Ambiente/Habitat Colline Montagne e Zone Vulcaniche
Frequenza Rare
Organizzazione Solitario o Piccolo Gruppo
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Carnivora
Intelligenza Average intelligence (8)
Punti Combattimento 12 Punti Combattimento
Tesoro Comune
Allineamento Dominante Caotico Malvagio
Numero di Apparizione 1d20: (1-4) 1 (5-11) 2 (12-15) 3 (16-18) 4 (19-20) 5
Classe Armatura 3 [10 base, 6 corazza, 1 destrezza]
Movimento 6 esagoni
Dadi Vita 7 (+10 punti ferita)
Thac0 13
Numero di Attacchi Morso / Pugno / Pugno
Danni 1d6+2 (Taglio) / 1d3+4 (fuoco) /1d3+4 (fuoco)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Sfera di Fiamme;
Poteri Difensivi Immunità al Fuoco ed al Calore;
Robustezza Superiore (+10 punti ferita);
Assorbimento Minimo del Danno;
Poteri Generici Illuminare con il Fuoco;
Vulnerabilità Vulnerabilità Minore al Freddo;
Resistenza alla Magia Nessuna;
Sensi Vista Comune;
Dimensioni Large (3 m. altezza)
Morale Elite (14)
Valore in Punti Esperienza 1363

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 0 0 0 +5% 0
42 47 57 41 55 49 39 38

Descrizione

X.

Combat

X.

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 alla Thac0 con i suoi attacchi.

SFERA DI FIAMME [SOFFIO] (Lesser Special Ability): Questa creatura può sputare una palla di fiamme dalle sue fauci che colpisce un singolo bersaglio che si trovi ad una distanza massima di 30 metri. Si tratta di un'azione complessa avente fattore iniziativa +3. La vittima può superare un tiro salvezza su riflessi per non subire 2d6 danni da fuoco magico, se il tiro salvezza riesce subirà solo 1d6 danni da fuoco. Solitamente queste creatura prima di andare in corpo a corpo sparano almeno una sfera di fiamme sui bersagli per indebolirli. Una volta utilizzata questa abilità speciale la creatura non può utilizzarla nuovamente nei nove round di combattimento immediatamente successivi.       

IMMUNITA' AL FUOCO ED AL CALORE (Typical Ability): Il corpo della creatura è completamente resistente ai danni da fuoco e da calore, per tale motivo la stessa non subirà alcun danno da fuoco e da calore sia esso di origine magica che naturale. 

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto conferendo alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 10 punti ferita supplementari.

ASSORBIMENTO MINIMO DEL DANNO (Typical Ability): Il corpo della creatura è così compatto che la stessa riduce di - 1 danno ogni singolo attacco fisico (botta,taglio,punta) subito (indipendentemente dai dadi di danno tirati con l'attacco), questo beneficio non si estende ai danni diversi da quelli fisici (come fuoco e come i danni di molte magie i cui effetti non possono essere ricondotti a quelli di danni fisici). Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno.

VULNERABILITA' MINORE AL FREDDO (Typical Weakness): Il corpo della creatura è particolarmente sensibile ai danni da freddo, per tale motivo la stessa subirà il 125% (per eccesso) di tutti i danni da freddo, sia di natura magica che naturale, provocati nei suoi confronti.

ILLUMINARE CON IL FUOCO (Least Special Ability): Quando questa creatura si incendia, le fiamme che emana illuminano come se si trattasse di una comune lanterna rendendo possibile la visione ottimale ad una distanza base di 9 metri di raggio dalla creatura stessa.

Habitat/Society

X.

Ecology

X.    

Mystical Resource Sourge (Pelle) Quantità: 1, Presenza 10% - Scuola di Magia: Abjuration - Qualità della Risorsa: Common.
Mystical Resource Sourge (Cuore) Quantità: 1, Presenza 25% - Effetto Particolare: Fuoco - Qualità della Risorsa: Uncommon