Ambiente/Habitat Piani Inferiori / Qualsiasi
Frequenza  Comune / Non Comune
Organizzazione Solitario o Piccolo Gruppo
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Demoniaca
Intelligenza Low intelligence (5)
Punti Combattimento 4
Tesoro Comune * 2
Allineamento Neutrale Malvagio
Numero 1d20: (1-2) 1 (3-7) 2 (8-13) 3 (14-18) 4 (19-20) 5
Classe Armatura 6 [10 base, 3 corazza, 1 destrezza]
Movimento 6 esagoni [Scalare 25% Non Abile]
Dadi Vita 1 (+3 punti ferita)
Thac0 19 [Charge Rate 15]
Numero di Attacchi  Morso
Danni

1d3 (taglio)

Poteri Offensivi

Istinto Predatorio
Vomito Acido

Poteri Difensivi Robustezza Superiore (+3 punti ferita)
Immunità all'Acido

Immunità alle armi normali/5 danni;
Poteri Generici Nessuno
Vulnerabilità Nessuna
Resistenza alla Magia 5%
Sensi Vista Abissale, Sensi Superiori
Dimensioni Small (1,00 m. di altezza)
Morale Steady (12)
Punti Esperienza 140

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
-3% 0 0 0 0 -3% +1% 0
55 59 65 51 63 55 60 55
BONUS/MALUS SPECIFICI: None

Descrizione

Il Servo Abissale ha la forma di un piccolo umanoide corpulento e goffo. Quando cammina, in modo ciondolante e sgraziato, spesso si aiuta con gli arti superiori. La sue fauci sono piene di denti marci ed irregolari.

Combat

Il Servo Abissale può considerarsi fra le più deboli creature demoniache. Questa creatura combatte in modo semplice e rozzo cercando di mordere l'avversario con le proprie fauci. Nonostante le sue piccole dimensioni il Servo Abissale è dotato di una forza pari a quella di un umano medio (in termini di gioco si considera essere dotato di una forza pari a 9).  

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

VOMITO ACIDO [SOFFIO] (Lesser Special Ability): Ogni volta che, avendo dichiarato un attacco contro un avversario in corpo a corpo, il Servo Abissale effettua un tiro naturale per l'iniziativa pari a 9 o 10, lo stesso effettuerà in luogo del morso un attacco speciale (al medesimo fattore iniziativa del morso). In pratica, il piccolo demone vomiterà spruzzando sull'avversario che desidera attaccare in corpo a corpo i suoi corrosivi succhi intestinali. Questo attacco, non richiede alcun tiro per colpire, ma la vittima potrà superare un tiro salvezza su riflessi per evitare lo spruzzo e non subire alcun danno. Se il tiro salvezza non è effettuato con successo la vittima sarà investita dallo spruzzo e subirà 1d3+2 danni da acido.

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto. Ciò conferisce alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 3 punti ferita supplementari.

IMMUNITÀ [ACIDO] (Typical Ability): Il corpo della creatura è completamente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei non subirà in alcun modo danni causati attraverso l'uso di tale elemento siano essi di natura magica che naturale. 

IMMUNITA' ALLE ARMI NORMALI / 5 DANNI A COLPO - VULNERABILITA' ARGENTO / NESSUNA RIDUZIONE (Typical Ability): Il corpo della creatura possiede una particolare resistenza ai danni comuni. La creatura, infatti, riduce i primi 5 danni subiti da ogni singolo colpo inferto. Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno. I danni provocati dalla magia o dalle armi magiche che siano almeno +1 nonché dagli attacchi fisici ad esse equivalenti non sono in alcun modo ridotti. La creatura è inoltre vulnerabile alle armi costruite in argento le quali produrranno nei confronti della stessa il loro intero ammontare di danni.

Habitat/Society

Il Servo Abissale è una creatura demoniaca inferiore. Queste creature non possono considerarsi parti delle razze demoniache maggiori. In realtà, gli stessi demoni ritengono che queste creature inferiori non possono essere considerate "vere" creature demoniache. I Servi Abissali sono fra i più infimi esseri demoniaci. Spesso queste piccole creature sono utilizzate come servitori e schiavi di demoni più forti di loro ed obbediscono ai loro ordini per paura di non essere uccisi o puniti. Da ciò deriva il nome con cui questi esseri sono conosciuti. Sono così deboli e goffi che, sebbene molto numerosi, non sono utilizzati come orda demoniaca in battaglia non essendo ritenuti degni di combattere e morire in nome delle entità superiori. Sono sempre trattati come servitori ai quali affidare le mansioni più degradanti e sporche. Quando non si trovano sotto il comando di un essere più forte, costoro vivono di stenti in clan stanziali ai margini delle dimore di creature superiori dei quali bramano gli scarti e le attenzioni. All'interno dei loro clan non sono organizzati in modo regolare ma vivono nel disordine e nell'anarchia.  

Ecology

Data la loro debolezza questi esseri sono i più richiamati dagli utenti di magia del Primo Piano Materiale. Spesso, infatti, costoro sono utilizzati come infidi servitori da maghi o chierici malvagi. Se non controllati mentalmente dalla magia, però, queste creature non esiteranno appena possibile a tradire il loro padrone sfruttando ogni occasione propizia. Solo con la costante paura essere puniti e di essere uccisi si può sperare di mantenere il controllo di questi esseri.

Mystical Resource Sourge (Ghiandola Salivare) Quantità: 1, Presenza 15% - Effetto Particolare: Acido - Qualità della Risorsa: Common.
Mystical Resource Sourge (Cuore) Quantità: 1, Presenza 5% - Scuola di Magia: Conjuration/Summoning -  Qualità della Risorsa: Common