Ambiente/Habitat | Rovine, Caverne, Sotterranei |
Frequenza | Molto Rara |
Organizzazione | Solitario |
Periodo di Attività | Qualsiasi |
Dieta | Carnivora |
Intelligenza | Low intelligence (5) |
Punti Combattimento | 16 [13 DV] 17 [14 DV] 18 [15 DV] Punti Combattimento |
Tesoro | Vedi Sotto |
Allineamento Dominante | Caotico Malvagio |
Numero di Apparizione | 1 |
Classe Armatura | 2 [10 base, 8 corazza] |
Movimento | 8 esagoni |
Dadi Vita | 1d12: (1-5) 13 (6-9) 14 (10-12) 15 |
Thac0 | Thac0 9 [13 DV] 9 [14 DV] 8 [15 DV] |
Numero di Attacchi | Morso / Morso |
Danni | 2d8+4 (taglio) / 2d8+4 (taglio) |
Poteri Offensivi |
Istinto Predatorio; Smembrare l'Avversario; |
Poteri Difensivi |
Incutere Terrore; Robustezza Superiore (+10 punti ferita); Assorbimento Minore del Danno; Doppia Testa; |
Poteri Generici | Nessuno; |
Vulnerabilità | Nessuna; |
Resistenza alla Magia | Nessuna; |
Sensi | Senso Totale; |
Dimensioni | Gargantuan (12 m. [13 DV] 15 m. [14 DV] 18 m. [15 DV]) |
Morale | Fanatic (17) |
Valore in Punti Esperienza | 14112 [13 DV] 17407 [14 DV] 21115 [15 DV] |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [13 DV / 14 DV] |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | 0 | +5% | 0 | 0 | 0 |
32 | 33 | 49 | 31 | 42 | 47 | 26 | 13 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [15 DV] |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | 0 | +5% | 0 | 0 | 0 |
29 | 30 | 46 | 27 | 39 | 44 | 23 | 9 |
Descrizione
Un'enorme creatura bicefala lunga oltre dieci metri. La parte anteriore del suo corpo è sorretta da due zampe artigliate e si bipartisce in due orrende teste occupate per la quasi totalità da fauci costellate da un'infinità di denti aguzzi e dalle quali fuoriesce una lingua biforcuta. La parte posteriore del corpo è totalmente serpentiforme e striscia al suolo a causa dell'assenza di zampe posteriori. Su tutta la lunghezza del corpo spunta una caratteristica dorsale cornea.
Combat
Il Linnorm Divoratore è una temibile macchina da corpo a corpo. Attacca le sue vittime con le sue tremende fauci cercando di strapparne il corpo a brandelli nel minore tempo possibile.
ISTINTO
PREDATORIO
(Moderate Special Ability):
La creatura
possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un
bonus costante di
+1
ai suoi tiri per colpire.
SMEMBRARE
L'AVVERSARIO
(Superior Special Ability)
[MORSO/MORSO]:
Quando questa creatura
colpisce, nel medesimo round, lo stesso avversario con entrambi gli attacchi
indicati strattona il suo corpo dilaniandolo e provocando
3d6 danni supplementari da lacerazione.
Questa abilità speciale può essere utilizzata solo su vittime di taglia
inferiore rispetto a quella della creatura.
