Il
potentissimo Culto del Serpente di Pergar, invocando con antichi rituali
l’intervento della loro divinità e con l’aiuto della negromanzia e della
Società della Scienza è riuscito nella creazione di una nuova razza di
uomini-serpenti che è stata battezzata con il nome di Serpentidi. Si tratta di
creature umanoidi dalle fattezze da rettili, dotate di artigli affilati e dalla
testa di serpente, sono datati inoltre di una coda lunga circa due metri dal
profilo schiacciato che gli consente di nuotare a velocità davvero elevata.
Limiti
di classe per la razza:
Fighter
11° livello
Combattente
del Serpente 11° livello
Chierico
del Serpente
10° livello
Thief
9° livello
Wizard 8° livello
Dimensioni
e peso :
Si considerano creature Medium.
La loro altezza è pari a 140 (125 per le femmine
che sono rarissime in quanto quasi sempre scartate nella selezione) + punteggio
di costituzione + 4d10 cm. E il loro peso è uguale a 70 (55 per le femmine) +
punteggio di costituzione + 2d8 kg.
Modificatori
alle Abilità
:
I
punteggi delle abilità sono modificati da un bonus
+ 1 a costituzione.
Inoltre
i limiti minimi e massimi sono i seguenti :
Abili |
Punteggio
Minimo Razziale |
Punteggio
Massimo Razziale |
Forza |
10 | 18 |
Intelligenza
|
3 |
16 |
Saggezza |
5 |
18 |
Costituzione |
12 |
19 |
Carisma |
3 |
17 |
Destrezza |
6 |
18
|
Serpentide thieving ability adjustments :
Ability Modifier
Pick Pocket -10%
Open Lock -10%
Find/Rem.
Trap none
Move Silently +10%
Hide in Shadows +5%
Detect Noise +5%
Climb Wall +5%
Read Languages none
Squame
del Rettile
Le
serpentidi sono dotate di una pelle coperta da durissime scaglie che diventano
sempre più resistenti man mano che la creature cresce. Questa pelle dona loro
una AC naturale che cresce con il livello di esperienza : AC 6 dal 1° al 3°
livello, AC 5 dal 4° al 6°, AC 4 dal 7° al 9°, AC 3 dal 10° al 12°, fino
al massimo di AC 2 al 13° livello. Non possono però indossare alcuna corazza
tranne semplici vesti e tuniche.
Rigenerazione
del Rettile
La
Serpentide rigenera sempre 1 punto ferita all’ora. Questa rigenerazione della
ferite continua fino a che la Serpentide non sia completamente morta, per cui se
ella va in coma il coma si stabilizza automaticamente (da 0 a –9 punti ferita)
e dopo alcune ore, invece di morire, si sveglierà uscendo miracolosamente dal coma. Rigenera inoltre danni
da acido o ustioni ma non le ricrescono arti o pezzi del corpo che le sono stati
amputati.
Attacchi
Fisici
Le
Serpentidi possono effettuare attacchi fisici che considerano attacco di mostri.
Possono effettuare come attacchi simultanei 2 artigli e un morso velenoso, per
danni 1-6/1-6/1-4. Quando il morso colpisce avvelena la vittima. Veleno:
Injective, TS +1, Danni 0/9, Onset 1 round, Delay 3 round. Nonostante gli
artigli le Serpentidi sono in grado di impugnare armi e scudi senza penalità.
Movimento
in acqua superiore
Le
Serpentidi mantengono il loro normale movimento (fattore 12) anche in acqua
quando nuotano, inoltre se usano i loro attacchi fisici sotto l’acqua non
subiscono alcuna penalità, infine possono trattenere il respiro per il doppio
del tempo di una creatura umana.
Le
Serpentidi devono raggiungere un ammontare di punti esperienza pari al 155%
di quelli che dovrebbero normalmente raggiungere per la classe
scelta.