Ambiente/Habitat Colline e Montagne
Frequenza Rare
Organizzazione Solitario
Periodo di Attività Giorno
Dieta Carnivoro
Intelligenza Semi-Intelligent (2-4)
Punti Combattimento Nessuno
Tesoro Nessuno / Occasionale nella tana
Allineamento Dominante Neutrale
Numero di Apparizione 1
Classe Armatura 3 [10 base, -7 corazza]
Movimento 8 esagoni
Dadi Vita 9
Thac0 11
Numero di Attacchi 1 morso
Danni 2d8 (taglio)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Urlo Distruttivo;
Lacerazione;
Carica Migliorata;
Poteri Difensivi Assorbimento Minore del Danno;
Poteri Generici Nessuno
Vulnerabilità Nessuna
Resistenza alla Magia Nessuna
Sensi Vista Comune, Sensi Superiori
Dimensioni Huge (4 m. lungo)
Morale Champion (16)
Valore in Punti Esperienza 2541
MODIFICATORI AI TIRI SALVEZZA
COR 0 39 ENV +5 37 MAG 0 54 MAL 0 37 MEN 0 52 RIF 0 49 ROB 0 38 VEL 0 29

Descrizione

Questa creatura appare come un enorme rettile lungo circa 4 metri dal colore della terra rossa. Il suo corpo è compatto e pesante. La testa connessa al corpo da un collo corto e massiccio è quasi interamente composta da fauci come di denti aguzzi ed acuminati. Sulla sommità della testa e del resto del corpo spuntano protuberanze ossee simili a corna dalla forma irregolare.  

Combat

L'urlatore delle colline attacca i propri nemici con ferocia. Inizia solitamente il combattimento caricando il nemico a portata e stordendoli il più spesso possibile con il proprio devastante urlo distruttivo.    

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

URLO DISTRUTTIVO (Powerful Special Ability): Questa creatura è in grado emettere un suono acuto lacerante. Si tratta di un'azione complessa che la creatura effettua a fattore iniziativa +1. Tutte le creature che si trovano entro 15 metri di distanza subiranno 5 danni sonori (agli organi uditivi) e dovranno superare un tiro salvezza su robustezza. Se il tiro salvezza fallisce la vittima risulterà incapacitata per il resto del round in corso e per tutto quello immediatamente successivo. Si noti che questo potere richiede che il suono possa diffondersi fino alle vittime (se, ad esempio, la creatura è sotto effetto di una magia di silenzio questo potere non potrà essere effettuato). Questo potere ha effetto solo sulle creature dotate di apparati uditivi funzionanti di tipo animale (non avendo alcun effetto su non morti, costruiti, esseri extraplanari e creature che non posseggono apparati uditivi come le melme). Una volta utilizzata questa abilità speciale la creatura non può utilizzarla nuovamente nei due round di combattimento immediatamente successivi.    

LACERAZIONE (Moderate Special Ability): I denti di questo predatore sono lunghi ed appuntiti come coltelli. Qualora questa creatura attacca una vittima con il proprio morso colpendola con particolare precisione la stessa potrà lacerarne a fondo il corpo. Ciò avviene quando questa creatura colpisce una vittima con il suo morso effettuando un tiro per colpire naturale da 18 a 20. Quando ciò si verifica l'attacco provocherà il 1d8 danni supplementari. Tutti i danni saranno considerati danni da taglio e provenienti da un unico attacco (ad es. ai fini dei critici e dei danni alla corazza).

CARICA MIGLIORATA (Least Special Ability): Il corpo di questa creatura, particolarmente adatto alla corsa, rende più facile alla stessa di caricare. Per tale motivo la creatura riceve costantemente un bonus di +2 al tiro per determinare il successo di una manovra di carica.

ASSORBIMENTO MINORE DEL DANNO (Typical Ability): Il corpo della creatura è così compatto che la stessa riduce di - 2 danno ogni singolo attacco fisico (botta,taglio,punta) subito (indipendentemente dai dadi di danno tirati con l'attacco), questo beneficio non si estende ai danni diversi da quelli fisici (come fuoco e come i danni di molte magie i cui effetti non possono essere ricondotti a quelli di danni fisici). Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno.

Habitat/Society

L'urlatore delle colline è una creatura solitaria. Si aggira tra le rocce delle colline e delle montagne in cerca di prede da sbranare. Essendo una creatura solitaria non è dotata di una struttura sociale. Si tratta di una creatura stanziale il suo territorio misura solitamente un diametro di una decina di chilometri e raramente la creatura lo abbandona. Di notte questo essere si rintana nelle profondità di caverne naturali trascinando nella sua tana i resti delle sue prede. 

Ecology

L'urlatore delle colline è un grosso e temuto predatore. Sebbene non possa competere con le creature che si trovano al vertice della piramide (come i draghi) è un avversario pericoloso.     

Mystical Resource Sourge (Ghiandola Sonora) Quantità: 1, Presenza 33% - Effetto Particolare: Sonoro - Qualità della Risorsa: Uncommon.