In questa sezione sono indicate le tabelle da utilizzarsi per il ritrovamento dei tesori ad Arelia. 

TESORI INDIVIDUALI

Ogni creatura che (a parere del Dungeon Master) possa collezionare e trasportare tesori può possederne un certo quantitativo. Nelle seguenti tabelle saranno specificate le possibilità di ritrovamento di tesori trasportati dalle singole creature incontrate, si tratta quindi di tesori personali della singola creatura. Tutti gli esseri intelligenti che sono soliti effettuare scambi commerciali possono disporre di un tesoro individuale. La possibilità di recuperare tale tesoro, la quantità dello stesso ed anche la sua qualità è direttamente proporzionale alla forza della creatura (intesa come livello di minaccia). Si noti che nel mostruario areliano alcune possono essere previsti particolari modificatori ai tiri per determinare i tesori individuali.

 

Tipologia di Tesoro LvL Minaccia 1 Quantità
Gemme

3%

1d12: (1-7) 1 gemma (8-10) 2 gemme (11-12) 3 gemme  / 1d100: (1-80) ornamentale (81-99) preziosa (100) rara
Oggetti Preziosi 4% 1 oggetto prezioso / 1d100: (1-98) comune (99-100) rara
Oggetti Comuni 15% 1 oggetto comune
Armi 6% 1 arma
Armature 3% 1 corazza
Oggetto Magico Minore 1% 1 oggetto magico minore: 1d100
(1-98) 1d100: [1-35] Least Minor Enchantment; [36-60] Polvere 1 dose; [61-100] Lesser Potion
(99-100) 1d100: [1-35] Lesser Minor Enchantment; [36-60] Polvere 2-3 dosi; [61-100] Moderate Potion 
Oggetto Magico 1 su 1000 1 oggetto magico: common
Monete di platino 4% 1d2 monete di platino
Monete d'oro 10% 1d4 monete d'oro
Monete d'argento 25% 1d6 monete di argento
Monete di rame 35% 1d10 monete di rame
Tipologia di Tesoro LvL Minaccia 2 Quantità
Gemme

4%

1d12: (1-7) 1 gemma (8-10) 2 gemme (11-12) 3 gemme / 1d100: (1-75) ornamentale (76-98) preziosa (99-100) rara
Oggetti Preziosi 5% 1 oggetto prezioso  / 1d100: (1-96) comune (97-100) rara
Oggetti Comuni 18% 1 oggetto comune
Armi 7% 1 arma
Armature 5% 1 corazza
Oggetto Magico Minore 2% 1 oggetto magico minore: 1d100
1 oggetto magico minore: 1d100
(1-90) 1d100: [1-35] Least Minor Enchantment; [36-60] Polvere 1 dose; [61-100] Lesser Potion
(91-100) 1d100: [1-35] Lesser Minor Enchantment; [36-60] Polvere 2-3 dosi; [61-100] Moderate Potion 
Oggetto Magico 4 su 1000 1 oggetto magico: common
Monete di platino 6% 1d3 monete di platino
Monete d'oro 13% 1d6 monete d'oro
Monete d'argento 30% 1d10 monete di argento
Monete di rame 40% 1d20 monete di rame
Tipologia di Tesoro LvL Minaccia 3 Quantità
Gemme

5%

1d12: (1-7) 1 gemma (8-10) 2 gemme (11-12) 3 gemme / 1d100: (1-70) ornamentale (71-96) preziosa (98-100) rara
Oggetti Preziosi 6% 1 oggetto prezioso   / 1d100: (1-92) comune (93-100) rara
Oggetti Comuni 20% 1 oggetto comune
Armi 8% 1 arma
Armature 6% 1 corazza
Oggetto Magico Minore 5% 1 oggetto magico minore: 1d100
(1-70) 1d100: [1-35] Least Minor Enchantment; [36-60] Polvere 1 dose; [61-100] Lesser Potion
(81-90) 1d100: [1-35] Lesser Minor Enchantment; [36-60] Polvere 2-3 dosi; [61-100] Moderate Potion 
(91-100) 1d125: [1-44] Minor Minor Enchantment; [45-71] Polvere 4-5 dosi; [72-98] Olio Magico Minore; [99-125] Superior Potion
Oggetto Magico 15 su 1000 1 oggetto magico 1d100: (1-99) common (100) rare
Monete di platino 8% 1d6 monete di platino
Monete d'oro 25% 1d10 monete d'oro
Monete d'argento 40% 2d10 monete di argento
Monete di rame 50% 2d20+1d10 monete di rame
Tipologia di Tesoro LvL Minaccia 4 Quantità
Gemme

6%

1d12: (1-4) 1 gemma (5-8) 2 gemme (9-12) 3 gemme / 1d100: (1-60) ornamentale (61-94) preziosa (95-100) rara
Oggetti Preziosi 7% Oggetti preziosi 1d12: (1-7) 1 (8-10) 2 (11-12) 3 / 1d100: (1-89) comune (90-100) rara
Oggetti Comuni 22% 1 oggetto comune
Armi 9% 1 arma
Armature 7% 1 corazza
Oggetto Magico Minore 6% 1 oggetto magico minore: 1d100
(1-55) 1d100: [1-35] Least Minor Enchantment; [36-60] Polvere 1 dose; [61-100] Lesser Potion
(56-80) 1d100: [1-35] Lesser Minor Enchantment; [36-60] Polvere 2-3 dosi; [61-100] Moderate Potion 
(81-95) 1d125: [1-44] Minor Minor Enchantment; [45-71] Polvere 4-5 dosi; [72-98] Olio Magico Minore; [99-125] Superior Potion
(96-100) 1d100: [1-35] Superior Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Superiore; [61-100] Greater Potion
Oggetto Magico 3% 1 oggetto magico 1d100: (1-98) common (99-100) rare
Monete di platino 9% 1d8 monete di platino
Monete d'oro 30% 1d12 monete d'oro
Monete d'argento 45% 3d10 monete di argento
Monete di rame 50% 1d10*9+1d10 monete di rame
Tipologia di Tesoro LvL Minaccia 5 Quantità
Gemme

