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Ambiente/Habitat | Zone remote ed isolate, Rovine |
Frequenza | Rara | |
Organizzazione | Solitario o Piccolo Gruppo | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Carnivora | |
Intelligenza | Average intelligence (10) | |
Punti Combattimento | 13 Punti Combattimento | |
Tesoro | Comune * 4 | |
Allineamento | Legale Malvagio | |
Numero | 1d12: (1-7) 1 (8-10) 2 (11-12) 3 | |
Classe Armatura | 3 [10 base, 5 campo forza, 2 dex] | |
Movimento | volare levitando 8 esagoni | |
Dadi Vita | 8 (+5 p.f.) [Livello Minaccia 10] | |
Thac0 | Thac0 13 | |
Numero di Attacchi | Morso | |
Danni | 2d4+4 (taglio) | |
Poteri Offensivi |
Istinto Predatorio; Raggi Oculari; Sguardo della Soggezione; Veleno; |
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Poteri Difensivi |
Robustezza
Superiore
(+5 p.f.); Resistenza Moderata (Elettricità) Immunità al Veleno; |
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Poteri Generici | Nessuno; | |
Vulnerabilità | Nessuno; | |
Resistenza alla Magia | 10% | |
Sensi |
Vista Comune; Senso Primordiale (30 metri) |
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Dimensioni | Large (2,25 m. di diametro) | |
Morale | Champion (15) | |
Punti Esperienza | 3399 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | +5% | +5% | +11%* | 0 | 0 | Immune |
42 | 47 | 52 | 36 | 38 | 49 | 44 | 38 |
BONUS/MALUS SPECIFICI: +5% Elettricità |
Descrizione
X.
Combat
X.
ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.
RAGGI OCULARI (Superior Special Ability): Nel corso di ogni round, con una free action, la creatura può puntare uno dei suoi seguenti occhi su una qualsiasi creatura si trovi entro la distanza massima di 18 metri. Ogni raggio può essere puntato a 360° indipendentemente da come è rivolta la creatura. La creatura può puntare al massimo un occhio su ogni singola creatura, indipendentemente dalla sua dimensione. L'azione sarà compita ad un fattore iniziativa pari a +2. La vittima può provare a schivare il raggio in arrivo superando un tiro salvezza su riflessi. Le creature che si trovano in una posizione adiacente alla creatura riceveranno una penalità di -5% al tiro salvezza. Quelle che ci trovino distanti, invece, riceveranno un bonus di +2% per ogni esagono di distanza dalla creatura oltre il primo come indicato nel seguente schema. Se il tiro salvezza fallisce la vittima subirà gli effetti del raggio. Tutti gli effetti possono essere considerati al solo fine della loro dissoluzione magica come magie lanciate al 7° livello di lancio.
La creatura
dispone dei seguenti raggi oculari:
-
RAGGIO ELETTRICO
[EVOCATION]:
Si tratta di un piccolo fulmine di colore bluastro. Se questo raggio colpisce la
vittima la stessa subirà 2d4 danni da
elettricità (si considerino
danni magici). La creatura può
utilizzare questo raggio fino a
quattro
volte al round ma, in ogni caso,
non più di una volta per ogni round
di combattimento nei confronti di una singola creatura.
SGUARDO DELLA SOGGEZIONE
[CHARM] [SGUARDO]
(Powerful Special Ability):
Nel corso di ogni round, come una
speciale non azione, la
creatura può puntare il suo occhio centrale su una qualsiasi creatura si
trovi entro
la distanza massima di 9 metri
nel suo arco frontale. L'azione
deve avvenire necessariamente su una creatura che si trovi entro il raggio di
azione all'inizio del round nella fase delle dichiarazioni delle iniziative.
La
creature deve poter fissare il proprio sguardo incrociandolo con quello della
vittima.
La vittima, dunque, deve
superare un tiro salvezza su
mente. Se il
tiro salvezza fallisce, in luogo di effettuare diverse azioni, la vittima sarà costretta ad inchinarsi al suolo con una
fisica azione complessa andando immediatamente knockdown, perdendo il resto del
round e subendo tutte le
conseguenze del caso, ma senza che sia possibile perdere gli oggetti impugnati.
Una vittima che già si trova stesa al suolo non può essere soggetta agli effetti
di questo potere. Le potenziali vittime possono difendersi da questo attacco dichiarando nella
fase delle intenzioni di voler evitare lo sguardo per tutto il round in corso (link). Questo
potere ha effetto solo sulle creature dotate di corpo organico di tipo animale
che siano dotate di comuni organi visivi e non siano accecate o la cui vista sia
in altro modo impedita.
VELENO [MORSO] (Superior Special Ability): Quando questa creatura colpisce con l'attacco indicato una creatura diffonde nel corpo della vittima una pericolosa tossina: Bruciore del Tiranno (Veleno Insinuativo) Onset 1d3 round, Effetti 6 + Leggero bruciore agli organi visivi - penalità di -1 dovuta alla vista (-1 Thac0, 10% fallire lancio incantesimi a distanza, -1/5% deflessione/schivata, -5% tiri salvezza su riflessi) / 15 + Forte bruciore agli organi visivi - penalità di -2 dovuta alla vista (-2 Thac0, 20% fallire lancio incantesimi a distanza, -2/10% deflessione/schivata, -10% tiri salvezza su riflessi), Delay 3, Tiro Salvezza -5%, Assuefazione none, Note L'effetto secondario si verifica nel corso dell'intero round al termine del quale la vittima subisce i danni da veleno, questo effetto non colpisce creature non dotate di occhi organici. Venom Extracting: Numero di Dosi: 1d2+1; Dadi Vita di Riferimento: 7 Dadi Vita; Modificatore Prove: -2; Note: Una volta estratto il veleno non impone la penalità di -5% al tiro salvezza; Valore Commerciale: 150 monete d'oro.
ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico di questa creatura è estremamente robusto conferendole una robustezza superiore che le garantisce 5 punti ferita supplementari.
RESISTENZA MODERATA [ELETTRICITÀ] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei subirà solo il 66% per difetto di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale elemento (con arrotondamento in favore della riduzione ma applicando un minimo di un danno a colpo od effetto) siano essi di natura magica che naturale.
IMMUNITÀ AL VELENO (Typical Ability): Il corpo della creatura è immune ad ogni forma di veleno sia esso di natura magica che naturale.
MODERATE COMBO - SGUARDO DELLA SOGGEZIONE e RAGGI OCULARI - Le due abilità costituiscono una combo in quanto la prima aumenta le possibilità della vittima di essere colpita da raggi oculari. In considerazione della concreta incidenza della prima abilità, la combo può considerarsi moderata.
Habitat/Society
X.
Ecology
X.
Mystical Resource Sourge
(Lingua) Quantità: 1, Presenza 30% - Effetto Particolare:
Veleno
- Qualità della Risorsa:
Common
Mystical Resource Sourge
(Occhio Centrale) Quantità: 1, Presenza 25% - Scuola di Magia:
Charm
- Qualità della Risorsa:
Common
Mystical Resource Sourge
(Occhi Piccoli) Quantità: 2, Presenza 15% - Effetto Particolare:
Elettricità
- Qualità della Risorsa:
Common
Tesoro
X.