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Ambiente/Habitat | Caverne, Sotterranei |
Frequenza | Molto Rara | |
Organizzazione | Solitario | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Carnivora | |
Intelligenza | Non Intelligent (0) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Occasionale | |
Allineamento Dominante | Neutrale | |
Numero di Apparizione | 1 | |
Classe Armatura | 3 [10 base, 7 corazza] | |
Movimento | 1 esagono | |
Dadi Vita | 10 | |
Thac0 | Thac0 11 | |
Numero di Attacchi | Morso | |
Danni | 2d8 (taglio) | |
Poteri Offensivi |
Estensione del
Raggio di Attacco; Bagliori Accecanti; Spore della Follia; |
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Poteri Difensivi |
Rigenerazione
Inferiore; Resistenza Minore al Fuoco ed al Calore; |
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Poteri Generici | Nessuno; | |
Vulnerabilità | Vulnerabilità Minore al Freddo; | |
Resistenza alla Magia | Nessuna; | |
Sensi | Senso Primordiale [30 metri]; | |
Dimensioni | Huge (5 m. altezza) | |
Morale | Fearless (20) | |
Valore in Punti Esperienza | 4194 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
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CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | +10%* | 0 | Immunità piante* | Immunità piante* | -5% | +5% | Immunità piante* |
39 | 44 | 54 | 37 | 52 | 56 | 41 | 34 |
Descrizione
Una pianta alta circa cinque metri caratterizzata da un lungo tronco che presenta rotondità sferiche di colore rossastro su tutta la sua superficie. L'estremità è caratterizzata da fauci taglienti di grosse dimensioni.
Combat
La creatura utilizzerà ogni volta che è possibile il suo bagliore accecante per poi attaccare i propri nemici con il suo pericoloso morso.
ESTENSIONE DEL RAGGIO D'ATTACCO (Lesser Special Ability) [MORSO]: Questa creatura può utilizzare l'attacco indicato colpendo fino a 3 metri di distanza (un esagoni) oltre il suo normale raggio di attacco. L'estensione del raggio di attacco può essere utilizzato anche per effettuare attacchi di opportunità (ma non in caso di avvicinamento).
BAGLIORI ACCECANTI (Superior Special Ability) : Il corpo di questa creatura può emettere bagliori di luce accecanti. Si tratta di una free action che comporta una penalità all'iniziativa pari a +3. Tutti coloro sono dotati di normali organi visivi che si trovino entro 30 metri di distanza devono effettuare un tiro salvezza su riflessi per evitare di essere accecati per 1d2 round. Le creature che non sono adiacenti a questo essere riceveranno un bonus di +2% per ogni esagono di distanza sussistente tra loro posizione e quella della creatura al momento dell'attivazione del potere. Le creature sensibili alla luce riceveranno una penalità di -10% a questo tiro salvezza. Una volta utilizzata questa abilità la creatura non potrà utilizzarla nuovamente nei successivi 1d6 round di combattimento.
SPORE DELLA FOLLIA (Powerful Special Ability) : La creatura emette costantemente spore che aleggiano in un'area sferica avente 33 metri di diametro e che risulta centrata sulla creatura. Le sfere visibili come pulviscolo dorato possono essere, anche se temporaneamente, spazzate via dal vento. Tutte le creature che entrano nell'area d'effetto, sono dotate di un comune corpo organico basato sull'energia positiva e hanno un punteggio di intelligenza almeno pari ad Animal (1) dovranno superare immediatamente un tiro salvezza su mente al quale sarà applicata la differenza di dadi vita/livello con la creatura. Se tale tiro salvezza riesce la creatura sarà immune per 24 ore agli effetti delle spore. Se il tiro salvezza fallisce la creatura perderà ogni azione restando forma in stato catatonico. Dal round successivo, inoltre, sarà preda di una follia omicida rivolta nei confronti di qualsiasi essere presente ad eccezione di questa creatura. Comunemente la creatura si scaglierà sull'essere più vicino (selezionato eventualmente a caso) provando ad ucciderlo in corpo a corpo ma limitandosi ad utilizzare i propri comuni attacchi senza usare colpi di combattimento, poteri speciali o tecniche particolari di combattimento. Questo effetto perdura anche se la vittima si allontana dall'area d'effetto delle spore (ad esempio inseguendo chi desidera uccidere). La vittima, dunque, potrà ripetere il tiro salvezza su mente una volta trascorsi 1d3 round in preda alla follia omicida (non conta quindi il primo round perso in stato catatonico). Una volta superato il tiro salvezza la vittima sarà immune per 24 ore agli effetti delle spore.
RIGENERAZIONE INFERIORE (Typical Ability): Il corpo della creatura rigenera le proprie ferite ad un ritmo impressionante. Questa creatura, infatti, è in grado di rigenerare 1 punto ferita persi alla fine di ogni round di combattimento. Si noti che questa rigenerazione terminerà immediatamente qualora i punti ferita della creatura raggiungono un valore pari od inferiore a 0.
RESISTENZA MINORE AL FUOCO ED AL CALORE (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente ai danni da fuoco o calore, per tale motivo la stessa subirà solo il 75 % (per difetto) di tutti i danni da fuoco o calore provocati nei suoi confronti.
VULNERABILITA' MINORE AL FREDDO(Typical Vulnerability): Il corpo della creatura è particolarmente sensibile ai danni da freddo, per tale motivo la stessa subirà il 125% di tutti i danni da freddo (calcolati per eccesso) sia di natura magica che naturale provocati nei suoi confronti.
Habitat/Society
Le creature che hanno subito la follia a causa del potere della creatura sognano per lungo tempo di ritrovarsi in una fitta jungla oscura e malvagia che si estende a perdita d'occhio e dalla quale non sono in grado di uscire.
Ecology
Questa pianta
rappresenta un predatore eccezionale che utilizza la stessa forza dei suoi
avversari per abbatterli.
Mystical Resource Sourge
(Linfa) Quantità: 1 Presenza 20% - Effetto Particolare:
Rigenerazione
- Qualità della Risorsa:
Common.
Mystical Resource Sourge
(Escrescenza Luminose) Quantità: 3 Presenza 20% - Effetto Particolare:
Luce
- Qualità della Risorsa:
Common.
Mystical Resource Sourge
(Sacca di Spore) Quantità: 1, Presenza 50% - Scuola di Magia:
Charm
- Qualità della Risorsa:
Uncommon.