Ambiente/Habitat Foreste
Frequenza Non Comune
Organizzazione Piccolo Gruppo
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Carnivora
Intelligenza Non Intelligent (0)
Punti Combattimento Nessuno
Tesoro Occasionale
Allineamento Neutrale
N. di Apparizione 2d6: (2) 1 (3-5) 2 (6-8) 3 (9-11) 4 (12) 5
Classe Armatura 3 [10 base, 6 corazza, 1 destrezza]
Movimento 4 esagoni
Dadi Vita 1d12: (1-5) 5 (6-9) 6 (10-12) 7 (+5 punti ferita)
Thac0 (5 DV) 15 (6 DV) 14 (7 DV) 13
Numero di Attacchi Morso
Danni (5 DV) 2d4 (6 DV) 2d4+2 (7 DV) 2d4+4 (taglio)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio
(6 DV)/(7 DV) Estens. Raggio di Attacco (Morso)
Voracità
(Morso)
Lacerazione
(Morso)
Poteri Difensivi Robustezza Superiore (+5 punti ferita)
Resistenza Minore (Punta)
Resistenza Moderata
(Botta)
Poteri Generici Mimitizzazione Superiore (Foreste)
Poteri dei Piantiformi
Vulnerabilità Nessuna
Resistenza alla Magia Nessuna
Sensi Senso del Tremore (30 metri)
Dimensioni (5 DV) Medium (2 m.)
(6 DV) Large (2,5 m.) / (7 DV) Large (3 m.)
Morale Fearless (19)
Punti Esperienza (5 DV) 674 (6 DV) 1034 (7 DV) 1531

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [5 DV]

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 +10% 0 IMMUNITÀ IMMUNITÀ 0 0 IMMUNITÀ
45 41 59 44 57 51 49 46

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [6 DV]

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 +10% 0 IMMUNITÀ IMMUNITÀ 0 +2% IMMUNITÀ
45 40 59 44 57 53 45 41

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [7 DV]

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 +10% 0 IMMUNITÀ IMMUNITÀ 0 +4% IMMUNITÀ
42 37 57 41 55 49 40 38

Descrizione

Un pianta vivente con un tronco corto e circolare dal quale spunta una sorta di lungo e flessibile collo al termine del quali sono presenti le fauci di questo essere cosparse di denti aguzzi.

Combat

Questi piantiformi cercano di restare per la maggioranza del loro tempo mimetizzate per poi gettarsi a capofitto contro ogni possibile vittima che incautamente si sia avvicinata loro.

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

VORACITÀ [MORSO] (Lesser Special Ability): La creatura è particolarmente vorace e se, nel corso del round di combattimento, è particolarmente rapida può riuscire ad attaccare una seconda volta. In particolare quando questa creatura effettua un tiro per l'iniziativa pari od inferiore a 4 potrà effettuare un attacco multiplo non simultaneo con l'attacco indicato. 

LACERAZIONE [MORSO] (Moderate Special Ability): I denti di questo predatore sono lunghi ed appuntiti come coltelli. Qualora questa creatura attacca una vittima con l'attacco indicato colpendola con particolare precisione la stessa potrà lacerarne a fondo il corpo. Ciò avviene quando questa creatura colpisce una vittima con il suo morso effettuando un tiro per colpire naturale da 18 a 20. Quando ciò si verifica l'attacco provocherà il 1d8 danni supplementari. Tutti i danni saranno considerati danni da taglio e provenienti da un unico attacco (ad es. ai fini dei critici e dei danni alla corazza).

[6 DV] / [7 DV] ESTENSIONE DEL RAGGIO D'ATTACCO (Lesser Special Ability) [MORSO]: Questa creatura può utilizzare l'attacco indicato colpendo fino a 3 metri di distanza (un esagono) oltre il suo normale raggio di attacco. L'estensione del raggio di attacco può essere utilizzato anche per effettuare attacchi di opportunità (ma non in caso di avvicinamento).

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto conferendo alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 5 punti ferita supplementari.

RESISTENZA MINORE [PUNTA] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente al tipo di danno fisico indicato; per tale motivo costei subirà solo il 75% per difetto (applicandosi comunque un minimo di un danno) di tutti i danni fisici afferenti a tale tipologia ad essa causati siano essi di natura magica che naturale.

