Ambiente/Habitat Plane of Shadow / Sotterranei e Rovine
Frequenza Comune / Rara
Organizzazione Gruppo
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Onnivora
Intelligenza Low intelligence (7)
Punti Combattimento 6 Punti Combattimento
Tesoro Comune
Allineamento Dominante Legale Malvagio
Numero di Apparizione 1d20: (1-10) 3 (11-16) 1d3+3 (17-20) 2d3+3
Classe Armatura 5 [6 base, 1 destrezza]
Movimento 6 esagoni
Dadi Vita 3  (+3 punti ferita)
Thac0 Thac0 18
Numero di Attacchi Arma piccola
Danni Danno dell'arma + 1 (forza)
Poteri Offensivi Fanghiglia Oscura
Poteri Difensivi Robustezza Superiore (+3 punti ferita);
Schivata Migliorata;

Resistenza Moderata all'Energia Negativa
Poteri Generici Evasione Minore;
Vulnerabilità Nessuno;
Resistenza alla Magia Nessuna;
Sensi Vista Comune, Infravisione (18 metri)
Dimensioni Small (1 m. di altezza)
Morale Steady (11)
Valore in Punti Esperienza 132

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 0 0 0 0 0
49 56 62 47 60 49 58 51
BONUS/MALUS SPECIFICI: +5% supplementare su effetti basati sull'Energia Negativa

Descrizione

X. 

Combat

X.

 

FANGHIGLIA OSCURA (Moderate Special Ability): Questa creatura può lanciare una manciata di fanghiglia negativa su un suo avversario che si trovi entro 9 metri di distanza. Si tratta di un antico rituale magico conosciuto solo dai membri di questa razza. Si consideri come un'azione complessa che richiede componenti somatici e materiali avente fattore iniziativa pari a +4. La vittima dell'attacco può evitare la fanghiglia oscura superando un tiro salvezza su riflessi. Se il tiro salvezza fallisce la vittima sarà colpita dalla fanghiglia e subirà 1d8 danni da energia negativa e dovrà superare un tiro salvezza su robustezza puro (al quale non andrà, quindi, applicato il modificatore dovuto alla differenza di livelli tra la vittima e la creatura) per evitare di essere accecata per 1d3 round. Le creature di dimensione superiore a Large e quelle non dotate di comuni organi visivi sono immuni all'effetto secondario di questo potere speciale. Una volta utilizzata questa abilità speciale la creatura non può utilizzarla nuovamente nei quattro round di combattimento immediatamente successivi.

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto. Ciò conferisce alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 3 punti ferita supplementari.

SCHIVATA MIGLIORATA (Moderate Special Ability): La creatura è particolarmente agile. Una volta al round, infatti, la stessa potrà provare a schivare un qualsiasi attacco ricevuto in corpo a corpo da una posizione frontale che non sia di dimensioni superiori a large. La creatura ha il 38% di riuscire a schivare il colpo in arrivo (inclusivo del bonus Small). Questo tiro percentuale va effettuato prima del tiro per colpire effettuato dall'avversario. Se l'avversario effettua un 20 naturale sull'attacco che la creatura era riuscita a schivare lo stesso andrà comunque a segno ma senza conseguenze critiche. Al tiro percentuale andranno applicate le penalità previste per il mantenimento della concentrazione in situazioni di combattimento particolari (come ad esempio incapacitato). La creatura non potrà provare a schivare in alcun caso attacchi a distanza.    

RESISTENZA MODERATA ALL'ENERGIA NEGATIVA (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente ai danni da energia negativa, per tale motivo la stessa subirà solo il 66% (per difetto) di tutti i danni da energia negativa provocati nei suoi confronti.

EVASIONE MINORE (Lesser Special Ability): Questa creatura è in grado di spostarsi così agilmente da poter evadere gli attacchi alle spalle dei propri nemici. In particolare, questa creatura potrà utilizzare la competenza Evasive Fighting disponendo di una prova complessiva pari a 12.

Habitat/Society

X.   

Ecology

X.      

Mystical Resource Sourge (Cuore) Quantità: 1, Presenza 10% - Scuola di Magia: Necromancy - Qualità della Risorsa: Common.