I Figli dell’Alleanza Scura

Costoro sono il frutto dell’Alleanza fra il popolo umano della penisola di Gartar e gli elfi scuri del sottosuolo. Si tratta degli unici mezzi-elfi scuri tollerati dalla razza drow esistenti, normalmente infatti gli elfi scuri catturano e smembrano questi mezzo sangue per fare uscire da loro la parte di sangue drow e renderla alla terra del sottosuolo.

In tutta la storia conosciuta e studiata di Arelia è la prima volta che capita qualcosa del genere … mai prima si sono visti creature nate da questa unione andare in giro liberi e in numero relativamente considerevole.

Gli umani non si sono mai fidati degli elfi scuri e spesso coloro che lo hanno fatto hanno dovuto cambiare vita ed essere emarginati dal loro contesto sociale di appartenenza.

Gli elfi scuri sono, inoltre, gelosissimi della purezza e della superiorità della loro razza nei confronti delle altre e non hanno mai tollerato nessun genere di incroci.

Se si pensa inoltre che questa unione è avvenuta con gli umani della penisola di Karsar, cioè quelli tra cui è più alta la convinzione della superiorità razziale umana il tutto ha il suono dell’incredibile.

Eppure a differenza di quello che da secoli accade fra elfi loderin e umani i quali si uniscono per amore e in modo naturale, questi mezzi-elfi scuri sono frutto di un programma preciso e dettagliato.

La nascita di ognuno di costoro è stata preventivamente calcolata. Il loro numero è stato fissato e i genitori sono stati selezionati. La scelta dei genitori è sempre ricaduta fra una madre umana e un padre drow, inoltre le figlie femmine sono state eliminate e solo i figli maschi sono stati allevati. Questo perché nella rigidissima struttura matriarcale drow non si sono volute possibili antogoniste mezze-elfe donne. Unica eccezione a questa regola si dice sia costituito dall’unione fra il figlio primogenito del Granduca, l’Imperatore Hàndres Valèrian I, con l’Imperatrice Scura Alaunira il cui frutto è segretissimo.

Queste regole sono ben chiare se si tengono presenti le leggi della purezza razziale emanate da ultime dal nuovo Granduca.

I mezzi-drow maschi così selezionati sono stati allevati e sottoposti a un durissimo addestramento.

Costoro sono destinati a divenire alti funzionari imperiali da inserire nei ruoli chiave dell’amministrazione. Dovranno garantire che l’Alleanza del Granducato con il Regno Drow che ha fatto nascere l’Impero si mantenga forte e sia sempre rispettato l’equilibrio fra le due parti.

I mezzi-drow hanno ricevuto l’insegnamento dei costumi e delle tradizioni umane e drow con la stessa proporzione in modo tale che nessun insegnamento risultasse predominante. Il numero di questi incroci non deve superare la ottantina e per il controllo del loro numero, poiché da nessuna delle due parti si vuole la costituzione di una nuova razza, è imposto l’assoluto divieto di procreazione, punito con la pena di morte per il reo. Fra costoro una minima parte ( una decina in tutto ) sono stati ammessi agli insegnamenti religiosi, in nuimero pari fra la Dea Kalian e il Dio Serpente.

Sia gli umani che i drow sono diffidenti nei confronti di questi mezzo-sangue per cui sono state riservate delle sale per costoro e gli e’ vietato l’ingresso nelle sale segrete sottorranee degli elfi scuri e in alcune strutture imperiali sulla superficie.

Per quello che attiene le loro abitudini queste sono essenzialmente umane anche se atipiche. Per cui dormono come gli umani, seppure spesso sono tromentati da incubi in cui compaiono aracnidi di tutti i tipi, non sono in grado di muoversi in silenzio nei tunnel e nascondersi, non sono particolarmente resistenti al caldo e al freddo e non hanno la possibilità di effettuare communion.

Caratteristiche dei Figli dell’Alleanza Scura

Aspetto fisico e caratteriale : I mezzi-drow hanno una pelle strana … il suo colorito è grigio scuro e la superficie è ruvida. I capelli sono sfilacciati, lunghi e dal colore misto bianco e grigio chiaro, come i capelli degli elfi raggiungono una certa lunghezza e composizione per poi restare così. Sono quasi sempre mossi intrecciati. Il loro occhi sono leggermente allungati alle estremità ma la caratteristica principale è che sono completamente neri. Non c’è differenza fra l’iride, la pupilla e il resto dell’occhio ma tutto è nero pece, questo li rende molto inusuali essendo estremamente difficile valutare quando stiano fissando qualcuno o qualcosa. Sono molto magri e non accumulano mai grassi in modo visibile, sono però più alti degli elfi e anche la loro costituzione è più robusta sebbene sia costituita quasi esclusivamente da massa magra. Il loro appetito e scarso e non amano banchettare. Sono riservatissimi e molto diffidenti, confidano solo in loro stessi ma rispettano alla lettera gli ordini impartitegli (del resto sono stati educati per quello).

