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Ambiente/Habitat | Piani Inferiori - The Abyss / Qualsiasi |
Frequenza | Rara / Molto Rara | |
Organizzazione | Solitario | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Demoniaca | |
Intelligenza | Highly intelligent (13) | |
Punti Combattimento | 27 Punti Combattimento | |
Tesoro | Vedi sotto | |
Allineamento Dominante | Caotico Malvagio | |
Numero di Apparizione | 1 | |
Classe Armatura | 0 [10 base, 8 corazza, 2 destrezza] | |
Movimento | 8 esagoni / 8 esagoni volare | |
Dadi Vita | 12 (+ 12 punti ferita) | |
Thac0 | Thac0 9 | |
Numero di Attacchi | Artiglio / Artiglio | |
Danni | 1d8+7 (taglio) / 1d8+7 (taglio) | |
Poteri Offensivi |
Impeto Superiore; Sbranamento del Gargolot; Urlo Terrificante; |
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Poteri Difensivi |
Robustezza
Superiore
(+ 12 punti ferita); Nutrirsi di Violenza; Immunità alle armi normali/totale; Immunità alle armi argento/10 danni; Immunità [Elettricità]; Resistenza Straordinaria [Fuoco e Calore]; Resistenza Superiore [Freddo]; |
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Poteri Generici | Nessuno | |
Vulnerabilità | Nessuna | |
Resistenza alla Magia | 33% | |
Sensi | Vista Abissale, Sensi Superiori | |
Dimensioni | Huge (5 m. di altezza) | |
Morale | Fearless (19) | |
Valore in Punti Esperienza | 20000 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
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CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
IMMUNE | 0 | +5% | 0 | 0 | +5% | +5% | IMMUNE |
(35) | 38 | 46 | 34 | 49 | 41 | 29 | (26) |
BONUS/MALUS SPECIFICI: Immune Effetti di Elettricità +10% Effetti di Fuoco +5% Effetti di Freddo |
Descrizione
Un umanoide alato alto 5 metri e dal corpo possente e muscoloso dotato di una lunga e sinuosa coda. La sua pelle è marrone e spessa come il cuoio. Sulla sua testa spuntano due corna ricurve e appuntite, i suoi piccoli occhi malefici di colore giallo sono incassati in orbite profonde e le sue fauci sono ricolme di denti acuminati.
Combat
Il Gargolot combatte emettendo il suo urlo terrificando e dilaniando le sue prede in corpo a corpo con estrema ferocia.
IMPETO SUPERIORE (Superior Special Ability): Questa creatura riesce a colpire i propri avversari con impeto superiore, per tale motivo riceve un bonus costante di +2 ai suoi tiri per colpire.
SBRANAMENTO DEL GARGOLOT (Powerful Special Ability): Questa creatura è in grado di utilizzare i propri attacchi di base per stringere l'avversario e morderlo con ferocia. Qualora, infatti, questa creatura colpisca con entrambi i suoi attacchi lo stesso avversario, la stessa potrà effettuare anche un attacco supplementare con il proprio morso contro la medesima vittima. Si tratta di un attacco multiplo simultaneo che si considera avvenire immediatamente dopo i comuni attacchi effettuati dalla creatura. In particolare, questo attacco effettuato necessariamente contro il medesimo avversario riceverà un bonus di +2 al tiro per colpire e se andrà a segno provocherà alla vittima 3d4+3 danni da lacerazione (taglio) ed, al contempo, la creatura rigenererà le proprie ferite nutrendosi del sangue della vittima. In particolare, questa creatura rigenererà immediatamente un ammontare di punti ferita pari ai danni effettivamente causati alla vittima con questo speciale attacco.
