Ambiente/Habitat Paludi, Acquitrini ed altre zone umidi
Frequenza Uncommon
Organizzazione Piccolo Stormo
Periodo di Attività Giorno
Dieta Carnivora
Intelligenza Low intelligence (7)
Punti Combattimento  
Tesoro Comune
Allineamento Dominante Neutrale Malvagio
Numero di Apparizione  1d6+2
Classe Armatura 4 [10 base, -4 corazza, -2 destrezza]
Movimento 6 esagoni /Volare 8 esagoni
Dadi Vita 5
Thac0 15
Numero di Attacchi Becco / Lancia
Danni 1d6 (Taglio) / 1d6+2 (Punta)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Urlo Disturbante;
Infilzare dall'Alto;
Fetore Nauseante
Poteri Difensivi Nessuno;
Poteri Generici Visione tra la Nebbia;
Vulnerabilità Nessuna;
Resistenza alla Magia Nessuna;
Sensi Vista Acuta; Sensi Superiori;
Dimensioni Medium (2 m. lunghezza)
Morale Steady (12)
Valore in Punti Esperienza 729
MODIFICATORI AI TIRI SALVEZZA
COR 0 45 ENV 0 51 MAG 0 59 MAL +10 34 MEN 0 57 RIF +5 46 ROB -5 54 VEL +5 41

Descrizione

X.

Combat

I Quorg attaccano utilizzando il loro becco appuntito ed una lancia del tipo Sang Kauw (iniziativa +6, danni 1d6,+1 se a due mani) con la quale combattono in corpo a corpo impugnandola solitamente a due mani..

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 alla Thac0 con i suoi attacchi.

URLO DISTURBANTE (Moderate Special Ability): Questa creatura è in grado emettere un suono acuto di origine demoniaca in grado di disturbare i propri nemici. Si tratta di un'azione complessa che la creatura effettua a fattore iniziativa +2. Tutte le creature che si trovano entro 12 metri di distanza dovranno superare un tiro salvezza su robustezza. Se il tiro salvezza fallisce la vittima risulterà incapacitata (stunned) per il resto del round in corso e per tutto quello immediatamente successivo. Si noti che questo potere richiede che il suono possa diffondersi fino alle vittime (se, ad esempio, la creatura è sotto effetto di una magia di silenzio questo potere non potrà essere effettuato). Una volta effettuato un tiro salvezza, indipendentemente dal suo esito, la vittima sarà immune dall'effetto di disturbo per 5 round. Questo potere ha effetto solo sulle creature dotate di apparati uditivi funzionanti di tipo animale (non avendo alcun effetto su non morti, costruiti, esseri extraplanari e creature che non posseggono apparati uditivi come le melme). Una volta utilizzata questa abilità speciale la creatura non può utilizzarla nuovamente nei due round di combattimento immediatamente successivi.    

INFILZARE DALL'ALTO (Superior Special Ability): Quando questa creatura riesce ad attaccare un avversario atterrando in corpo a corpo con lo stesso dopo aver volato, riesce ad imprimere molta più forza al suo attacco con la lancia. Se desidera utilizzare questo potere speciale, però, dovrà rinunciare all'attacco con il becco. La creatura riceverà all'attacco con la lancia un bonus di +2 al tiro per colpire (comprensivo del modificatore dell'altezza e della carica) e se colpisce effettua automaticamente il massimo danno (senza bisogno di tirare il dado) Questo beneficio si applica solo al primo attacco effettuato dalla creatura nel round in cui è atterrata.     

FETORE NAUSEANTE (Lesser Special Ability): L'incredibile fetore emanato costantemente dal corpo della creatura può nauseare facilmente anche i più temerari avventurieri. Per tale motivo, chi si avvicina in corpo a corpo con uno di questi esseri deve superare immediatamente un tiro salvezza su robustezza. Se il tiro salvezza riesce la creatura non subirà penalità e non dovrà effettuarne uno nuovo per 24 ore (anche qualora sia avvicini ad uno diverso di questi esseri). Se il tiro salvezza fallisce la creatura avvertirà un profondo disgusto ed otterrà una penalità di -1 ai tiri per colpire ed il 10% di perdere la concentrazione fino a che resterà in contatto (corpo a corpo) con uno qualsiasi di questi esseri. Questo effetto perdurerà per 24 ore al termine delle quali la creatura avrà diritto a superare un nuovo tiro salvezza. Al tiro salvezza non sarà applicato il modificatore dovuto alla differenza di livello tra questo essere e la creatura che gli si è avvicinata. Creature che sono indifferenti alla puzza di marciume, come gli esseri vegetali, i non morti, i costruiti, i demoni e gli elementali sono immuni agli effetti di questa abilità. 

VISIONE TRA LA NEBBIA (Lesser Special Ability): Questa creatura è in grado di guardare senza ricevere alcuna penalità tra la nebbia o la foschia. Il limite massimo di visibilità della creatura sarà, dunque, il medesimo posseduto dalle altre creature ma fino a quel limite questa creatura non riceverà alcun modificatore negativo alle proprie azioni per la presenza dei banchi di nebbia.

LESSER COMBO - ISTINTO PREDATORIO e INFILZARE DALL'ALTO - Le due abilità costituiscono una combo in quanto la prima permette un uso più efficace della seconda nel corso di un combattimento.  In considerazione della modesta incidenza questa combo può essere considerata minore.

LESSER COMBO - URLO DISTURBANTE e FETORE NAUSEANTE - Le due abilità costituiscono una combo entrambe cumulano penalità per l'avversario. In considerazione della modesta incidenza questa combo può essere considerata minore.

Habitat/Society

X. 

Ecology

X.  

Mystical Resource Sourge (Ghiandola) Quantità: 1, Presenza 25%  - Effetto Particolare: Malattia - Qualità della Risorsa: Common.