Ambiente/Habitat Rovine, Caverne, Sotterranei
Frequenza Molto Rara
Organizzazione Solitario
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Carnivora
Intelligenza Low intelligence (5)
Punti Combattimento 16 [13 DV] 17 [14 DV] 18 [15 DV] Punti Combattimento
Tesoro Vedi Sotto
Allineamento Dominante Caotico Malvagio
Numero di Apparizione 1
Classe Armatura 2 [10 base,  8 corazza]
Movimento 8 esagoni
Dadi Vita 1d12: (1-5) 13 (6-9) 14 (10-12) 15
Thac0 Thac0 9 [13 DV] 9 [14 DV] 8 [15 DV]
Numero di Attacchi Morso / Morso
Danni 2d8+4 (taglio) / 2d8+4 (taglio)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Smembrare l'Avversario;
Poteri Difensivi Incutere Terrore;
Robustezza Superiore
(+10 punti ferita);
Assorbimento Minore del Danno;
Doppia Testa;
Poteri Generici Nessuno;
Vulnerabilità Nessuna;
Resistenza alla Magia Nessuna;
Sensi Senso Totale;
Dimensioni Gargantuan (12 m. [13 DV] 15 m. [14 DV] 18 m. [15 DV])
Morale Fanatic (17)
Valore in Punti Esperienza 14112 [13 DV] 17407 [14 DV] 21115 [15 DV]

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [13 DV / 14 DV]

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 0 +5% 0 0 0
32 33 49 31 42 47 26 13

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA  [15 DV]

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 0 +5% 0 0 0
29 30 46 27 39 44 23 9

Descrizione

Un'enorme creatura bicefala lunga oltre dieci metri. La parte anteriore del suo corpo è sorretta da due zampe artigliate e si bipartisce in due orrende teste occupate per la quasi totalità da fauci costellate da un'infinità di denti aguzzi e dalle quali fuoriesce una lingua biforcuta. La parte posteriore del corpo è totalmente serpentiforme e striscia al suolo a causa dell'assenza di zampe posteriori. Su tutta la lunghezza del corpo spunta una caratteristica dorsale cornea.

Combat

Il Linnorm Divoratore è una temibile macchina da corpo a corpo. Attacca le sue vittime con le sue tremende fauci cercando di strapparne il corpo a brandelli nel minore tempo possibile.  

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

SMEMBRARE L'AVVERSARIO (Superior Special Ability) [MORSO/MORSO]: Quando questa creatura colpisce, nel medesimo round, lo stesso avversario con entrambi gli attacchi indicati strattona il suo corpo dilaniandolo e provocando 3d6 danni supplementari da lacerazione. Questa abilità speciale può essere utilizzata solo su vittime di taglia inferiore rispetto a quella della creatura.

INCUTERE TERRORE (Superior Special Ability) : La creatura è un essere terrificante in grado di incutere terrore anche nei più esperti avversari. Tutti coloro che si avvicinano ad una distanza pari od inferiore a 30 metri dalla creatura devono superare un tiro salvezza su coraggio per non restare terrorizzati.  Si tratta di un tiro salvezza modificato dalla differenza di livello tra la vittima e la creatura. Se il tiro salvezza riesce la vittima non subirà alcun effetto e non dovrà effettuare alcun altro tiro salvezza per le successive 24 ore. Se il tiro salvezza fallisce la creatura sarà colta da un profondo senso di terrore e riceverà una penalità di -2 ai tiri per colpire ed il 20% di fallire nella concentrazione fino a che resterà entro 30 metri dalla creatura. La vittima avrà diritto a superare un nuovo tiro salvezza per la vista della medesima creatura solo una volta trascorse 24 ore dal fallimento del precedente tiro salvezza. Le creature aventi livelli o dadi vita  pari o superiori a quelli della creatura hanno diritto ad effettuare due tiri salvezza per evitare gli effetti di questa abilità e scegliere il risultato migliore. Le creature immuni alla paura e quelle aventi morale pari a Fearless sono immuni agli effetti di questa abilità speciale.

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto. Ciò conferisce alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 10 punti ferita supplementari.

ASSORBIMENTO MINORE DEL DANNO (Typical Ability): Il corpo della creatura è così compatto che la stessa riduce di - 2 danno ogni singolo attacco fisico (botta,taglio,punta) subito (indipendentemente dai dadi di danno tirati con l'attacco), questo beneficio non si estende ai danni diversi da quelli fisici (come fuoco e come i danni di molte magie i cui effetti non possono essere ricondotti a quelli di danni fisici). Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno.

DOPPIA TESTA (Lesser Special Ability): Questa creatura, essendo dotata di due teste, ha il 50% di resistere ad ogni effetto di stordimento (stunning). Inoltre, essendo dotata di due paia di occhi, può essere accecata solo qualora entrambe le teste siano private della vista. Una magia di light, ad esempio, potrà accecare una sola delle teste della creatura. 

Habitat/Society

Questo predatore solitario vive in zone remote dove si nutre pressoché di qualsiasi cosa incontri e risulti commestibile. Il Linnorm Devourer rappresenta la tipologia più classica di queste creature e quella che possiede poteri speciali meno sofisticati ma non per questo può essere ritenuta meno pericolosa. Con questo essere ancestrale che non parla alcuna lingua non è possibile scendere a patti o comunicare se non con l'uso della violenza.          

Ecology

La presenza di una tana di un Linnorm Devourer in un territorio causa l'allontanamento di molta fauna e delle eventuali comunità dalla zona. Il Linnorm, dunque, si aggira nel suo territorio divorando tutto ciò che incontra per poi far ritorno nella sua tana una volta sazio.  

Mystical Resource Sourge (Cuore) Quantità: 1, Presenza 45% [13 DV] 50% [14 DV] 55% [15 DV] - Scuola di Magia: Enchantment - Qualità della Risorsa: Common.
Mystical Resource Sourge (Lingua) Quantità: 2, Presenza 33%  - Effetto Particolare: Paura - Qualità della Risorsa: Uncommon.

13 DV / 14 DV / 15 DV
Tipologia di Tesoro % di Ritrovamento Quantità
Gemme

33% /35%, 30% /35%, 30%, 25%

2d6 gemme
Oggetti Preziosi 33% /35%, 30% /35%, 30%, 25% 1d3 oggetti
Oggetti Comuni 45% /50% /55% 1d3 oggetti comuni
Armi 30% /40% /50% 1d2 armi
Armature 30% /40% /50% 1d2 corazze
Oggetto Magico 30%, 25%, 20%, 15% /35%, 30%, 25%, 20% /40%, 35%, 30%, 25%, 20% 1 oggetto magico 1d10: (1-6) common (7-10) rare
Monete di platino 20% /25% /30% 1d6*50+1d20 monete di platino
Monete d'oro 30% /33% /33% 5d10*100 +1d100 monete d'oro
Monete d'argento 30% /33% /33% 1d10*1000 +1d1000 monete d'argento