7%

1d12: (1-4) 1 gemma (5-8) 2 gemme (9-12) 3 gemme / 1d100: (1-60) ornamentale (61-94) preziosa (95-100) rara
Oggetti Preziosi 8% Oggetti preziosi 1d12: (1-7) 1 (8-10) 2 (11-12) 3 / 1d100: (1-85) comune (86-100) rara
Oggetti Comuni 25% 1 oggetto comune
Armi 10% 1 arma
Armature 8% 1 corazza
Oggetto Magico Minore 8% 1 oggetto magico minore: 1d100
(1-45) 1d100: [1-35] Least Minor Enchantment; [36-60] Polvere 1 dose; [61-100] Lesser Potion
(46-72) 1d100: [1-35] Lesser Minor Enchantment; [36-60] Polvere 2-3 dosi; [61-100] Moderate Potion 
(73-90) 1d125: [1-44] Minor Minor Enchantment; [45-71] Polvere 4-5 dosi; [72-98] Olio Magico Minore; [99-125] Superior Potion
(91-97) 1d100: [1-35] Superior Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Superiore; [61-100] Greater Potion
(98-100) 1d100: [1-35] Greater Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Supremo; [61-100] Greater Potion e Superior Potion
Oggetto Magico 4% 1 oggetto magico 1d100: (1-96) common (97-100) rare
Monete di platino 10% 1d10 monete di platino
Monete d'oro 33% 1d20 monete d'oro
Monete d'argento 50% 5d10 monete di argento
Monete di rame 50% 1d10*9+1d10 monete di rame
Tipologia di Tesoro LvL Minaccia 6 Quantità
Gemme

8%

1d4 gemme
Oggetti Preziosi 9% Oggetti preziosi 1d12: (1-7) 1 (8-10) 2 (11-12) 3 / 1d100: (1-80) comune (81-100) rara
Oggetti Comuni 33% 1 oggetto comune
Armi 12% 1 arma
Armature 9% 1 corazza
Oggetto Magico Minore 10% 1 oggetto magico minore: 1d100
(1-43) 1d100: [1-35] Least Minor Enchantment; [36-60] Polvere 1 dose; [61-100] Lesser Potion
(44-69) 1d100: [1-35] Lesser Minor Enchantment; [36-60] Polvere 2-3 dosi; [61-100] Moderate Potion 
(70-88) 1d125: [1-44] Minor Minor Enchantment; [45-71] Polvere 4-5 dosi; [72-98] Olio Magico Minore; [99-125] Superior Potion
(89-96) 1d100: [1-35] Superior Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Superiore; [61-100] Greater Potion
(97-100) 1d100: [1-35] Greater Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Supremo; [61-100] Greater Potion e Superior Potion
Oggetto Magico 5% 1 oggetto magico 1d100: (1-94) common (95-100) rare
Monete di platino 13% 1d10+1d6 monete di platino
Monete d'oro 38% 2d20 monete d'oro
Monete d'argento 50% 1d10*5 + 5d10 monete di argento
Monete di rame 50% 1d10*9+1d10 monete di rame
Tipologia di Tesoro LvL Minaccia 7 Quantità
Gemme

9%

1d4 gemme
Oggetti Preziosi 10% Oggetti preziosi 1d12: (1-7) 1 (8-10) 2 (11-12) 3  / 1d100: (1-75) comune (76-100) rara
Oggetti Comuni 33% 1 oggetto comune
Armi 13% 1 arma
Armature 10% 1 corazza
Oggetto Magico Minore 12% 1 oggetto magico minore: 1d100
(1-41) 1d100: [1-35] Least Minor Enchantment; [36-60] Polvere 1 dose; [61-100] Lesser Potion
(42-66) 1d100: [1-35] Lesser Minor Enchantment; [36-60] Polvere 2-3 dosi; [61-100] Moderate Potion 
(67-86) 1d125: [1-44] Minor Minor Enchantment; [45-71] Polvere 4-5 dosi; [72-98] Olio Magico Minore; [99-125] Superior Potion
(87-95) 1d100: [1-35] Superior Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Superiore; [61-100] Greater Potion
(96-100) 1d100: [1-35] Greater Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Supremo; [61-100] Greater Potion e Superior Potion
Oggetto Magico 6% 1 oggetto magico 1d100: (1-92) common (93-100) rare
Monete di platino 15% 2d10 monete di platino
Monete d'oro 42% 3d20 monete d'oro
Monete d'argento 50% 2d10*5 + 5d10 monete di argento
Monete di rame 50% 2d10*9+1d10 monete di rame
Tipologia di Tesoro LvL Minaccia 8 Quantità
Gemme

10%

1d6 gemme
Oggetti Preziosi 11% 1d12: (1-7) 1 oggetto (8-10) 2 oggetti (11-12) 3 oggetti  / 1d100: (1-70) comune (71-100) rara
Oggetti Comuni 33% 1 oggetto comune
Armi 15% 1 arma
Armature 10% 1 corazza
Oggetto Magico Minore due tiri per un oggetto ognuno
15
% e 7%
1 oggetto magico minore: 1d100
(1-39) 1d100: [1-35] Least Minor Enchantment; [36-60] Polvere 1 dose; [61-100] Lesser Potion
(40-64) 1d100: [1-35] Lesser Minor Enchantment; [36-60] Polvere 2-3 dosi; [61-100] Moderate Potion 
(65-85) 1d125: [1-44] Minor Minor Enchantment; [45-71] Polvere 4-5 dosi; [72-98] Olio Magico Minore; [99-125] Superior Potion
(86-95) 1d100: [1-35] Superior Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Superiore; [61-100] Greater Potion
(96-100) 1d100: [1-35] Greater Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Supremo; [61-100] Greater Potion e Superior Potion
Oggetto Magico 7% 1 oggetto magico 1d100: (1-90) common (91-100) rare
Monete di platino 16% 3d10 monete di platino
Monete d'oro 44% 5d20 monete d'oro
Monete d'argento 50% 2d10*10 + 5d10 monete di argento
Monete di rame 50% 1d20*10+1d100 monete di rame
Tipologia di Tesoro LvL Minaccia 9 Quantità
Gemme

