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Ambiente/Habitat | Caverne e Sotterranei |
Frequenza | Rara | |
Organizzazione | Tribale | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Carnivora | |
Intelligenza | Average (8) | |
Punti Combattimento | 8 Punti Combattimento | |
Tesoro | Comune | |
Allineamento Dominante | Caotico Malvagio | |
Numero di Apparizione | 2d3+1 | |
Classe Armatura | 3 [10 base, 6 corazza, 1 scudo] | |
Movimento | 6 esagoni / 6 esagoni nuotando | |
Dadi Vita | 3 (+5 punti ferita) | |
Thac0 | 17 | |
Numero di Attacchi | Morso ed Arma (tipicamente Sang Kauw) | |
Danni | 1d6 (taglio) + Arma (+2 forza) | |
Poteri Offensivi | Istinto Predatorio; Imprimere Forza nelle Armi; |
|
Poteri Difensivi | Robustezza Superiore (+5 punti ferita); Secrezione Venefica; |
|
Poteri Generici | Mimetizzazione; | |
Vulnerabilità | Nessuna | |
Resistenza alla Magia | Nessuna | |
Sensi | Vista Comune, Infravisione (18 m.) | |
Dimensioni | Medium (1,75 m. di altezza) | |
Morale | Steady (12) | |
Punti Esperienza | 337 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | +5% | 0 | -5% | +5% | +5% |
49 | 55 | 62 | 47 | 60 | 59 | 53 | 49 |
Descrizione
I Tren sono una razza di esseri a metà strada tra i trogloditi e gli uomini lucertola. Il loro corpo è massiccio e compatto ed è ricoperto da grosse squame che lo difendono come se indossassero una robusta corazza che conferisce loro una classe armatura naturale pari ad AC 4. Sono creature robuste e resistenti abituate a vivere nel sottosuolo. Sono dotati di un possente morso ma combattono impugnandolo abilmente anche un'arma (in particolare lance) e difendendosi con scudi di legno e pellame. Un Tren adulto pesa circa 220 libbre. Queste creature sono dotate anche di una coda corta e piatta che usano in particolare per nuotare. I Tren indossano pochi vestiti lasciando gran parte del loro corpo scoperto . Costoro, infatti, indossano solo stracci di pelle ed ornamenti di cuoio compatto. Queste creature sono dotate di un'infravisione di 18 metri.
Combat
I Tren sono guerrieri organizzati e disciplinati che utilizzano la loro resistenza e compattezza per sfiancare gli avversari in battaglia e sfondare le linee nemiche. Spesso preparano imboscate e utilizzano trappole per avere la meglio su avversari più forti ed equipaggiati di loro.
I Tren possono usare qualsiasi arma ma hanno una predilezione particolare per le lance. Solitamente, infatti, queste creature utilizzano lance del tipo Sang Kauw che possono anche scagliare a breve distanza contro il nemico [Iniziativa: +6, Danno: 1d6, Materiale: Metallo, Raggio Lancio: 6 metri / 12 metri / 18 metri]. Ogni Tren porta solitamente tre lance di questo tipo con se quando esce per cacciare o per pattugliare.
ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 alla Thac0 con i suoi attacchi.
IMPRIME FORZA NELLE ARMI (Moderate Special Ability): Quando queste creature utilizzano un'arma costoro riescono ad imprimere nella stessa una grossa forza ricevendo un bonus di +2 al danno negli attacchi in corpo a corpo e scagliando le armi da lancio.
ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto. Ciò conferisce alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 5 punti ferita supplementari.
SECREZIONE
VENEFICA
(Moderate Special
Ability):
Quando combattono
in corpo a corpo, inoltre, i Tren emettono costantemente una
secrezione venefica
giallastra ed oleosa particolarmente volatile che risulta nauseante e tossica
per quasi tutte le creature viventi ad eccezione dei rettili e dei vegetali.
Chiunque si avvicini a 3 metri
di distanza da un Tren (corpo a
corpo) subirà gli effetti del seguente veleno:
Secrezione Nauseante delle Caverne
- Onset
1 round - Delay
None - Effetto
None / Incapacitato [link]
- Tiro Salvezza
0 - Assuefazione
10 rounds.
MIMETIZZAZIONE
[ZONE
ROCCIOSE (COLLINE, MONTAGNE E SOTTERRANEI)] (Moderate Special Ability):
Quando la creatura resta ferma è capace di mimetizzarsi nell'ambiente indicato.
In particolare, fino a che resta ferma costei
non potrà essere notata dalle creature che
passino ad una distanza superiore a 30 metri
ed otterrà una possibilità pari
all'80% di non essere notata dalle
creature che le passano ad una distanza inferiore.
