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Ambiente/Habitat | Foreste |
Frequenza | Non Comune | |
Organizzazione | Piccolo Gruppo | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Carnivora | |
Intelligenza | Non Intelligent (0) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Occasionale | |
Allineamento | Neutrale | |
N. di Apparizione | 2d6: (2) 1 (3-5) 2 (6-8) 3 (9-11) 4 (12) 5 | |
Classe Armatura | 3 [10 base, 6 corazza, 1 destrezza] | |
Movimento | 4 esagoni | |
Dadi Vita | 1d12: (1-5) 5 (6-9) 6 (10-12) 7 (+5 punti ferita) | |
Thac0 | (5 DV) 15 (6 DV) 14 (7 DV) 13 | |
Numero di Attacchi | Morso | |
Danni | (5 DV) 2d4 (6 DV) 2d4+2 (7 DV) 2d4+4 (taglio) | |
Poteri Offensivi |
Istinto Predatorio (6 DV)/(7 DV) Estens. Raggio di Attacco (Morso) Voracità (Morso) Lacerazione (Morso) |
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Poteri Difensivi |
Robustezza Superiore
(+5 punti ferita) Resistenza Minore (Punta) Resistenza Moderata (Botta) |
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Poteri Generici |
Mimitizzazione Superiore
(Foreste) Poteri dei Piantiformi |
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Vulnerabilità | Nessuna | |
Resistenza alla Magia | Nessuna | |
Sensi | Senso del Tremore (30 metri) | |
Dimensioni |
(5 DV)
Medium
(2 m.)
(6 DV) Large (2,5 m.) / (7 DV) Large (3 m.) |
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Morale | Fearless (19) | |
Punti Esperienza | (5 DV) 674 (6 DV) 1034 (7 DV) 1531 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [5 DV] |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | +10% | 0 | IMMUNITÀ | IMMUNITÀ | 0 | 0 | IMMUNITÀ |
45 | 41 | 59 | 44 | 57 | 51 | 49 | 46 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [6 DV] |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | +10% | 0 | IMMUNITÀ | IMMUNITÀ | 0 | +2% | IMMUNITÀ |
45 | 40 | 59 | 44 | 57 | 53 | 45 | 41 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [7 DV] |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | +10% | 0 | IMMUNITÀ | IMMUNITÀ | 0 | +4% | IMMUNITÀ |
42 | 37 | 57 | 41 | 55 | 49 | 40 | 38 |
Descrizione
Un pianta vivente con un tronco corto e circolare dal quale spunta una sorta di lungo e flessibile collo al termine del quali sono presenti le fauci di questo essere cosparse di denti aguzzi.
Combat
Questi piantiformi cercano di restare per la maggioranza del loro tempo mimetizzate per poi gettarsi a capofitto contro ogni possibile vittima che incautamente si sia avvicinata loro.
ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.
VORACITÀ
[MORSO]
(Lesser
Special Ability): La creatura è particolarmente vorace e se, nel corso del round di
combattimento, è particolarmente rapida può riuscire ad attaccare una seconda
volta. In particolare quando questa creatura effettua un
tiro per l'iniziativa pari od inferiore a 4 potrà effettuare un attacco multiplo non simultaneo con l'attacco
indicato.
LACERAZIONE
[MORSO]
(Moderate Special Ability): I denti di questo predatore sono lunghi ed
appuntiti come coltelli. Qualora questa creatura attacca una vittima con
l'attacco indicato colpendola con particolare precisione la stessa potrà
lacerarne a fondo il corpo. Ciò avviene quando questa creatura colpisce una
vittima con il suo morso effettuando un
tiro per colpire naturale da 18 a 20. Quando ciò si verifica l'attacco provocherà il
1d8 danni supplementari. Tutti i danni saranno considerati danni da taglio e provenienti da un unico
attacco (ad es. ai fini dei critici e dei danni alla corazza).
[6
DV]
/ [7 DV]
ESTENSIONE DEL RAGGIO D'ATTACCO (Lesser
Special Ability) [MORSO]:
Questa creatura può utilizzare l'attacco indicato colpendo fino a 3 metri di
distanza (un esagono) oltre il suo normale raggio di attacco. L'estensione del
raggio di attacco può essere utilizzato anche per effettuare attacchi di
opportunità (ma non in caso di avvicinamento).
ROBUSTEZZA SUPERIORE
(Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente
robusto conferendo alla stessa una
robustezza superiore che gli garantisce
5 punti ferita supplementari.
RESISTENZA MINORE [PUNTA]
(Typical Ability): Il
corpo della creatura è particolarmente resistente al tipo di danno fisico
indicato; per tale motivo costei
subirà solo il 75% per difetto (applicandosi
comunque un minimo di un danno) di tutti i danni fisici afferenti a tale
tipologia ad essa causati
siano essi di natura magica che naturale.
RESISTENZA MODERATA [BOTTA]
(Typical Ability): Il
corpo della creatura è particolarmente resistente al tipo di danno fisico
indicato; per tale motivo costei
subirà solo il 66% per difetto (applicandosi
comunque un minimo di un danno) di tutti i danni fisici afferenti a tale
tipologia ad essa causati
siano essi di natura magica che naturale.
POTERI DEI PIANTIFORMI: In quanto creature piantiformi ottengono le seguenti caratteristiche degli esseri vegetali (link).
Habitat/Society
Questi piantiformi vivono nelle foreste rappresentando un predatore abbastanza comune. A loro volta, questi esseri sono prede di grosse creature che non temono affrontarle in combattimento per nutrirsi della loro nutriente linfa.
Ecology
Lattice della Cura:
La linfa di queste creature è un denso liquido di colore bianco capace dal
potente valore rigenerante. Una creatura dotata della competenza Skinning può
provare ad estrarre
(5 DV)
1 dose
(6 DV)
2 dosi
(7 DV)
3 dosi di questa linfa superando una prova nella
competenza con penalità di -3 per ogni dose che prova ad estrarre (qualora
questa creatura abbia anche la competenza Botany e riesca in una prova nella
stessa potrà annullare la suddetta penalità, una sola prova effettuata con
successo annullerà la penalità su tutte le prove di Skinning; se però la prova
fallisce la penalità applicata a tutte le prove di Skinning sarà pari a -4). La
procedura di estrazione richiede un’ora per ogni singola prova. Una volta
estratta la linfa può essere utilizzata come speciale ungento guarente che una
volta spalmato su una creatura ferita permetterà alla stessa di superare un tiro
salvezza puro su robustezza al termine di ogni 24 ore per un periodo di 2d3
giorni. Ogni volta che questo tiro salvezza ha successo ed indipendentemente
dall’attività posta in essere dalla creatura, chi ha usato l’unguento rigenererà
1d2 punti ferita persi (una creatura può essere sotto gli effetti di una sola
dose di questa linfa alla volta). Si consideri questa cura come una
rigenerazione in grado di curare anche i danni da acido ma si tenga presente che
non si tratta di una cura magica e che quindi non può essere utilizzata per fare
uscire creature dallo stato comatoso. Ogni dose di questa linfa può essere
conservata in una fiala dal peso di 1 libbra ed ha un valore medio di mercato
pari a 75 monete d’oro.
Mystical Resource Sourge
(Bulbo) Quantità: 1 dose, Presenza
(5 DV)
7%
(6 DV)
10%
(7 DV)
13% - Scuola di Magia :
Alteration
-
Qualità della Risorsa:
Common.