RESISTENZA MODERATA [BOTTA] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente al tipo di danno fisico indicato; per tale motivo costei subirà solo il 66% per difetto (applicandosi comunque un minimo di un danno) di tutti i danni fisici afferenti a tale tipologia ad essa causati siano essi di natura magica che naturale.

MIMETIZZAZIONE SUPERIORE [FORESTE] (Superior Special Ability): Quando la creatura resta ferma è capace di mimetizzarsi nell'ambiente indicato. In particolare, fino a che resta ferma costei non potrà essere notata dalle creature che passino ad una distanza superiore a 30 metri ed otterrà una possibilità pari al 95% di non essere notata dalle creature che le passano ad una distanza inferiore. Utilizzare quest'abilità richiede un'azione complessa dalla durata dell'intero round e la creatura potrà risultare, quindi, nascosta solo alla fine del round. Per restare nascosta la creatura non potrà compiere altre azioni complesse e non potrà spostarsi (si faccia eccezioni per piccoli movimenti effettuati sul posto). Si noti che questa abilità non può essere utilizzata nei confronti di chi ha già visto la creatura fino a che questa non esce dalla sua linea visiva. Si noti che il tiro percentuale è effettuato segretamente dalla creatura un'unica volta ed il suo risultato sarà applicato a qualsiasi soggetto fino a che costei non si sposti od agisca diversamente. Il risultato di questo tiro si considererà incrementato di una penalità del +10% al fine di verificare se la creatura si è nascosta nei confronti di soggetti dotati di Sensi Superiori o che posseggano la competenza Observation ed abbiano superato una prova nella stessa (+15% nei confronti delle creature che abbiano entrambe le caratteristiche). Il risultato del tiro si considererà incrementato di un'ulteriore penalità del +25% al fine di verificare se la creatura si è nascosta nei confronti di soggetti dotati di infravisione (che sia attiva e sempre che la creatura si trovi all'interno del suo raggio). Qualora la creatura risulti nascosta con successo alla vista dei suoi avversari ed agisca improvvisamente costei imporrà loro una penalità di -3 alla relativa prova sulla sorpresa.           

POTERI DEI PIANTIFORMI: In quanto creature piantiformi ottengono le seguenti caratteristiche degli esseri vegetali (link).

Habitat/Society

Questi piantiformi vivono nelle foreste rappresentando un predatore abbastanza comune. A loro volta, questi esseri sono prede di grosse creature che non temono affrontarle in combattimento per nutrirsi della loro nutriente linfa.

Ecology

Lattice della Cura: La linfa di queste creature è un denso liquido di colore bianco capace dal potente valore rigenerante. Una creatura dotata della competenza Skinning può provare ad estrarre (5 DV) 1 dose (6 DV) 2 dosi (7 DV) 3 dosi di questa linfa superando una prova nella competenza con penalità di -3 per ogni dose che prova ad estrarre (qualora questa creatura abbia anche la competenza Botany e riesca in una prova nella stessa potrà annullare la suddetta penalità, una sola prova effettuata con successo annullerà la penalità su tutte le prove di Skinning; se però la prova fallisce la penalità applicata a tutte le prove di Skinning sarà pari a -4). La procedura di estrazione richiede un’ora per ogni singola prova. Una volta estratta la linfa può essere utilizzata come speciale ungento guarente che una volta spalmato su una creatura ferita permetterà alla stessa di superare un tiro salvezza puro su robustezza al termine di ogni 24 ore per un periodo di 2d3 giorni. Ogni volta che questo tiro salvezza ha successo ed indipendentemente dall’attività posta in essere dalla creatura, chi ha usato l’unguento rigenererà 1d2 punti ferita persi (una creatura può essere sotto gli effetti di una sola dose di questa linfa alla volta). Si consideri questa cura come una rigenerazione in grado di curare anche i danni da acido ma si tenga presente che non si tratta di una cura magica e che quindi non può essere utilizzata per fare uscire creature dallo stato comatoso. Ogni dose di questa linfa può essere conservata in una fiala dal peso di 1 libbra ed ha un valore medio di mercato pari a 75 monete d’oro.     

Mystical Resource Sourge (Bulbo) Quantità: 1 dose, Presenza (5 DV) 7% (6 DV) 10% (7 DV) 13% - Scuola di Magia : Alteration - Qualità della Risorsa: Common.