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Ambiente/Habitat | Foreste |
Frequenza | Rara | |
Organizzazione | Piccolo Gruppo | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Carnivora | |
Intelligenza | Non Intelligent (0) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Vedi Sotto | |
Allineamento | Neutrale | |
N. di Apparizione | 1d12: (1-5) 1 (6-9) 2 (10-12) 3 | |
Classe Armatura | 3 [10 base, 6 corazza, 1 destrezza] | |
Movimento | 4 esagoni | |
Dadi Vita | 8 (+8 punti ferita) | |
Thac0 | Thac0 12 | |
Numero di Attacchi | Tentacolo/Tentacolo/Tentacolo | |
Danni | 1d8+2 (botta)/1d8+2 (botta)/1d8+2 (botta) | |
Poteri Offensivi |
Istinto Predatorio Estensione del Raggio d'Attacco Afferrare e Trascinare Morso Dissolutore |
|
Poteri Difensivi | Robustezza Superiore (+8 punti ferita); | |
Poteri Generici | Poteri dei Piantiformi | |
Vulnerabilità | Nessuna | |
Resistenza alla Magia | Nessuna | |
Sensi | Senso del Tremore (30 metri) | |
Dimensioni | Large (3 m. di altezza) | |
Morale | Fearless (19) | |
Punti Esperienza | 0 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | +10%* | 0 | Immunità | Immunità | +3% | +4% | Immunità |
42 | 37 | 57 | 41 | 55 | 52 | 40 | 38 |
Descrizione
Xxx
Combat
XXX.
ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.
ESTENSIONE DEL RAGGIO D'ATTACCO (Lesser Special Ability) [TENTACOLI]: Questa creatura può utilizzare l'attacco indicato colpendo fino a 3 metri di distanza (un esagono) oltre il suo normale raggio di attacco. L'estensione del raggio di attacco può essere utilizzato anche per effettuare attacchi di opportunità (ma non in caso di avvicinamento).
AFFERRARE E TRASCINARE [TENTACOLI] (Superior Special Ability): Qualora la creatura colpisca una vittima con gli attacchi indicati superando per almento 5 punti la classe armatura della stessa o comunque effettuando un tiro naturale pari a 19 a 20 la afferrerà (qualora la sua taglia sia ricompresa tra Small e Large). La vittima catturata si considererà quindi a tutti gli effetti incapacitata e non potrà spostarsi dalla posizione occupata. Alla fine di ogni round di combattimento (nella fase degli effetti di fine round), inoltre, la vittima sarà stritolata per 1d6 danni da stritolamento e, qualora la creatura desideri, sarà trascinata di peso di 3 metri verso la direzione di quest'ultima se la vittima non supera un tiro salvezza su robustezza contrapposto a quello di questa creatura (entrambe le creature effettueranno il tiro salvezza e la vittima sarà trascinata solo qualora questa creatura abbia superato il proprio tiro salvezza di più punti). La creatura, però, non potrà utilizzare il tentacolo per effettuare altri attacchi fino a che tiene stretta la vittima con lo stesso. Dal canto suo la vittima di questo attacco può effettuare un'azione complessa per provare a liberarsi dal tentacolo che la sta stritolando. L'azione, che fa accumulare un punto fatica, necessita di entrambe le mani libere e di un intero round al termine del quale la vittima potrà effettuare un tiro salvezza su robustezza (modificato dalla forza in luogo che dalla costituzione) contrapposto a quello effettuato da questa creatura. Se la vittima vince tale prova, alla fine del round, costei si sarà liberata senza subire i danni da stritolamento e senza essere stata trascinata. I tentacoli, inoltre possono essere attaccati e tagliati, a tal fine si consideri che solo utilizzando un'arma da taglio in corpo a corpo un tentacolo potrà essere tagliato qualora siano provocati in un unico colpo 15 danni da taglio, si consideri che per tale finalità un tentacolo possiede Classe Armatura pari a 3. Un tentacolo tagliato sarà sostituito dalla creatura che lo rigenererà entro 24 ore.
MORSO DISSOLUTORE (Superior Special Ability): Questo attacco può essere effettuato dalla creatura come un attacco supplementare multiplo successivo (da effettuarsi nella fase di fine round) ma solo in corpo a corpo e nei confronti di una vittima che risulti afferrata con il potere "Afferrare e Trascinare". Se la creatura colpisce la vittima la stessa subirà 3d2 danni da taglio oltre a 1d3*3 danni da acido.
ROBUSTEZZA
SUPERIORE
(Typical Ability):
Il fisico di questa creatura è estremamente robusto conferendole una
robustezza superiore
che le garantisce 8
punti ferita supplementari.
POTERI DEI PIANTIFORMI: In quanto creature piantiformi ottengono le seguenti caratteristiche degli esseri vegetali (link).
Habitat/Society
X.
Ecology
X.
Mystical Resource Sourge
(Tentacolo) Quantità: 3, Presenza 10% - Scuola di Magia :
Alteration
-
Qualità della Risorsa:
Common.
Mystical Resource Sourge
(Ghiandola Acida) Quantità: 1, Presenza 20%
- Effetto Particolare:
Acido
- Qualità della Risorsa:
Common.
(Nota: recuperare la Ghiandola Acida può essere pericoloso, chi ci prova deve
superare un tiro salvezza su riflessi per non subire 3d3+1 danni da acido
dimezzabili superando un tiro salvezza su robustezza. Se indossa i guanti e le
vesti protettive [2 libbre e 100 monete d'oro di valore] utilizzate nei
laboratori per la produzione di pozioni magiche riceverà un bonus di +10% al
tiro salvezza per dimezzare i danni ma le vesti dovranno superare un tiro
salvezza pari a 12 per non restare distrutte).
Tesoro (solo nella tana)
TIPOLOGIA |
% Ritrovamento |
Ammontare Ritrovato |
Gemme |
5% per pianta |
1d6 |
Oggetti Preziosi |
3% per pianta |
1d2 |
Oggetti Comuni |
10%
per pianta |
1d3 |
Monete di platino |
6%
per pianta |
2d20 |
Monete d'oro |
8%
per pianta |
2d20 |
Monete d'argento |
10% per pianta |
2d20 |
Armi |
10% per pianta |
1d2 |
Armature |
|
1d2 |
Oggetto magico |
6%
+ 3% per pianta |
1
1d10:
(1-8)
common
(9-10)
rare |