11%

1d6 gemme
Oggetti Preziosi 12% 1d12: (1-7) 1 oggetto (8-10) 2 oggetti (11-12) 3 oggetti   / 1d100: (1-65) comune (66-97) rara (98-100) esotica
Oggetti Comuni 33% 1 oggetto comune
Armi 16% 1 arma
Armature 12% 1 corazza
Oggetto Magico Minore due tiri per un oggetto ognuno
17
% e 8%
1 oggetto magico minore: 1d100
(1-37) 1d100: [1-35] Least Minor Enchantment; [36-60] Polvere 1 dose; [61-100] Lesser Potion
(38-61) 1d100: [1-35] Lesser Minor Enchantment; [36-60] Polvere 2-3 dosi; [61-100] Moderate Potion 
(62-83) 1d125: [1-44] Minor Minor Enchantment; [45-71] Polvere 4-5 dosi; [72-98] Olio Magico Minore; [99-125] Superior Potion
(84-94) 1d100: [1-35] Superior Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Superiore; [61-100] Greater Potion
(95-100) 1d100: [1-35] Greater Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Supremo; [61-100] Greater Potion e Superior Potion
Oggetto Magico 9% 1 oggetto magico 1d100: (1-88) common (89-100) rare
Monete di platino 17% 4d10 monete di platino
Monete d'oro 47% 5d25 monete d'oro
Monete d'argento 50% 2d12*10 + 5d10 monete di argento
Monete di rame 50% 1d25*10+1d100 monete di rame
Tipologia di Tesoro LvL Minaccia 10 Quantità
Gemme

12%

Gemme 1d12: (1) 1 (2-3) 2 (4-5) 3 (6-7) 4 (8-9) 5 (10-11) 6 (12) 7
Oggetti Preziosi 13% 1d12: (1-6) 1 oggetto (7-9) 2 oggetti (10-12) 3 oggetti  / 1d100: (1-60) comune (61-94) rara (95-100) esotica
Oggetti Comuni 33% 1 oggetto comune
Armi 17% 1 arma
Armature 13% 1 corazza
Oggetto Magico Minore due tiri per un oggetto ognuno
20
% e 10%
1 oggetto magico minore: 1d100
(1-35) 1d100: [1-35] Least Minor Enchantment; [36-60] Polvere 1 dose; [61-100] Lesser Potion
(36-58) 1d100: [1-35] Lesser Minor Enchantment; [36-60] Polvere 2-3 dosi; [61-100] Moderate Potion 
(59-81) 1d125: [1-44] Minor Minor Enchantment; [45-71] Polvere 4-5 dosi; [72-98] Olio Magico Minore; [99-125] Superior Potion
(82-93) 1d100: [1-35] Superior Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Superiore; [61-100] Greater Potion
(94-100) 1d100: [1-35] Greater Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Supremo; [61-100] Greater Potion e Superior Potion
Oggetto Magico due tiri per un primo e secondo oggetto magico
10% e 5%
il primo se trovato oggetto magico 1d100: (1-86) common (87-100) rare
il secondo se trovato oltre al primo oggetto magico 1d100: (1-95) common (96-100) rare
Monete di platino 18% 4d15 monete di platino
Monete d'oro 50% 5d30 monete d'oro
Monete d'argento 50% 2d15*10 + 5d10 monete di argento
Monete di rame 50% 1d30*15+1d100 monete di rame
Tipologia di Tesoro LvL Minaccia 11 Quantità
Gemme

13%

Gemme 1d12: (1) 1 (2-3) 2 (4-5) 3 (6-7) 4 (8-9) 5 (10-11) 6 (12) 7
Oggetti Preziosi 14% 1d12: (1-6) 1 oggetto (7-9) 2 oggetti (10-12) 3 oggetti / 1d100: (1-55) comune (56-91) rara (92-100) esotica
Oggetti Comuni 33% 1 oggetto comune
Armi 18% 1 arma
Armature 14% 1 corazza
Oggetto Magico Minore due tiri per un oggetto ognuno
22
% e 11%
1 oggetto magico minore: 1d100
(1-33) 1d100: [1-35] Least Minor Enchantment; [36-60] Polvere 1 dose; [61-100] Lesser Potion
(34-56) 1d100: [1-35] Lesser Minor Enchantment; [36-60] Polvere 2-3 dosi; [61-100] Moderate Potion 
(57-80) 1d125: [1-44] Minor Minor Enchantment; [45-71] Polvere 4-5 dosi; [72-98] Olio Magico Minore; [99-125] Superior Potion
(81-93) 1d100: [1-35] Superior Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Superiore; [61-100] Greater Potion
(94-100) 1d100: [1-35] Greater Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Supremo; [61-100] Greater Potion e Superior Potion
Oggetto Magico due tiri per un primo e secondo oggetto magico
11% e 6%
il primo se trovato oggetto magico 1d100: (1-84) common (85-100) rare
il secondo se trovato oltre al primo oggetto magico 1d100: (1-93) common (94-100) rare
Monete di platino 20% 4d20 monete di platino
Monete d'oro 50% 5d35 monete d'oro
Monete d'argento 50% 2d20*10 + 5d15 monete di argento
Monete di rame 50% 1d30*15+1d100 monete di rame
Tipologia di Tesoro LvL Minaccia 12 Quantità
Gemme

15%

Gemme 1d35: (1) 1 (2-3) 2 (4-6) 3 (7-10) 4 (11-15) 5 (16-21) 6 (22-26) 7 (27-30) 8 (31-33) 9 (34-35) 10
Oggetti Preziosi 15% 1d12: (1-6) 1 oggetto (7-9) 2 oggetti (10-12) 3 oggetti / 1d100: (1-50) comune (51-88) rara (89-100) esotica
Oggetti Comuni 33% 1 oggetto comune
Armi 20% 1 arma
Armature 15% 1 corazza
Oggetto Magico Minore due tiri per un oggetto ognuno
25
% e 12%
1 oggetto magico minore: 1d100
(1-31) 1d100: [1-35] Least Minor Enchantment; [36-60] Polvere 1 dose; [61-100] Lesser Potion
(32-53) 1d100: [1-35] Lesser Minor Enchantment; [36-60] Polvere 2-3 dosi; [61-100] Moderate Potion 
(54-78) 1d125: [1-44] Minor Minor Enchantment; [45-71] Polvere 4-5 dosi; [72-98] Olio Magico Minore; [99-125] Superior Potion
(79-92) 1d100: [1-35] Superior Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Superiore; [61-100] Greater Potion
(93-100) 1d100: [1-35] Greater Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Supremo; [61-100] Greater Potion e Superior Potion
Oggetto Magico due tiri per un primo e secondo oggetto magico
12% e 7%
il primo se trovato oggetto magico 1d100: (1-82) common (83-100) rare
il secondo se trovato oltre al primo oggetto magico 1d100: (1-91) common (92-100) rare
Monete di platino 22% 4d25 monete di platino
Monete d'oro 50% 5d40 monete d'oro
Monete d'argento 50% 2d25*10 + 5d15 monete di argento
Monete di rame 50% 1d35*15+1d100 monete di rame
Tipologia di Tesoro LvL Minaccia 13 Quantità
Gemme

