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Ambiente/Habitat | Plane of Shadow / Sotterranei e Rovine |
Frequenza | Non Comune / Rara | |
Organizzazione | Piccolo Gruppo | |
Periodo di Attività | Qualsiasi / Notte | |
Dieta | Carnivora | |
Intelligenza | Animal Intelligence (1) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Nessuno | |
Allineamento Dominante | Neutrale | |
Numero di Apparizione | 1d12: (1) 1 (2) 2 (3-4) 3 (5-7) 4 (8-10) 5 (11-12) 6 | |
Classe Armatura | 4 [10 base, 4 corazza, 2 destrezza] 2 [se in volo dalla distanza] | |
Movimento | 2 esagoni /Volare 9 esagoni | |
Dadi Vita | 3 (+6 punti ferita) | |
Thac0 | Thac0 17 | |
Numero di Attacchi | Morso / Pungiglione | |
Danni | 1d6+3 (taglio) / 1d4+1 (punta) | |
Poteri Offensivi |
Istinto
Predatorio; Veleno [Pungiglione]; Frenesia di Sangue; |
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Poteri Difensivi | Robustezza Superiore (+9 punti ferita); Resistenza Moderata all'Energia Negativa; Volo Irregolare Minore; |
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Poteri Generici | Evasione Migliorata; | |
Vulnerabilità | Sensibilità alla Luce Solare; | |
Resistenza alla Magia | Nessuna; | |
Sensi | Vista Comune, Infravisione (15 metri), Sensi Superiori | |
Dimensioni | Small (1,50 m. di larghezza) | |
Morale | Steady (11) | |
Valore in Punti Esperienza | 400 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
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CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | 0 | 0 | +5% | +5% | 0 |
49 | 56 | 62 | 47 | 60 | 44 | 53 | 51 |
BONUS/MALUS SPECIFICI: +5% supplementare su effetti basati sull'Energia Negativa |
Descrizione
Questa creatura assomiglia ad una manta volante caratterizzata da grosse fauci ricoperte dal denti aguzzi ed una coda che culmina in un pungiglione acuminato.
Combat
I Mantari attaccano ferocemente ed in gruppo essendo creature estremamente voraci. La loro tecnica di combattimento è molto semplice: una volta scelta una vittima (solitamente quella che appare più indifesa) queste creature si buttano a capofitto sulla stessa per divorarla attaccandola simultaneamente.
ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.
FRENESIA DI SANGUE (Superior Special Ability): Quando questa creatura colpisce il proprio avversario assaggiandone il sangue, entra in uno stato di frenesia. Questo potere si attiva solo se la creature riesce effettivamente a danneggiare con il proprio morso una creatura vivente dotata di corpo organico di tipo animale. A partire dal round successivo a quello in cui questo potere si è attivato, per tutto il resto del combattimento, questa creatura riceverà un bonus di +1 al tiro per colpire e di +2 al dado base dei danni (tiro che quindi migliora il lancio del dado entro il limite del dado stesso) quando attaccherà il medesimo avversario di cui ha assaggiato il sangue.
VELENO
[PUNGIGLIONE]
(Superior Special
Ability):
La creatura è dotata di un
pungiglione velenoso. Ogni volta che una creatura è colpita dal pungiglione
costei subirà gli effetti del seguente veleno:
Veleno
del Mantari:
Onset
1d2 round,
Effetti
0
/ per 1d6+2 round la vittima entra
in uno stato confusionale: all'inizio di ogni round nella fase delle intenzioni
dovrà tirare 1d100 avendo una possibilità pari al 50% - punteggio posseduto in
costituzione di restare intontita senza poter effettuare alcuna azione o
movimento ad eccezione di difendersi passivamente (senza ottenere alcuna
penalità specifica),
Delay
none,
Tiro Salvezza
senza modificatori,
Assuefazione
1 turno,
Note
le creature che posseggono
un'immunità agli effetti mentali possono tirarla quando falliscono il tiro
salvezza sul veleno per verificare se risultano immuni all'avvelenamento (questa
immunità perdurerà per tutto il periodo di assuefazione). Le creature che
posseggono la competenza concentration possono effettuare una prova nella stessa
ad ogni round di durata dell'effetto velenoso. Se la prova riesce costoro
potranno ridurre la percentuale di essere confusi di un punteggio pari al valore
rispettivamente della loro intelligenza o saggezza a seconda se posseggono
questa competenza come utenti di magia o come sacerdoti.
ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto. Ciò conferisce alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 6 punti ferita supplementari.
RESISTENZA MODERATA ALL'ENERGIA NEGATIVA (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente ai danni da energia negativa, per tale motivo la stessa subirà solo il 33% (per difetto) di tutti i danni da energia negativa provocati nei suoi confronti.
VOLO IRREGOLARE MINORE (Moderate Special Ability): L'incredibile manovrabilità in volo di questa creatura unita al suo modo di volare irregolare caratterizzato da continue manovre e virate improvvise impone a tutti gli avversari desiderino colpirla con attacchi a distanza (armi da tiro, da lancio od effetti equivalenti) un malus di -2 al proprio tiro per colpire.
EVASIONE MIGLIORATA (Moderate Special Ability): Questa creatura è in grado di spostarsi così agilmente da poter evadere gli attacchi alle spalle dei propri nemici. In particolare, questa creatura potrà utilizzare la competenza Evasive Fighting disponendo di una prova complessiva pari a 15 (comprensivo del bonus Small).
SENSIBILITA' ALLA LUCE SOLARE (Lesser Special Vulnerability): Questa creatura è particolarmente sensibile alla luce solare od alla luce ad essa equivalente (qualsiasi fonte luminosa in grado di illuminare in un raggio di 12 metri). Per tale motivo, quest'essere cerca di evitarla girando all'esterno nelle ore notturne. Se costretta a combattere nel raggio di illuminazione di una luce pari a quella del giorno la creatura subirà una penalità di -1 ai suoi tiri per colpire.
Habitat/Society
Queste creature, che sono originarie del Piano Dimensionale delle Ombre, vivono e si spostano in piccoli gruppi. Solitamente restano a riposare negli anfratti rocciosi per uscire quando sono affamate e per divorare le povere vittime. Quest ultime vengono divorate sul posto dove sono state abbattute. Quando presenti nel primo piano materiale, essendo infastidite dalla luce solare, tendono a restare nascoste nelle caverne nel corso delle ore diurne per uscire a caccia nelle ore notturne.
Ecology
Il Mantari
rappresenta un animale
predatore paragonabile ad un grande rapace del primo piano materiale.
Mystical Resource Sourge
(Veleno) Quantità: 1, Presenza 10% - Scuola di Magia:
Charm
- Qualità della Risorsa:
Common.