INCUTERE
TERRORE
(Superior Special
Ability)
: La creatura è un essere
terrificante in grado di incutere terrore anche nei più esperti avversari. Tutti coloro che si avvicinano ad una distanza
pari od inferiore a
30 metri dalla
creatura devono superare
un tiro salvezza su coraggio per non restare
terrorizzati. Si tratta di un tiro salvezza modificato dalla differenza di
livello tra la vittima e la creatura. Se il tiro salvezza riesce la
vittima non subirà alcun effetto e non dovrà effettuare alcun altro tiro
salvezza per le successive 24 ore. Se il tiro
salvezza fallisce la creatura sarà colta da un profondo senso di terrore e
riceverà una penalità di
-2 ai tiri per colpire ed il 20% di fallire nella
concentrazione fino a che resterà
entro 30 metri dalla creatura. La vittima avrà
diritto a superare un nuovo tiro salvezza per la vista della medesima creatura solo
una volta trascorse 24 ore dal fallimento del precedente tiro salvezza. Le creature aventi livelli o dadi vita
pari o superiori a
quelli della creatura hanno diritto ad effettuare due tiri salvezza per evitare
gli effetti di questa abilità e scegliere il risultato migliore. Le
creature immuni alla paura e quelle aventi morale pari a Fearless sono immuni agli effetti di questa abilità speciale.
ROBUSTEZZA
SUPERIORE
(Typical Ability):
Il fisico della creatura è estremamente robusto. Ciò conferisce alla stessa una
robustezza superiore
che gli garantisce 10 punti ferita
supplementari.
ASSORBIMENTO MINORE DEL DANNO (Typical Ability): Il corpo della creatura è così compatto che la stessa riduce di - 2 danno ogni singolo attacco fisico (botta,taglio,punta) subito (indipendentemente dai dadi di danno tirati con l'attacco), questo beneficio non si estende ai danni diversi da quelli fisici (come fuoco e come i danni di molte magie i cui effetti non possono essere ricondotti a quelli di danni fisici). Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno.
DOPPIA TESTA (Lesser Special Ability): Questa creatura, essendo dotata di due teste, ha il 50% di resistere ad ogni effetto di stordimento (stunning). Inoltre, essendo dotata di due paia di occhi, può essere accecata solo qualora entrambe le teste siano private della vista. Una magia di light, ad esempio, potrà accecare una sola delle teste della creatura.
Habitat/Society
Questo predatore solitario vive in zone remote dove si nutre pressoché di qualsiasi cosa incontri e risulti commestibile. Il Linnorm Devourer rappresenta la tipologia più classica di queste creature e quella che possiede poteri speciali meno sofisticati ma non per questo può essere ritenuta meno pericolosa. Con questo essere ancestrale che non parla alcuna lingua non è possibile scendere a patti o comunicare se non con l'uso della violenza.
Ecology
La presenza di una tana di un Linnorm Devourer in un territorio causa l'allontanamento di molta fauna e delle eventuali comunità dalla zona. Il Linnorm, dunque, si aggira nel suo territorio divorando tutto ciò che incontra per poi far ritorno nella sua tana una volta sazio.
Mystical Resource Sourge
(Cuore) Quantità: 1, Presenza 45%
[13 DV]
50%
[14 DV]
55%
[15 DV]
-
Scuola di Magia:
Enchantment
- Qualità
della Risorsa: Common.
Mystical Resource Sourge
(Lingua) Quantità: 2, Presenza 33%
- Effetto Particolare:
Paura
- Qualità della Risorsa:
Uncommon.
13 DV / 14 DV / 15 DV | ||
Tipologia di Tesoro | % di Ritrovamento | Quantità |
Gemme |
33% /35%, 30% /35%, 30%, 25% |
2d6 gemme |
Oggetti Preziosi | 33% /35%, 30% /35%, 30%, 25% | 1d3 oggetti |
Oggetti Comuni | 45% /50% /55% | 1d3 oggetti comuni |
Armi | 30% /40% /50% | 1d2 armi |
Armature | 30% /40% /50% | 1d2 corazze |
Oggetto Magico | 30%, 25%, 20%, 15% /35%, 30%, 25%, 20% /40%, 35%, 30%, 25%, 20% | 1 oggetto magico 1d10: (1-6) common (7-10) rare |
Monete di platino | 20% /25% /30% | 1d6*50+1d20 monete di platino |
Monete d'oro | 30% /33% /33% | 5d10*100 +1d100 monete d'oro |
Monete d'argento | 30% /33% /33% | 1d10*1000 +1d1000 monete d'argento |