16%

Gemme 1d35: (1) 1 (2-3) 2 (4-6) 3 (7-10) 4 (11-15) 5 (16-21) 6 (22-26) 7 (27-30) 8 (31-33) 9 (34-35) 10
Oggetti Preziosi 16% 1d12: (1-6) 1 oggetto (7-9) 2 oggetti (10-12) 3 oggetti  / 1d100: (1-45) comune (46-85) rara (86-100) esotica
Oggetti Comuni 33% 1 oggetto comune
Armi 22% 1 arma
Armature 16% 1 corazza
Oggetto Magico Minore due tiri per un oggetto ognuno
27
% e 13%
1 oggetto magico minore: 1d100
(1-29) 1d100: [1-35] Least Minor Enchantment; [36-60] Polvere 1 dose; [61-100] Lesser Potion
(30-50) 1d100: [1-35] Lesser Minor Enchantment; [36-60] Polvere 2-3 dosi; [61-100] Moderate Potion 
(51-76) 1d125: [1-44] Minor Minor Enchantment; [45-71] Polvere 4-5 dosi; [72-98] Olio Magico Minore; [99-125] Superior Potion
(77-91) 1d100: [1-35] Superior Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Superiore; [61-100] Greater Potion
(92-100) 1d100: [1-35] Greater Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Supremo; [61-100] Greater Potion e Superior Potion
Oggetto Magico due tiri per un primo e secondo oggetto magico
13% e 8%
il primo se trovato oggetto magico 1d100: (1-80) common (81-100) rare
il secondo se trovato oltre al primo oggetto magico 1d100: (1-89) common (90-100) rare
Monete di platino 24% 4d30 monete di platino
Monete d'oro 50% 5d45 monete d'oro
Monete d'argento 50% 2d30*10 + 5d20 monete di argento
Monete di rame 50% 1d40*15+1d150 monete di rame
Tipologia di Tesoro LvL Minaccia 14 Quantità
Gemme

18%

Gemme 1d35: (1) 1 (2-3) 2 (4-6) 3 (7-10) 4 (11-15) 5 (16-21) 6 (22-26) 7 (27-30) 8 (31-33) 9 (34-35) 10
Oggetti Preziosi 18% 1d12: (1-6) 1 oggetto (7-9) 2 oggetti (10-12) 3 oggetti   / 1d100: (1-40) comune (41-82) rara (83-100) esotica
Oggetti Comuni 33% 1 oggetto comune
Armi 24% 1 arma
Armature 18% 1 corazza
Oggetto Magico Minore tre tiri per un oggetto ognuno
30
%, 15% e 7%
1 oggetto magico minore: 1d100
(1-27) 1d100: [1-35] Least Minor Enchantment; [36-60] Polvere 1 dose; [61-100] Lesser Potion
(28-48) 1d100: [1-35] Lesser Minor Enchantment; [36-60] Polvere 2-3 dosi; [61-100] Moderate Potion 
(49-75) 1d125: [1-44] Minor Minor Enchantment; [45-71] Polvere 4-5 dosi; [72-98] Olio Magico Minore; [99-125] Superior Potion
(76-91) 1d100: [1-35] Superior Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Superiore; [61-100] Greater Potion
(92-100) 1d100: [1-35] Greater Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Supremo; [61-100] Greater Potion e Superior Potion
Oggetto Magico due tiri per un primo e secondo oggetto magico
14% e 9%
il primo se trovato oggetto magico 1d100: (1-78) common (79-100) rare
il secondo se trovato oltre al primo oggetto magico 1d100: (1-87) common (88-100) rare
Monete di platino 26% 4d35 monete di platino
Monete d'oro 50% 5d50 monete d'oro
Monete d'argento 50% 2d35*10 + 5d20 monete di argento
Monete di rame 50% 1d45*15+1d150 monete di rame
Tipologia di Tesoro LvL Minaccia 15 Quantità
Gemme

20%

Gemme 1d35: (1) 1 (2-3) 2 (4-6) 3 (7-10) 4 (11-15) 5 (16-21) 6 (22-26) 7 (27-30) 8 (31-33) 9 (34-35) 10
Oggetti Preziosi 20% 1d12: (1-6) 1 oggetto (7-9) 2 oggetti (10-12) 3 oggetti  / 1d100: (1-35) comune (31-79) rara (80-100) esotica
Oggetti Comuni 33% 1 oggetto comune
Armi 26% 1 arma
Armature 20% 1 corazza
Oggetto Magico Minore tre tiri per un oggetto ognuno
33
%, 16% e 8%
1 oggetto magico minore: 1d100
(1-25) 1d100: [1-35] Least Minor Enchantment; [36-60] Polvere 1 dose; [61-100] Lesser Potion
(26-45) 1d100: [1-35] Lesser Minor Enchantment; [36-60] Polvere 2-3 dosi; [61-100] Moderate Potion 
(46-73) 1d125: [1-44] Minor Minor Enchantment; [45-71] Polvere 4-5 dosi; [72-98] Olio Magico Minore; [99-125] Superior Potion
(74-90) 1d100: [1-35] Superior Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Superiore; [61-100] Greater Potion
(91-100) 1d100: [1-35] Greater Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Supremo; [61-100] Greater Potion e Superior Potion
Oggetto Magico due tiri per un primo e secondo oggetto magico
15% e 10%
il primo se trovato oggetto magico 1d100: (1-76) common (77-100) rare
il secondo se trovato oltre al primo oggetto magico 1d100: (1-85) common (86-100) rare
Monete di platino 28% 4d40 monete di platino
Monete d'oro 50% 5d60 monete d'oro
Monete d'argento 50% 2d40*10 + 5d25 monete di argento
Monete di rame 50% 1d50*15+1d200 monete di rame

