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Ambiente/Habitat | Colline, Montagne e Sotterranei |
Frequenza | Rara | |
Organizzazione | Solitario | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Carnivora | |
Intelligenza | Low intelligence (5) | |
Punti Combattimento | 12 Punti Combattimento | |
Tesoro | Vedi Sotto | |
Allineamento Dominante | Caotico Malvagio | |
Numero di Apparizione | 1 (50% con un animale, vedi sotto) | |
Classe Armatura | 4 [10 base, 5 corazza, 1 destrezza] | |
Movimento | 6 esagoni | |
Dadi Vita | 9 (+ 18 punti ferita) | |
Thac0 | Thac0 10 | |
Numero di Attacchi | Artiglio / Artiglio / Morso | |
Danni | 2d4+4 (taglio)/2d4+4 (taglio)/3d4+4 (taglio) | |
Poteri Offensivi |
Impeto
Superiore; Dilaniare; |
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Poteri Difensivi |
Robustezza
Superiore
(+18 punti ferita); Assorbimento Minore del Danno; Resistenza all'Accecamento |
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Poteri Generici | Nessuno | |
Vulnerabilità | Nessuna | |
Resistenza alla Magia | Nessuna | |
Sensi | Vista Acuta, Infravisione (18 metri) | |
Dimensioni | Large (3,50 m. di altezza) | |
Morale | Champion (16) | |
Valore in Punti Esperienza | 3068 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
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CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | +5% | 0 | 0 | -5% | 0 | +10% | +5% |
39 | 39 | 54 | 37 | 57 | 46 | 31 | 29 |
Descrizione
Un orrendo umanoide alto tre metri e mezzo. Il suo corpo è ricurvo e caratterizzato da una grossa gobba. Il fisico è incredibilmente massiccio e robusto il collo è assente e la grossa testa spunta direttamente dal busto. La creatura a tre paia di occhi gialli a mandorla e delle grosse fauci piene di denti acuminati.
Combat
La possanza fisica di questa creatura la rende letale nel combattimento ravvicinato.
IMPETO SUPERIORE (Superior Special Ability): Questa creatura riesce a colpire i propri avversari con impeto superiore, per tale motivo riceve un bonus costante di +2 ai suoi tiri per colpire
DILANIARE [ENTRAMBI GLI ARTIGLI] (Lesser Special Ability): Qualora questa creatura colpisce con entrambi gli artigli lo stesso avversario ne dilania il corpo infilando gli artigli nello stesso per poi allargare con forza le possenti zampe producendo 3d3 danni da lacerazione supplementari. Creature non dotate di un comune corpo di carne sono immuni agli effetti di questo attacco speciale (ad esempio i costruiti, eccetto quelli di carne, gli elementali, gli scheletri, le creature incorporee, le melme ecc...).
ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico di questa creatura è estremamente robusto conferendole una robustezza superiore che le garantisce 18 punti ferita supplementari.
ASSORBIMENTO MINORE DEL DANNO (Typical Ability): Il corpo della creatura è così compatto che la stessa riduce di - 2 danno ogni singolo attacco fisico (botta,taglio,punta) subito (indipendentemente dai dadi di danno tirati con l'attacco), questo beneficio non si estende ai danni diversi da quelli fisici (come fuoco e come i danni di molte magie i cui effetti non possono essere ricondotti a quelli di danni fisici). Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno.
RESISTENZA
ALL'ACCECAMENTO
(Typical Ability):
La creatura è particolarmente resistente all'accecamento e riceve un
bonus di +20% a qualsiasi tiro salvezza
debba effettuare, sia di natura magica che naturale,
per evitare di perdere la vista,
anche temporaneamente, o di restare accecata.
Habitat/Society
Il Ripper si aggira solitario tra le colline selvagge o nelle cavità sotterranee in cerca di prede. Come creatura solitaria il Ripper ama farsi accompagnare da un animale con il quale stringe un legame affettivo molto forte. Si tiri 1d10 per determinare l'animale: [1-3] Puma, [4-7] Leone Spinato, [8-10] Lizard Giant. Questa creatura aiuta il Ripper nella caccia e come guardia ed, in compenso, riceve dal possente umanoide ampie razioni di carne dalle prede che questi riesce ad abbattere. Il Ripper non parla alcuna lingua ma emette profondi suoni gutturali.
Ecology
Nonostante il Ripper non utilizzi denaro né sia dedito ad alcuna forma di commercio se non in rarissimi casi, nella sua tana possono ritrovarsi (oltre al tesoro comune che costui abitualmente trasporta) oggetti sottratti alle sue vittime come indicato nella sottostante tabella:
Tipologia di Tesoro | % di ritrovamento | Ammontare e Note |
Oggetti Preziosi | 20% + 20% + 20% | 1 oggetto |
Oggetti Comuni | 50% + 50% | 1d3 oggetti |
Armi | 30% + 30% + 30% | 1 arma |
Armature | 20% + 20% + 20% | 1 corazza |
Oggetto Magico | 20% + 15% + 10% | 1 oggetto magico 1d10: (1-8) common (9-10) rare |
Monete di platino | 25% | 1d100 monete di platino |
Monete d'oro | 33% | 1d100 monete d'oro |
Monete d'argento | 50% | 1d100 monete di platino |
Mystical Resource Sourge
(Ossa) Quantità: 1, Presenza 25% - Scuola di Magia : Abjuration
- Qualità
della Risorsa: Common.
Mystical Resource Sourge
(Cuore) Quantità: 1, Presenza 33% - Effetto Particolare:
Resistenza e Vigore Fisico
- Qualità della Risorsa:
Common.