Utilizzare quest'abilità richiede un'azione complessa
dalla durata dell'intero round e la creatura potrà risultare, quindi, nascosta
solo alla fine del round. Per restare nascosta la
creatura non potrà
compiere altre azioni complesse e non potrà spostarsi (si faccia eccezioni per
piccoli movimenti effettuati sul posto). Si noti che questa abilità non può
essere utilizzata nei confronti di chi ha già visto la creatura fino a che
questa non esce dalla sua linea visiva. Si noti che il tiro percentuale è
effettuato segretamente dalla creatura un'unica volta ed il suo risultato sarà
applicato a qualsiasi soggetto fino a che costei non si sposti od agisca
diversamente. Il risultato di questo tiro si considererà incrementato di una
penalità del +10% al fine di verificare se la creatura si è nascosta nei
confronti di soggetti dotati di Sensi Superiori o che posseggano la competenza
Observation ed abbiano superato una prova nella stessa (+15% nei confronti delle
creature che abbiano entrambe le caratteristiche). Il risultato del tiro si
considererà incrementato di un'ulteriore penalità del +25% al fine di verificare
se la creatura si è nascosta nei confronti di soggetti dotati di infravisione
(che sia attiva e sempre che la creatura si trovi all'interno del suo raggio).
Qualora la creatura risulti nascosta con successo alla vista dei suoi avversari
ed agisca improvvisamente costei imporrà loro una penalità di -3 alla relativa
prova sulla sorpresa.
Mystical Resource Sourge (Ghiandola della Tossina) Quantità: 1, Presenza 10% - Effetto Particolare: Veleno - Qualità della Risorsa: Common.
Habitat/Society
I Tren vivono in clan di medie dimensioni che si spartiscono le caverne ed il sottosuolo. Come in ogni società caotica il comando è ottenuto con la forza e mantenuto con la violenza. I Tren sono buoni conciatori e sono soliti lavorare la pelle ed il cuoio. Intagliano bene anche il legno e conoscono le tecniche per forgiare armi ed utensili in metallo. Non sono abili, però, nella produzione dell'acciaio e delle armi in acciaio che quindi acquistano quando necessario da altre popolazioni.
Ecology
I Tren in quanto carnivori, amano cibarsi delle carni delle creature a sangue caldo. Non disegnano anche la carne di umani e semi-umani che di mangiano anche cruda come carpaccio. I Tren odiano tutte le creature a sangue caldo ed in particolar modo i nani. Ciò in quanto fra Tren e nani scoppiano spesso guerre per il controllo delle falde acquifere e delle altre zone più rilevanti delle cavità sotterranee.
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Ambiente/Habitat | Caverne e Sotterranei |
Frequenza | Rara | |
Organizzazione | Solitario o Piccolo Gruppo | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Carnivoro | |
Intelligenza | Very intelligent (11) | |
Punti Combattimento | 18 Punti Combattimento | |
Tesoro | Comune * 2 | |
Allineamento Dominante | Caotico Malvagio | |
Numero di Apparizione | 1(10% di presenza cumulativo ogni Tren incontrato) | |
Classe Armatura | 2 [10 base, 7 corazza, 1 destrezza] | |
Movimento | 6 esagoni | |
Dadi Vita | 6 (+10 punti ferita) | |
Thac0 | Thac0 14 (13 arma in corpo a corpo) | |
Numero di Attacchi | Morso / Lancia a due mani (Sang Kauw) | |
Danni | 1d6+3 (+3 forza) /1d6+5 (+3 forza +1 due mani +1 bravura) | |
Poteri Offensivi |
Istinto Predatorio; Abilità Tattica; |
|
Poteri Difensivi |
Robustezza Superiore
(+10 punti ferita);Deflessione
Inferiore; Secrezione Venefica; |
|
Poteri Generici | Mimetizzazione; | |
Vulnerabilità | Nessuna; | |
Resistenza alla Magia | Nessuna; | |
Sensi | Vista Comune, Infravisione (18 m.) | |
Dimensioni | Medium (1,85 m. di altezza) | |
Morale | Elite (14) | |
Valore in Punti Esperienza | 1101 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | +5% | 0 | -5% | +5% | +5% |
45 | 51 | 59 | 39 | 57 | 56 | 44 | 41 |
Descrizione
Un lucertoide dal corpo massiccio e compatto, ricoperto da spesse squame di colore marrone e grigio. Sulla parte inferiore del collo è presente una peluria che forma una sorta di criniera di colore grigio chiaro che ricopre la parte superiore delle spalle della creatura.
