnerabilità Nessuna;
Resistenza alla Magia 15%
Sensi Vista Abissale
Dimensioni Small (1/2 m. lunghezza)
Morale Elite (14)
Valore in Punti Esperienza 541
MODIFICATORI AI TIRI SALVEZZA
COR 0 50 ENV 0 55 MAG +5 57 MAL 0 47 MEN 0 60 RIF +5 47 ROB 0 58 VEL 0 51

Descrizione

X.

Combat

X. 

URLO STORDENTE (Superior Special Ability): Questa creatura è in grado emettere un suono acuto di origine demoniaca in grado di stordire i propri nemici. Si tratta di un'azione complessa che la creatura effettua a fattore iniziativa +2. Tutte le creature che si trovano entro 15 metri di distanza subiranno 1d3 danni sonori e dovranno superare un tiro salvezza su robustezza. Se il tiro salvezza fallisce la vittima risulterà stordita (stunned) per il resto del round in corso e per tutto quello immediatamente successivo. Si noti che questo potere richiede che il suono possa diffondersi fino alle vittime (se, ad esempio, la creatura è sotto effetto di una magia di silenzio questo potere non potrà essere effettuato). Una volta effettuato un tiro salvezza, indipendentemente dal suo esito, la vittima sarà immune dall'effetto di stordimento di questo potere (ma non dai danni sonori) per le successive 24 ore. Questo potere ha effetto solo sulle creature dotate di apparati uditivi funzionanti di tipo animale (non avendo alcun effetto su non morti, costruiti, esseri extraplanari e creature che non posseggono apparati uditivi come le melme). Una volta utilizzata questa abilità speciale la creatura non può utilizzarla nuovamente nei due round di combattimento immediatamente successivi.    

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 alla Thac0 con i suoi attacchi.

VELENO (Moderate Special Ability) [MORSO]: Se la creatura colpisce con l'attacco indicato una vittima, la stessa inietterà nel suo corpo il seguente veleno: Tipologia Insinuativo, Onset 1 round, Effetti 4/8, Delay 2 round, Tiro Salvezza - 5 % penalità, Assuefazione nessuna.

IMMUNITA' AL VELENO (Typical Ability): Il corpo della creatura è immune agli effetti di qualsiasi veleno o sostanza tossica sia di origine magica che normale.

RESISTENZA SUPERIORE AL FREDDO (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente ai danni da freddo, per tale motivo costei ridurrà del 50% (per eccesso) tutti i danni da freddo sia di natura magica che naturale provocati nei suoi confronti.

RESISTENZA SUPERIORE AL FUOCO ED AL CALORE (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente ai danni da freddo, per tale motivo costei ridurrà del 50% (per eccesso) tutti i danni da fuoco e calore sia di natura magica che naturale provocati nei suoi confronti.

Habitat/Society

X. 

Ecology

X.

% di ritrovamento TIPOLOGIA Ammontare ritrovato
33 % Gemme 1d6
33 % Oggetti Preziosi 1d3
50 % Oggetti Comuni 1d2
40 % + 30 % + 20 %  Monete d'oro 2d6+3 * 50
50 % Monete d'argento 2d12 + 1 * 1000
 30 % + 20 % + 10 % Oggetto magico 1 1d10: (1-7) common (8-10) rare
50 % Arma 1
50 % Armatura 1

Mystical Resource Sourge (Cervello) Quantità: 1, Presenza 33% - Effetto Particolare: Conjuration/Summoning - Qualità della Risorsa: Common.
Mystical Resource Sourge (Lingua) Quantità: 1, Presenza 33%  - Effetto Particolare: Veleno - Qualità della Risorsa: Common.