URLO TERRIFICANTE (Powerful Special Ability): In luogo di effettuare una diversa azione complessa, questa creatura è in grado di emettere un urlo mostruoso in grado di terrificare chi si trova nei paraggi. Si tratta di un'azione complessa che la creatura effettua a fattore iniziativa +2. Tutte le creature che si trovano entro 15 metri di distanza dovranno superare un tiro salvezza su coraggio. Se il tiro salvezza fallisce la vittima sarà terrorizzata dalla paura e sarà costretta a restare tremante ed immobile al suo posto senza poter compiere alcuna azione per tre round. La vittima, però, non subirà alcuna penalità alla propria classe armatura ed ai propri tiri salvezza in quanto costei potrà continuare a difendersi passivamente (non potranno usare, però, difese attive come deflessioni o schivate). Si noti che questo potere richiede che il suono possa diffondersi fino alle vittime (se, ad esempio, la creatura è sotto effetto di una magia di silenzio questo potere non potrà essere effettuato). Questo potere ha effetto solo sulle creature dotate di apparati uditivi funzionanti di tipo animale (non avendo alcun effetto su non morti, costruiti, esseri extraplanari e creature che non posseggono apparati uditivi come le melme). Le creature dotate di un ammontare di dadi/vita livelli pari o superiori a quelle del mostro dovranno fallire due tiri salvezza consecutivi per subire gli effetti dell'urlo (effettueranno, quindi, immediatamente un secondo tiro salvezza qualora sbaglino il primo ma considerandosi questi come un solo tiro salvezza potranno ripetere solo uno degli stessi utilizzando punti divini od qualsiasi altro strumento). Una volta utilizzata questa abilità speciale la creatura non può utilizzarla nuovamente nei quattro round di combattimento immediatamente successivi. Si noti che le creature aventi la medesima razza di questo essere (anche se di diversa tipologia) sono del tutto immuni agli effetti di questo potere.
ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico di questa creatura è estremamente robusto conferendole una robustezza superiore che le garantisce 12 punti ferita supplementari.
Poteri dei Greater Tanar'ri
[Greater Tanar'ri] NUTRIRSI DI VIOLENZA (Superior Special Ability): Ogni volta nel corso di un round di combattimento la creatura ha causato almeno 5 danni effettivi utilizzando i suoi attacchi in corpo a corpo ad una qualsiasi vittima, ad esclusione dei non-morti, dei piantiformi, dei costruiti e degli elementali, la stessa rigenererà 3 punti ferita eventualmente in precedenza persi alla fine del round (come ultimo effetto applicato nel corso del round di combattimento).
[Greater Tanar'ri] RESISTENZA SUPERIORE [FREDDO] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei subirà solo il 50% per difetto di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale elemento siano essi di natura magica che naturale. Questa creatura, inoltre riceve un bonus del +5% a tutti i tiri salvezza dipendenti da effetti basati sull'elemento indicato.
[Greater Tanar'ri] RESISTENZA STRAORDINARIA [FUOCO E CALORE] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei subirà solo il 25% per difetto di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale elemento siano essi di natura magica che naturale. Questa creatura, inoltre riceve un bonus del +10% a tutti i tiri salvezza dipendenti da effetti basati sull'elemento indicato.
[Greater Tanar'ri] IMMUNITA' [ELETTRICITA'] (Typical Ability): Il corpo della creatura è completamente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei non subirà in alcun modo danni causati attraverso l'uso di tale elemento siano essi di natura magica che naturale.
[Greater Tanar'ri] IMMUNITA' ALLE ARMI NORMALI / TOTALE - VULNERABILITA' ARGENTO / 10 DANNI A COLPO (Typical Ability): Il corpo della creatura possiede una particolare resistenza ai danni comuni. La creatura, infatti, annulla totalmente i danni subiti da ogni singolo colpo inferto. I danni provocati dalla magia o dalle armi magiche che siano almeno +1 nonché dagli attacchi fisici ad esse equivalenti non sono in alcun modo ridotti. La creatura è inoltre più vulnerabile alle armi costruite in argento potendo ridurre solo i primi 10 danni subiti da ogni singolo colpo inferto attraverso le stesse. Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno utilizzando un'arma d'argento provocherà comunque alla creatura un punto danno.
Habitat/Society
Il Gargolot è a tutti gli effetti un Greater Tanar'ri.
Ecology
X.
[Greater Tanar'ri]
Mystical Resource Sourge
(Lingua) Quantità: 1, Presenza 15% - Effetto Particolare:
Freddo
- Qualità della Risorsa:
Common.
[Greater Tanar'ri] Mystical Resource Sourge
(Pelle) Quantità: 1, Presenza 20% - Effetto Particolare:
Fuoco
- Qualità della Risorsa:
Uncommon.
[Greater Tanar'ri] Mystical Resource Sourge
(Nervi) Quantità: 1, Presenza 20% - Effetto Particolare:
Elettricità
- Qualità della Risorsa:
Rare.
[Greater Tanar'ri] Mystical Resource Sourge
(Sangue) Quantità: 1, Presenza 20% - Scuola di Magia:
Abjuration
- Qualità della Risorsa:
Uncommon.
[Greater Tanar'ri] Mystical Resource Sourge
(Cuore) Quantità: 1, Presenza 25% - Scuola di Magia:
Conjuration/Summoning
- Qualità della Risorsa:
Rare.
Tesoro
X