TESORI OCCASIONALI

Alcune creature non collezionano od accumulano tesori intenzionalmente. Nonostante ciò, può accadere che, per le loro capacità od abitudini di vita sia possibile rinvenire un tesoro occasionale nei pressi del luogo in cui le stesse si trovano od addirittura all'interno del loro corpo. Per determinare la presenza di un tesoro occasionale si utilizzi la seguente tabella. La ricerca di un tesoro occasionale richiede controllare bene il corpo delle creature e perlustrare con attenzione la zona in cui le stesse si trovano. Convenzionalmente questo tempo è pari ad un'ora di ricerca (si consideri attività incompatibile con il riposo), all'esito della quale tutti i membri attivi del gruppo potranno effettuare una prova di osservazione. Chi fallisce la prova non avrà trovato nulla, mentre chi la supera avrà ritrovato una voce di tesoro eventualmente tirata con successo nelle tabelle sottostanti e (senza prolungare le ricerche) potrà provare a superare nuove prove applicando una penalità cumulativa crescente di -4 per ogni prova successiva alla prima fino a che non ne fallisca una.

Alla prova andranno applicate penalità dipendente da ambiente, condizioni metereologiche, visibilità, e altre condizioni particolari.

Una volta effettuata la ricerca indipendentemente dal suo esito l'intera procedura potrà essere ripetuta ulteriorimente per un'altra ora fino ad un massimo di due ulteriori volte (ossia ponendo in essere tre tentativi di ricerca di un'ora l'una) applicando una penalità di
-1 alle prove effettuate dopo la prima ora supplementare e di -2 alle prove effettuate dopo la seconda ora supplementare. Una volta effettuati tre tentativi il personaggio non potrà effettuarne nuovi in relazione alla presenza dei medesimi potenziali tesori occasionali.

A seconda delle circostanze della ricerca sarà applicata una penalità alle prove di osservazione:

Terreno
Edificio ordinato/sotterraneo regolare o zona assimilabile (pochi anfratti e oggetti di disturbo): 0
Zona di Rovine o Macerie:
-2
Pianura 0
Pianura Ondulata
-1
Collina Dolce
-1
Collina Irregolare
-2
Collina Impervia
-3
Montagna Moderata
-4
Montagna Impervia
-5
Acquitrino
-3
Torbiera
-4
Palude
-5
Caverna Ampia 0
Caverna Angusta
-2 
Deserto Sabbioso
-4

I personaggi che conoscono la competenza "Mountain Walker" annullano fino ad un punto di penalità imposta dai terreni Collina Irregolare, Collina Impervia, Montagna Moderata, e Montagna Impervia.
I personaggi che posseggono il talento razziale "Simbiosi con la Montagna" ad almeno Rank II annullano fino ad un punto di penalità imposta dai terreni Montagna Moderata, e Montagna Impervia laddove posseggano il talento razziale "Simbiosi con la Montagna" ad almeno Rank IV annullano fino a due punti di penalità imposta dai terreni Montagna Moderata, e Montagna Impervia.
I personaggi che conoscono la competenza "Swamp Walker" annullano fino ad un punto di penalità imposta dai terreni Acquitrino, Torbiera, e Palude.
I personaggi che posseggono il talento razziale "Affinità Acquatica"annullano fino ad un punto di penalità imposta dai terreni Acquitrino, Torbiera, e Palude.

Foreste
None 0
Foresta Rada
-1
Foresta Leggera
-2
Foresta Pesante
-3
Jungla
-4

I personaggi che conoscono la competenza "Forest Walker" annullano fino ad un punto di penalità imposta della presenza di foreste.
I personaggi che posseggono il talento razziale "Rapporto Simbiotico con la Natura Selvaggia" annullano fino ad un punto di penalità imposta della presenza di foreste.

Presenza di Pietre
None 0
Terreno Roccioso
-1

I personaggi che conoscono la competenza "Mountain Walker" annullano fino ad un punto di penalità imposta della presenza di pietre.

Tipo di Caverna
Regolare 0
Tortuosa
-2 
Frastagliata
-4

Presenza di Neve o Ghiaccio
Regolare 0
Zona Innevata
-3
Zona Ghiacciata
-5

Precipitazioni

Sereno 0
Pioggia Debole
-1
Pioggia
-2
Pioggia Intensa
-3
Temporale
-4
Nevischio
-2
Nevicata
-3
Bufera di Neve
-4
Grandinata
-5

Vento
None 0
Brezza Leggera 0
Brezza 0
Vento Forte
-1
Burrasca/Tornado
-3

Nebbia e Foschia
Foschia Rada 0
Foschia 0
Nebbia Rada 0
Nebbia
-1
Nebbia Fitta
-3

Illuminazione*
Luce del Giorno 0

Scarsa Luminosità:
con vista comune
-2
con vista comune e fonte di luce artificiale di almeno 9 metri impugnata 0
/-1 non impugnata
con vista comune e fonte di luce artificiale inferiore a 9 metri impugnata
-1/-2 non impugnata
con oscurovisione 0
con infravisione
non selezionabile

Penombra:

con vista comune -3
con vista comune e fonte di luce artificiale di almeno 9 metri impugnata
-1/-2 non impugnata
con vista comune e fonte di luce artificiale inferiore a 9 metri impugnata
-2/-3 non impugnata
con oscurovisione 0
con infravisione
non selezionabile
con penetrare le tenebre 0

Minima Visibilità

con vista comune -4
con vista comune e fonte di luce artificiale di almeno 9 metri
impugnata -1/-2 non impugnata
con vista comune e fonte di luce artificiale inferiore a 9 metri
impugnata -2/-3 non impugnata
con oscurovisione
-1
con infravisione
-3
con penetrare le tenebre 0

Oscurità
con vista comune
non possibile
con vista comune e fonte di luce artificiale di almeno 9 metri impugnata
-1/ non impugnata non possibile
con vista comune e fonte di luce artificiale inferiore a 9 metri impugnata
-2/ non impugnata non possibile
con oscurovisione
-2
con infravisione
-3
con penetrare le tenebre 0

Buio Assoluto
con vista comune
non possibile
con vista comune e fonte di luce artificiale di almeno 9 metri
impugnata -1/ non impugnata non possibile
con vista comune e fonte di luce artificiale inferiore a 9 metri
impugnata -2/ non impugnata non possibile
con oscurovisione
non possibile
con infravisione
-3
con penetrare le tenebre 0

Penalità soggettive alla vista
Si applichi un malus di
-1 per punto di penalità al tiro per colpire dovuto ad impedimenti soggettivi alla vista.