Altezza (maschio) : 1,55 m. di base  +  1,1d10-1  per punto di costituzione del personaggio in cm.

Altezza (femmina) : 1,40 m. di base  +  1,1d10-1  per punto di costituzione del personaggio in cm.

Peso (maschio) : 50 kg. di base + 1,1d10-1 per i punti di costituzione del personaggio in kg.

Peso (femmina) : 37 kg. di base + 1,1d10-1 per i punti di costituzione del personaggio in kg.

Categorie di eta’ : Essendo come razza fra gli elfi la meno longeva, anche i mezzi-drow come razza mista sono meno longevi dei loro simili.

Childhood                     1-18 years

Adolescence                  19-27 years

Adulthood*                    28-51 years

Middle Age**                  52-74 years

Old Age***                     75-109 years

Venerable Age****         110 + years

Maximum Age                110 + 3d12 years

Modificatori alle abilità : La grandissima agilità dei Drow si è trasmessa anche alla loro metà infatti ottengono un modificatore di + 1 alla destrezza. Date le loro caratteristiche però mantengono inalterata la diffidenza e la mancanza di carisma nei confronti delle altre razze per cui ottengono un modificatore di – 2 al punteggio in carisma.

Half-drow ability score :

Ability                   Mininum               Maximum

Forza                    3                          18    

Intelligenza           8                          18

Saggezza              3                          18

Costituzione          8                          18

Carisma                5                          16

Destrezza              8                          19

Half-drow classes and level limits :

Class                 Max Level

Fighter               15°          

Thief                  16°

Cleric                 15°

Lama Oscura     15° 

Wizard                Unlimited

Half-drow thieving ability adjustments :

Ability                Modifier

Pick Pocket               +5%          

Move Silently            +5%

Hide in Shadows      +10%

Detect Noise             +5%

Vantaggi speciali :

I mezzi-drow sono dotati di infravisione non intensa come quella degli elfi scuri ma che copre comunque un raggio di 18 metri.

Inoltre hanno mantenuto un minimo di resistenza alla magia degli elfi scuri che si manifesta con una magic resistance base del 5%, + 1% per livello di esperienza raggiunto dal personaggio, fino a un massimo di 25 % al 20° livello di esperienza.

Svantaggi speciali :

I mezzi-drow hanno mantenuto una ipersensibilità alla luce, se guardano qualsiasi luce più grande di una torcia ( come una lanterna, lo spell light o continual light, la luce del giorno esterno, ecc… ) ottengono una penalità di –1 (o – 5%) a tutti i tiri (per colpire, salvezza,check,ecc…).

Additional Experence Cost : 10%.                           

I Diurni

Alcuni mezzi-drow, molto rari (si considerano personaggi speciali), hanno conservato anche a seguito dell'incrocio razziale, più caratteristiche magiche dei drow. La loro pelle è bianca e liscia e lo stesso può dirsi dei loro capelli, mentre i loro occhi sono rossi intensi. 

In effetti si tratta di mezzi-drow che hanno conservato maggiori caratteristiche (solitamente recessive dei drow) per cui sono chiamati i diurni e accostati più ai drow dei normali mezzi-drow.

E' un evento raro che nascano diurni a seguito dell'unione fra un drow e un essere umano. Alcune voci riferiscono che ci sia una maggiore possibilità di nascita di un diurno nel caso in cui l'incrocio sia suggellato da vero amore... cosa che capita ovviamente assai raramente... 

Ai diurni si applicano tutte le regole sopra previste dai mezzi-drow, ad eccezione dell'infravisione che è più potente raggiungendo una distanza di 21 metri (anziché 18) e della migliore resistenza alla magia. Costoro infatti posseggono una magic resistance base del 10%, + 2% per livello di esperienza raggiunto dal personaggio, fino a un massimo di 50 % al 20° livello di esperienza.  

Inoltre i diurni possono lanciare (come se fosse un normale incantesimo) una volta al giorno l'incantesimo darkness (priest 1° livello di potere) come se fosse lanciato da un cleric del loro livello di esperienza.

Additional Experence Cost : 20%.