Ambiente/Habitat Colline e Montagne Selvagge
Frequenza Molto Rara
Organizzazione Solitario
Periodo di Attività Giorno
Dieta Carnivora
Intelligenza Semi-Intelligent (4)
Punti Combattimento Nessuno
Tesoro Nessuno
Allineamento Dominante Neutrale
Numero di Apparizione 1
Classe Armatura 3 [10 base, 5 corazza, 2 destrezza]
Movimento 10 esagoni
Dadi Vita 1d12: (1-8)  7 (+5 punti ferita) (9-12) 8 (+5 punti ferita)
Thac0  [7 DV] 13 [8 DV] 12
Numero di Attacchi Artiglio/Artiglio/Morso
Danni [7 DV] 1d6 / 1d6 / 2d6+3 (Taglio)
[8 DV] 1d6+1 / 1d6+1 / 2d6+4 (Taglio)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Attacco Veloce Inferiore;
[7 DV] Colpire la Vittima in Profondità Minore;
[8 DV] Colpire la Vittima in Profondità;
Sorprendere la Preda - Moderato;
Balzo Violento;
Poteri Difensivi Robustezza Superiore (+5 punti ferita);
Poteri Generici [8 DV] Corpo Compatto;
Salto Inferiore;
Vulnerabilità [8 DV] Raggio di Attacco Ridotto;
Resistenza alla Magia Nessuna
Sensi Vista Comune; Sensi Potenziati;
Dimensioni [7 DV] Large (3,5 m.) [8 DV] Huge (4 m.)
Morale Champion (15)
Valore in Punti Esperienza [7 DV] 1530 [8 DV] 2585

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [7 DV]

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 0 0 +5% 0 0
42 47 57 41 55 44 44 38
BONUS/MALUS SPECIFICI: Nessuno

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [8 DV]

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 0 0 +5% 0 0
42 45 57 41 55 47 41 33
BONUS/MALUS SPECIFICI: Nessuno

Descrizione

X.     

Combat

X. 

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

ATTACCO VELOCE INFERIORE (Least Special Ability): Questa creatura è in grado di effettuare i propri attacchi più velocemente del normale. Costei quindi riceve un bonus all'iniziativa dei propri attacchi pari a - 1, fermo restando il limite minimo di +1 al fattore iniziativa del proprio attacco. Inoltre, qualora i tiri di iniziativa sugli attacchi effettuati dalla creatura abbiano un risultato superiore, questi saranno considerati pari a 9.

[7 DV] COLPIRE LA VITTIMA IN PROFONDITÀ MINORE [MORSO] (Moderate Special Ability): Se questa creatura colpisce con l'attacco indicato la vittima in modo particolarmente accurato riesce a ferirla in profondità. In particolare la creatura provocherà 1 danno supplementare ogni 4 punti di classe armatura per i quali è riuscita a superare superato con il proprio tiro per colpire la classe armatura della vittima fino ad un massimo di 3 danni supplementari. Tutti i danni saranno considerati della medesima tipologia e provenienti dal medesimo attacco (ad es. ai fini dei critici e dei danni alla corazza). Qualora la creatura effettua un colpo critico sarà prodotto automaticamente il massimale del danno addizionale a meno che la creatura sia riuscita a colpire il proprio avversario solo per aver utilizzato l'effetto del critico consistente nel colpito automatico. Questo danno può considerarsi alla stregua di un danno critico che può cumularsi ad altri eventuali danni critici ma che, proprio per tale motivo, non incide sul massimale del danno producibile con l'attacco ai fini del tiro per determinare l'effetto dei colpi critici prodotti utilizzando l'attacco indicato. 

[8 DV] COLPIRE LA VITTIMA IN PROFONDITÀ [MORSO] (Superior Special Ability): Se questa creatura colpisce con l'attacco indicato la vittima in modo particolarmente accurato riesce a ferirla in profondità. In particolare la creatura provocherà 1 danno supplementare ogni 3 punti di classe armatura per i quali è riuscita a superare superato con il proprio tiro per colpire la classe armatura della vittima fino ad un massimo di 4 danni supplementari. Tutti i danni saranno considerati della medesima tipologia e provenienti dal medesimo attacco (ad es. ai fini dei critici e dei danni alla corazza). Qualora la creatura effettua un colpo critico sarà prodotto automaticamente il massimale del danno addizionale a meno che la creatura sia riuscita a colpire il proprio avversario solo per aver utilizzato l'effetto del critico consistente nel colpito automatico. Questo danno può considerarsi alla stregua di un danno critico che può cumularsi ad altri eventuali danni critici ma che, proprio per tale motivo, non incide sul massimale del danno producibile con l'attacco ai fini del tiro per determinare l'effetto dei colpi critici prodotti utilizzando l'attacco indicato.

SORPRENDERE LA PREDA - MODERATO (Lesser Special Ability): La creatura riesce a muoversi in modo così silenzioso da imporre in caso di incontro errante un modificatore di -2 alla modalità di avvistamento. Quando questa creatura avvista per prima una preda si mimetizza/nasconde nell'ambiente circostante per avvicinarsi alla stessa di soppiatto. La creatura ha una possibilità di nascondersi ed avvicinarsi senza essere vista pari al 50%. In caso di incontro errante, se questa prova riesce la creatura si avvicinerà senza essere vista riducendo la distanza di avvistamento fino ad Incontro Ravvicinato qualora fosse risultata superiore ed attaccherà di sorpresa le proprie vittime costringendole ad effettuare un tiro sulla sorpresa con una penalità di -2 (che si cumula con l'eventuale penalità dovuta alla modalità di avvistamento). 

BALZO VIOLENTO (Lesser Special Ability): Quando questa creatura riesce ad attaccare un avversario atterrando in corpo a corpo con lo stesso dopo aver effettuato un salto, riesce ad imprimere molta più forza al suo attacco ricevendo un bonus di +1 al tiro per colpire e di +2 ai danni (bonus che si considera come dovuto alla forza della creatura). Questo beneficio si applica solo al primo attacco effettuato dalla creatura nel round in cui è atterrata.     

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto. Ciò conferisce alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 5 punti ferita supplementari.

[8 DV] CORPO COMPATTO (Least Special Ability): Nonostante questa creatura sia di taglia Huge la stessa occupa una sola posizione (esagono) nella mappa tattica in quanto il suo corpo risulta essere assai compatto.

SALTO INFERIORE (Lesser Special Ability): Quando questa creatura si trova sul terreno, una volta per ogni singolo round, può, in luogo di spostarsi di 3 metri di movimento (o anche di mezzo movimento), effettuare un grande balzo fino a 6 metri di distanza. Si noti che, qualora la creatura utilizza questo metodo di movimento per uscire dal corpo a corpo la stessa dovrà subire normalmente gli attacchi di opportunità.   

[8 DV] RAGGIO DI ATTACCO RIDOTTO (Lesser Special Vulnerability): Nonostante questa creatura sia di dimensioni Huge la stessa può effettuare attacchi in corpo a corpo solo nelle posizioni immediatamente adiacenti a quella occupata.

Habitat/Society

X .

Ecology

X .