Modificatori Addizionali
Se il gruppo decide di restare a cercare i tesori in una zona ristretta allontanandosi casualmente solo di 1d6+4 posizioni di distanza da un punto centrale selezionato con il tiro base di posizionamento di zona (si tiri per ogni personaggio): -4

Abilità

Dopo aver effettuato il massimo ammontare di tre tenativi, ogni personaggio potrà provare ad effettuare una prova nell'abilità
Tenacia. Se la prova nell'abilità Tenacia riesce, il personaggio potrà decidere di effettuare un'ora di ricerca supplementare accumulando 1d2 punti fatica e applicando una penalità di -3, potendo quindi effettuare un massimo di quattro tentativi di ricerca dalla durata di un'ora ciascuno.

Competenze
Observation: I personaggi che posseggono la competenza non relativa alle armi Observation e falliscono una prova di osservazione possono effettuare una prova nella competenza, se la prova riesce costoro potranno ripetere la prova di osservazione che hanno fallito. La competenza può essere usata una sola volta sulla prima prova di osservazione fallita nel corso di ogni singola ora di ricerca. Successo critico: Il personaggio riuscirà automaticamente nella prova di osservazione senza che sia necessaria tirarla e potrà usare nuovamente la competenza qualora fallisca un'ulteriore prova di osservazione. Fallimento critico: Il personaggio non solo avrà fallito nell'uso della competenza ma saranno annullate tutte le eventuali prove di osservazione che costui aveva effettuato con successo prima di usare la competenza.

Looting: I personaggi che posseggono la competenza non relativa alle armi Looting possono effettuare una prova nella stessa prima di effettuare ogni singola ora di ricerca di tesori ottenendo i seguenti modificatori alle relative prove di osservazione: Successo critico bonus di +4; Successo bonus di +2; Fallimento malus di -1; Fallimento critico: malus di -3.

Per determinare le voci di tesoro rinvenibili si tiri nella tabella sottostante distinguendo se la creatura è stata incontrata nel suo luogo di abituale dimora o tana o all'esterno dello stesso.

TESORO OCCASIONALE PER SPECIFICA CREATURA AVENTE DA 1 A 3 LIVELLI MINACCIA
[Errante o in zona di caccia]: 15% / 10%
[
Luogo di dimora abituale o tana]: 25% / 20% / 15% / 10%
TIRO 1d110 Tipologia di Tesoro
1-30 Tesoro Monetario 1d100
(1-5) Monete di platino 1d6
(6-30) Monete d'oro 1d12
(31-100) Monete d'argento 3d12
31-45 1 Gemma 1d100
(1-75) ornamentale (76-98) preziosa (99-100) rara
46-55 1 Oggetto Prezioso
comune
56-80 1 Oggetto Comune
81-95 1 Arma
(-3 al tiro per la masterwork crafting)
96-105 1 Armatura
(-3 al tiro per determinare se è una corazza speciale; -10 al tiro per determinare il metallo speciale)
106-110 1 Oggetto Magico Minore 1d100
(1-75) 1d100: [1-35] Least Minor Enchantment; [36-60] Polvere 1 dose; [61-100] Lesser Potion
(76-90) 1d100: [1-35] Lesser Minor Enchantment; [36-60] Polvere 2-3 dosi; [61-100] Moderate Potion 
(91-100) 1d125: [1-44] Minor Minor Enchantment; [45-71] Polvere 4-5 dosi; [72-98] Olio Magico Minore; [99-125] Superior Potion

 

TESORO OCCASIONALE PER SPECIFICA CREATURA AVENTE DA 4 A 7 LIVELLI MINACCIA
[Errante o in zona di caccia]: 20% / 15% / 10%
[
Luogo di dimora abituale o tana]: 30% / 25% / 20% / 15% / 10%
TIRO 1d130 Tipologia di Tesoro
1-32 Tesoro Monetario 1d100
(1-7) Monete di platino 2d6
(8-40) Monete d'oro 4d12
(41-100) Monete d'argento 12d12
33-49 1 Gemma 1d100
(1-60) ornamentale (61-94) preziosa (95-100) rara
50-61 1 Oggetto Prezioso
comune
62-88 1 Oggetto Comune
89-105 1 Arma
(-1 al tiro per la masterwork crafting)
106-117 1 Armatura
(-2 al tiro per determinare se è una corazza speciale)
118-126 1 Oggetto Magico Minore 1d100
(1-50) 1d100: [1-35] Least Minor Enchantment; [36-60] Polvere 1 dose; [61-100] Lesser Potion
(51-70) 1d100: [1-35] Lesser Minor Enchantment; [36-60] Polvere 2-3 dosi; [61-100] Moderate Potion 
(71-85) 1d125: [1-44] Minor Minor Enchantment; [45-71] Polvere 4-5 dosi; [72-98] Olio Magico Minore; [99-125] Superior Potion
(86-95) 1d100: [1-35] Superior Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Superiore; [61-100] Greater Potion
(96-100) 1d100: [1-35] Greater Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Supremo; [61-100] Greater Potion e Superior Potion
127-130 1 Oggetto Magico 1d100
(1-96) common (97-100) rare

 