Combat
I Tren Battle Master sono maestri della battaglia. Costoro sono in grado di colpire i loro avversari in corpo a corpo sia con il possente morso che con l'uso della lancia a due mani. In compenso, questi possenti guerrieri non utilizzano gli artigli in combattimento come i membri inferiori della loro razza.
Anche i Tren Battle Master utilizzano tipicamente lance del tipo Sang Kauw che possono anche scagliare a breve distanza contro il nemico [Iniziativa: +6, Danno: 1d6, Materiale: Metallo, Raggio Lancio: 6 metri / 12 metri / 18 metri]. Ogni Tren Battle Master porta solitamente una lancia di fattura eccellente (bonus alla Thac0 ed ai danni) che utilizza in corpo a corpo, oltre a due lance comuni che porta al fine di scagliarle sugli avversari.
ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 alla Thac0 con i suoi attacchi.
ABILITÀ TATTICA (Least Special Ability): La creatura è particolarmente abile nel combattimento per questo motivo riceve permanentemente 3 punti combattimento supplementari.
ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto. Ciò conferisce alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 10 punti ferita supplementari.
DEFLESSIONE INFERIORE (Lesser Special Ability): La creatura è in grado di deflettere i colpi in arrivo con la propria arma. Una volta al round, infatti, la stessa potrà provare a deflettere un qualsiasi attacco ricevuto in corpo a corpo da una posizione frontale che non sia di dimensioni superiori a Large. La creatura ha una possibilità di deflettere i colpi che va da 1 a 4 su 1d20. Questo tiro va effettuato prima del tiro per colpire effettuato dall'avversario. Se l'avversario effettua un 20 naturale sull'attacco che la creatura era riuscita a deflettere lo stesso andrà comunque a segno ma senza conseguenze critiche. Al tiro andranno applicate le penalità previste al tiro per colpire in situazioni di combattimento particolari (come ad esempio incapacitato). La creatura non potrà provare a deflettere in alcun caso attacchi a distanza.
SECREZIONE
VENEFICA
(Moderate Special
Ability):
Quando combattono
in corpo a corpo, inoltre, i Tren emettono costantemente una
secrezione venefica
giallastra ed oleosa particolarmente volatile che risulta nauseante e tossica
per quasi tutte le creature viventi ad eccezione dei rettili e dei vegetali.
Chiunque si avvicini a 3 metri
di distanza da un Tren (corpo a
corpo) subirà gli effetti del seguente veleno:
Secrezione Nauseante delle Caverne
- Onset
1 round - Delay
None - Effetto
None / Incapacitato [link]
- Tiro Salvezza
0 - Assuefazione
10 rounds.
MIMETIZZAZIONE
[ZONE
ROCCIOSE (COLLINE, MONTAGNE E SOTTERRANEI)] (Moderate Special Ability):
Quando la creatura resta ferma è capace di mimetizzarsi nell'ambiente indicato.
In particolare, fino a che resta ferma costei
non potrà essere notata dalle creature che
passino ad una distanza superiore a 30 metri
ed otterrà una possibilità pari
all'80% di non essere notata dalle
creature che le passano ad una distanza inferiore.
Utilizzare quest'abilità richiede un'azione complessa
dalla durata dell'intero round e la creatura potrà risultare, quindi, nascosta
solo alla fine del round. Per restare nascosta la
creatura non potrà
compiere altre azioni complesse e non potrà spostarsi (si faccia eccezioni per
piccoli movimenti effettuati sul posto). Si noti che questa abilità non può
essere utilizzata nei confronti di chi ha già visto la creatura fino a che
questa non esce dalla sua linea visiva. Si noti che il tiro percentuale è
effettuato segretamente dalla creatura un'unica volta ed il suo risultato sarà
applicato a qualsiasi soggetto fino a che costei non si sposti od agisca
diversamente. Il risultato di questo tiro si considererà incrementato di una
penalità del +10% al fine di verificare se la creatura si è nascosta nei
confronti di soggetti dotati di Sensi Superiori o che posseggano la competenza
Observation ed abbiano superato una prova nella stessa (+15% nei confronti delle
creature che abbiano entrambe le caratteristiche). Il risultato del tiro si
considererà incrementato di un'ulteriore penalità del +25% al fine di verificare
se la creatura si è nascosta nei confronti di soggetti dotati di infravisione
(che sia attiva e sempre che la creatura si trovi all'interno del suo raggio).
Qualora la creatura risulti nascosta con successo alla vista dei suoi avversari
ed agisca improvvisamente costei imporrà loro una penalità di -3 alla relativa
prova sulla sorpresa.
Mystical Resource Sourge (Ghiandola della Tossina) Quantità: 1, Presenza 10% - Effetto Particolare: Veleno - Qualità della Risorsa: Common.