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Ambiente/Habitat | Any (Piano Interno della Terra) |
Frequenza | Very Rare (Common) | |
Organizzazione | Solitary - Group (Group) | |
Periodo di Attività | Any | |
Dieta | Variable | |
Intelligenza | Low Intelligence (5-7) | |
Punti Combattimento | 6 Punti Combattimento | |
Tesoro | Occasionale | |
Allineamento Dominante | Legale Neutrale | |
Numero di Apparizione | 1d12: [1-8] 1 [9-12] 1d3+2 (3d3) | |
Classe Armatura | 5 [10 base, 2 repulsione, 2 corazza, 1 destrezza] | |
Movimento | 8 esagoni al round | |
Dadi Vita | 3 (+5 punti ferita) | |
Thac0 | 17 | |
Numero di Attacchi | Arto Sabbioso | |
Danni | 1d6+2 (Botta) | |
Poteri Offensivi | Istinto Predatorio; | |
Poteri Difensivi | Immunità alle armi normali
/totale; Robustezza Superiore (+5 punti ferita); [Terra] Immunità alla Roccia; [Terra] Resistenza Superiore al Fuoco ed al Calore; |
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Poteri Generici | Mimetizzazione; Spostamento Elementale; |
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Vulnerabilità | Nessuna | |
Resistenza alla Magia | Nessuna | |
Sensi | Senso Primordiale (120 metri); | |
Dimensioni | Medium (2 m. alti) | |
Morale | Elite (13) | |
Valore in Punti Esperienza | 469 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
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CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | 0 | Immune | 0 | +5% | Immune |
49 | 55 | 62 | 47 | 60 | 54 | 48 | 49 |
Descrizione
Questo creatura appare come un aggregato scomposto di sabbia compatta roteante. In particolare, i vari pezzi di sabbia compatta appaiono fluttuare nell'aria separati l'uno dall'altro ma uniti solo da piccoli flussi di sabbia vorticosa. La creatura ha una forma vagamente umanoide ed appare alta circa 2 metri.
Combat
I Soldati di Sabbia attaccano in corpo a corpo i loro avversari colpendoli violentemente con il grosso e pesante arto di sabbia compatta.
ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 alla Thac0 con i suoi attacchi.
ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto conferendo alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 5 punti ferita supplementari.
IMMUNITA' ALLE ARMI NORMALI / TOTALE (Typical Ability): Il corpo della creatura possiede una particolare resistenza ai danni comuni. La creatura, infatti, riduce tutti i danni subiti da ogni singolo colpo inferto. I danni provocati dalla magia o dalle armi magiche che siano almeno +1 nonché dagli attacchi fisici ad esse equivalenti non sono in alcun modo ridotti.
RESISTENZA SUPERIORE AL FUOCO ED AL CALORE (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente ai danni da fuoco e calore, per tale motivo costei ridurrà del 50% (per eccesso) tutti i danni da fuoco e calore sia di natura magica che naturale provocati nei suoi confronti.
IMMUNITA' ALLA ROCCIA (Typical Ability): Il corpo della creatura è totalmente resistente ai danni, sia magici che naturali, prodotti tramite la roccia o la pietra (indipendente dalla tipologia di danno prodotto), per tale motivo la stessa non subirà alcun effetto da tutti i danni prodotti utilizzando roccia, pietra o terra. Inoltre la creatura riceverà un bonus di +20% a tutti i tiri salvezza contro effetti prodotti utilizzando roccia, pietra o terra. Si noti che la creatura non ottiene alcun beneficio contro i minerali ed i metalli.
MIMETIZZAZIONE [SABBIA] (Moderate Special Ability): Quando la creatura resta ferma è capace di mimetizzarsi nell'ambiente indicato. In particolare, fino a che resta ferma costei non potrà essere notata dalle creature che passino ad una distanza superiore a 30 metri ed otterrà una possibilità pari all'80% di non essere notata dalle creature che le passano ad una distanza inferiore. Utilizzare quest'abilità richiede un'azione complessa dalla durata dell'intero round e la creatura potrà risultare, quindi, nascosta solo alla fine del round. Per restare nascosta la creatura non potrà compiere altre azioni complesse e non potrà spostarsi (si faccia eccezioni per piccoli movimenti effettuati sul posto). Si noti che questa abilità non può essere utilizzata nei confronti di chi ha già visto la creatura fino a che questa non esce dalla sua linea visiva. Si noti che il tiro percentuale è effettuato segretamente dalla creatura un'unica volta ed il suo risultato sarà applicato a qualsiasi soggetto fino a che costei non si sposti od agisca diversamente. Il risultato di questo tiro si considererà incrementato di una penalità del +10% al fine di verificare se la creatura si è nascosta nei confronti di soggetti dotati di Sensi Superiori o che posseggano la competenza Observation ed abbiano superato una prova nella stessa (+15% nei confronti delle creature che abbiano entrambe le caratteristiche). Il risultato del tiro si considererà incrementato di un'ulteriore penalità del +25% al fine di verificare se la creatura si è nascosta nei confronti di soggetti dotati di infravisione (che sia attiva e sempre che la creatura si trovi all'interno del suo raggio). Qualora la creatura risulti nascosta con successo alla vista dei suoi avversari ed agisca improvvisamente costei imporrà loro una penalità di -3 alla relativa prova sulla sorpresa.
SPOSTAMENTO ELEMENTALE [SABBIA] (Superior Special Ability): La creatura può muoversi spostandosi del suo intero fattore movimento anche attraverso materiale composto interamente dell'elemento del quale la creatura stessa è costituito, potendo letteralmente attraversarlo senza alcuna limitazione di sorta.
Habitat/Society
I Soldati di Sabbia sono creature molto comuni nel piano elementale interno della roccia, in particolare gruppi di queste creature possono trovarsi comunemente nei deserti e nelle distese sabbiose ivi presenti. I Soldati di Sabbia sono spesso utilizzati come guardie o come fanteria dalle creature più potenti che vivono in quel piano elementale, da questa consuetudine sembra discendere il loro nome. Essendo, infatti, creature fedeli ed adatte al rispetto dell'ordine e della disciplina costoro rappresentano il soldato ideale.
Ecology
Nonostante siano indubbiamente creature intelligenti i Soldati di Sabbia non formano comunità autonome limitandosi ad aggregarsi, quando non al servizio di esseri superiori, in piccoli gruppi che vagano nelle distese sabbiose del piano elementale interno della terra. L'assenza di creare autonome strutture sociali complesse ed organizzate rappresenta, infatti, la maggiore deficienza di questi esseri che nonostante siano intelligenti non sono capaci di esprimere alcuna forma di cultura avanzata.
Mystical Resource Sourge (Cuore Sabbioso) Quantità: 1, Presenza 25% - Scuola di Magia: Evocation, Earth - Qualità della Risorsa: Common.