TESORO OCCASIONALE PER SPECIFICA CREATURA AVENTE DA 8 A 10 LIVELLI MINACCIA
[Errante o in zona di caccia]: 25% / 20% / 15%
[
Luogo di dimora abituale o tana]: 35% / 30% / 25% / 20% / 15% / 10%
TIRO 1d138 Tipologia di Tesoro
1-32 Tesoro Monetario 1d100
(1-10) Monete di platino 3d6+2
(11-50) Monete d'oro 2d20+10*2
(51-100) Monete d'argento 2d20+10*5
33-49 1d3 Gemme
50-61 1 Oggetto Prezioso
61-88 1 Oggetto Comune
89-105 1 Arma
(+2 al tiro per la fattura)
106-117 1 Armatura
(+3 al tiro per determinare il metallo speciale)
118-131 1 Oggetto Magico Minore 1d100
(1-46) 1d100: [1-35] Least Minor Enchantment; [36-60] Polvere 1 dose; [61-100] Lesser Potion
(47-66) 1d100: [1-35] Lesser Minor Enchantment; [36-60] Polvere 2-3 dosi; [61-100] Moderate Potion 
(67-81) 1d125: [1-44] Minor Minor Enchantment; [45-71] Polvere 4-5 dosi; [72-98] Olio Magico Minore; [99-125] Superior Potion
(82-91) 1d100: [1-35] Superior Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Superiore; [61-100] Greater Potion
(92-100) 1d100: [1-35] Greater Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Supremo; [61-100] Greater Potion e Superior Potion
132-138 1 Oggetto Magico 1d100
(1-94) common (95-100) rare

 

TESORO OCCASIONALE PER SPECIFICA CREATURA AVENTE DA 11 LIVELLI MINACCIA IN POI
[Errante o in zona di caccia]: 30% / 25% / 20%
[
Luogo di dimora abituale o tana]: 40% / 35% / 30% / 25% / 20% / 15% / 10%
TIRO 1d165 Tipologia di Tesoro
1-35 Tesoro Monetario 1d100
(1-15) Monete di platino 3d6+2
(16-60) Monete d'oro 2d20+10*2
(61-100) Monete d'argento 2d20+10*5
36-55 2d2 Gemma 1d100
(1-33) ornamentale (34-85) preziosa (86-100) rara
56-70 1d2 Oggetto Prezioso 1d12
(1-7)
comune (8-12) raro
71-100 1 Oggetto Comune
101-120 1 Arma
(+4 al tiro per la fattura; +1 al tiro per la masterwork crafting)
121-135 1 Armatura
(+1 al tiro per determinare se la corazza è speciale, +3 al tiro per determinare il metallo speciale)
136-155 1 Oggetto Magico Minore 1d100
(1-40) 1d100: [1-35] Least Minor Enchantment; [36-60] Polvere 1 dose; [61-100] Lesser Potion
(41-60) 1d100: [1-35] Lesser Minor Enchantment; [36-60] Polvere 2-3 dosi; [61-100] Moderate Potion 
(61-75) 1d125: [1-44] Minor Minor Enchantment; [45-71] Polvere 4-5 dosi; [72-98] Olio Magico Minore; [99-125] Superior Potion
(76-85) 1d100: [1-35] Superior Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Superiore; [61-100] Greater Potion
(86-100) 1d100: [1-35] Greater Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Supremo; [61-100] Greater Potion e Superior Potion
156-165 1 Oggetto Magico 1d100
(1-90) common (91-100) rare

 

TESORI DI MISSIONE

Oltre ai tesori occasionali e individuali, nelle missioni composte da una serie di incontri possono rinvenirsi tesori addizionali collegati alla missione. L'ammontare dipende dalla difficoltà e dalle caratteristiche della missione nella quale si comprende la locazione, la distanza, e gli altri fattori che incidono sulla difficoltà quali regole speciali. Il tipo di creature ed il luogo potranno invece incidere sulla tipologia di tesori ritrovati.

Il livello minaccia della missione si calcola sulla base della media dei livelli del party (arrotondamento regolare).    

MODIFICATORI GENERALI DEI TESORI DI MISSIONE:

Missione Facile: Nessun modificatore
Missione Impegnativa: +5%, +20% ammontare monete
Missione Difficile: +12% +33% ammontare monete
Missione Eroica: +20% +50% ammontare monete

Distanza breve: Nessun modificatore
Distanza media: +3%, +10% ammontare monete
Distanza lunga: +7% +25% ammontare monete

Conformazione della Locazione: Bonus variabile come stabilito dal Dungeon Master per struttura della locazione e presenza di fortificazioni:
Locazione con difficoltà aggiuntiva comune
: +4%, +12% ammontare monete
Locazione con difficoltà aggiuntiva alta
: +10%, +27% ammontare monete
Locazione con difficoltà aggiuntiva molto alta:
+15%, +40% ammontare monete

Regole speciali: Bonus variabile come stabilito dal Dungeon Master per regole opzionali differenti da struttura della locazione come limiti temporali, presenza di maledizioni, ecc.... Livelli indicativi
Difficoltà aggiuntiva comune
: +4%, +12% ammontare monete
Difficoltà aggiuntiva alta
: +10%, +27% ammontare monete
Difficoltà aggiuntiva molto alta:
: +15%, +40% ammontare monete

Il bonus alla presenza si applica unicamente al primo valore percentuale di ritrovamento fino al raggiungimento di un valore pari all'80%, una volta raggiunto tale valore o se lo stesso sia già settato all'80% il residuo dei punti bonus costituiranno un ulteriore diverso tiro supplementare avente percentuale pari a tale valore residuale +10%.

Il bonus si applichi nella misura della metà arrotondata per difetto anche quale bonus per determinare la qualità o potenza di ritrovamento di gemme, oggetti preziosi, e oggetti magici minori (laddove previsti)

TABELLA - TESORI DI MISSIONE - LIVELLO MINACCIA MEDIO DELLA MISSIONE DA 1 A 3

Tipologia di Tesoro LvL Minaccia 2 Quantità
Gemme

12%/6%

1d12: (1-7) 1 gemma (8-10) 2 gemme (11-12) 3 gemme / 1d100: (1-75) ornamentale (76-98) preziosa (99-100) rara
Oggetti Preziosi 15%/7% 1 oggetto prezioso  / 1d100: (1-96) comune (97-100) rara
Oggetti Caratterizzanti 54%/27% 1 oggetto comune
Armi 21%/10% 1 arma
Armature 15%/7% 1 corazza
Oggetto Magico Minore 6%/3% 1 oggetto magico minore: 1d100
(1-75) 1d100: [1-35] Least Minor Enchantment; [36-60] Polvere 1 dose; [61-100] Lesser Potion
(76-90) 1d100: [1-35] Lesser Minor Enchantment; [36-60] Polvere 2-3 dosi; [61-100] Moderate Potion 
(91-100) 1d125: [1-44] Minor Minor Enchantment; [45-71] Polvere 4-5 dosi; [72-98] Olio Magico Minore; [99-125] Superior Potion
(N/A) 1d100: [1-35] Superior Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Superiore; [61-100] Greater Potion
(N/A) Greater Minor Enchantment
Oggetto Magico 3%/1% 1 oggetto magico: common
Monete di platino 18%/9% 3d3 monete di platino
Monete d'oro 39%/19% 3d6 monete d'oro
Monete d'argento 80%/45%/10% 3d10 monete di argento
Monete di rame 80%/60%/25%/15% 3d20 monete di rame

TABELLA - TESORI DI MISSIONE - LIVELLO MINACCIA MEDIO DELLA MISSIONE DA 4 A 6

Tipologia di Tesoro LvL Minaccia 5 Quantità
Gemme

21%/10%

1d12: (1-4) 1 gemma (5-8) 2 gemme (9-12) 3 gemme / 1d100: (1-60) ornamentale (61-94) preziosa (95-100) rara
Oggetti Preziosi 24%/12% Oggetti preziosi 1d12: (1-7) 1 (8-10) 2 (11-12) 3 / 1d100: (1-85) comune (86-100) rara
Oggetti Caratterizzanti 75%/37% 1 oggetto comune
Armi 30%/15% 1 arma
Armature 24%/12% 1 corazza
Oggetto Magico Minore 24%/12% 1 oggetto magico minore: 1d100
(1-50) 1d100: [1-35] Least Minor Enchantment; [36-60] Polvere 1 dose; [61-100] Lesser Potion
(51-70) 1d100: [1-35] Lesser Minor Enchantment; [36-60] Polvere 2-3 dosi; [61-100] Moderate Potion 
(71-85) 1d125: [1-44] Minor Minor Enchantment; [45-71] Polvere 4-5 dosi; [72-98] Olio Magico Minore; [99-125] Superior Potion
(86-95) 1d100: [1-35] Superior Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Superiore; [61-100] Greater Potion 
(96-100) 1d100: [1-35] Greater Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Supremo; [61-100] Greater Potion e Superior Potion
Oggetto Magico 12%/6% 1 oggetto magico 1d100: (1-96) common (97-100) rare
Monete di platino 30%/15% 5d10 monete di platino
Monete d'oro 80%/49%/19% 5d20 monete d'oro
Monete d'argento 80%/75%/70% 10d10 monete di argento
Monete di rame 80%/75%/70% 5d10*9+5d10 monete di rame

TABELLA - TESORI DI MISSIONE - LIVELLO MINACCIA MEDIO DELLA MISSIONE DA 7 A 9

Tipologia di Tesoro LvL Minaccia 8 Quantità
Gemme

30%/15%/7%

1d6 gemme
Oggetti Preziosi 33%/16%/8% 1d12: (1-7) 1 oggetto (8-10) 2 oggetti (11-12) 3 oggetti  / 1d100: (1-70) comune (71-100) rara
Oggetti Caratterizzanti 80%/49%/24%/19% 1 oggetto comune
Armi 45%/22%/11% 1 arma
Armature 30%/15%/7% 1 corazza
Oggetto Magico Minore 45%/22%/11% 1 oggetto magico minore: 1d100
(1-50) 1d100: [1-35] Least Minor Enchantment; [36-60] Polvere 1 dose; [61-100] Lesser Potion
(51-70) 1d100: [1-35] Lesser Minor Enchantment; [36-60] Polvere 2-3 dosi; [61-100] Moderate Potion 
(71-85) 1d125: [1-44] Minor Minor Enchantment; [45-71] Polvere 4-5 dosi; [72-98] Olio Magico Minore; [99-125] Superior Potion
(86-95) 1d100: [1-35] Superior Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Superiore; [61-100] Greater Potion
(96-100) 1d100: [1-35] Greater Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Supremo; [61-100] Greater Potion e Superior Potion
Oggetto Magico 21%/10%/5% 1 oggetto magico 1d100: (1-90) common (91-100) rare
Monete di platino 48%/24%/12% 7d10 monete di platino
Monete d'oro 80%/66%/33%/37% 15d20 monete d'oro
Monete d'argento 80%/75%/37%/70%
80%/75%/37%/70%
10d10*10 + 5d10 monete di argento

TABELLA - TESORI DI MISSIONE - LIVELLO MINACCIA MEDIO DELLA MISSIONE DA 10 A 12

Tipologia di Tesoro LvL Minaccia 11 Quantità
Gemme

39%/19%/9%

Gemme 1d12: (1) 1 (2-3) 2 (4-5) 3 (6-7) 4 (8-9) 5 (10-11) 6 (12) 7
Oggetti Preziosi 42%/21%/10% 1d12: (1-6) 1 oggetto (7-9) 2 oggetti (10-12) 3 oggetti / 1d100: (1-55) comune (56-91) rara (92-100) esotica
Oggetti Caratterizzanti 80%/66%/33%/52% 1 oggetto comune
Armi 54%/27%/13% 1 arma
Armature 42%/21%/10% 1 corazza
Oggetto Magico 66%/33%/16% 1 oggetto magico minore: 1d100
(1-50) 1d100: [1-35] Least Minor Enchantment; [36-60] Polvere 1 dose; [61-100] Lesser Potion
(51-70) 1d100: [1-35] Lesser Minor Enchantment; [36-60] Polvere 2-3 dosi; [61-100] Moderate Potion 
(71-85) 1d125: [1-44] Minor Minor Enchantment; [45-71] Polvere 4-5 dosi; [72-98] Olio Magico Minore; [99-125] Superior Potion
(86-95) 1d100: [1-35] Superior Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Superiore; [61-100] Greater Potion
(96-100) 1d100: [1-35] Greater Minor Enchantment; [36-60] Olio Magico Supremo; [61-100] Greater Potion e Superior Potion
Oggetto Magico 33%/16%/8%
18%/9%/4%
1 oggetto magico 1d100: (1-84) common (85-100) rare
1 oggetto magico 1d100: (1-93) common (94-100) rare
Monete di platino 60%/30%/15% 7d20 monete di platino
Monete d'oro 80%/66%/33%/52% 20d35 monete d'oro
Monete d'argento 80%/75%/37%/70%
80%/75%/37%/70%
10d20*10 + 5d15 monete di argento