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Ambiente/Habitat | Foreste |
Frequenza | Non Comune | |
Organizzazione | Solitario | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Carnivoro | |
Intelligenza | Animal (1) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Nessuno | |
Allineamento | Neutrale | |
Numero | 1 | |
Classe Armatura | 3 [10 base, 5 corazza, 2 destrezza] | |
Movimento | 10 esagoni [Scalare 42% Scalatore] | |
Dadi Vita | 1d16: (1-6) 8 [Livello Minaccia 9] (5-9) 9 [Livello Minaccia 10] (10-13) 10 [Livello Minaccia 11] (14-16) 11 [Livello Minaccia 12] | |
Thac0 | [9 DV] 11 [9 DV] 10 [10/11 DV] 9 | |
Numero di Attacchi | Morso | |
Danni | [8/9 DV] 2d8+1 [10/11 DV] 2d10+1 (Lacerazione) | |
Poteri Offensivi |
Impeto Superiore Scatto Muscolare Superiore Lacerazione |
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Poteri Difensivi | Robustezza Superiore (+9 punti ferita) | |
Poteri Generici | Nessuno | |
Vulnerabilità | Creatura Non Epica | |
Resistenza alla Magia | Nessuna | |
Sensi | Vista Comune; Oscurovisione, Sensi Superiori; | |
Dimensioni | Huge (6 m. lunghezza) | |
Morale | Elite (14) | |
Punti Esperienza | [8 DV] 2694 [9 DV] 3710 [10 DV] 5464 [11 DV] 7176 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [8 DV] |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | +5% | -4% | 0 | -4% | +4% | +2% | -1% |
42 | 40 | 61 | 41 | 59 | 48 | 39 | 34 |
BONUS/MALUS SPECIFICI: Nessuno |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [9/10 DV] |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | +5% | -4% | 0 | -4% | +4% | +2% | -1% |
39 | 37 | 58 | 37 | 56 | 45 | 36 | 30 |
BONUS/MALUS SPECIFICI: Nessuno |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [11 DV] |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | +5% | -4% | 0 | -4% | +4% | +2% | -1% |
35 | 33 | 55 | 34 | 53 | 42 | 32 | 27 |
BONUS/MALUS SPECIFICI: Nessuno |
Descrizione
Un gigantesco lucertolone lungo sei metri dalla pelle spessa verde e giallastra, con fauci ricolme di denti acuminate. Possiede sei zampe delle quali quattro rappresentano le zampe anteriori e sono assai ravvicinate l’un l’altra. Nonostante la stazza, questa creatura si muove agilmente e con una certa velocità.
Combat
Il Sauro delle Foreste attacca le proprie vittime in modo comune,
attaccandole in corpo a corpo e confidando della propria superiore forza fisica.
IMPETO SUPERIORE
(Superior Special Ability):
Questa creatura riesce a colpire i propri avversari con impeto superiore, per
tale motivo riceve un
bonus costante di +2 ai suoi tiri per colpire.
SCATTO MUSCOLARE
SUPERIORE
[MORSO]
(Superior Special Ability):
In alcune occasioni, durante le battaglie, questa creatura può effettuare
sorprendenti scatti muscolari velocizzando i propri attacchi.
Quando, durante un combattimento, questa creatura effettua un
tiro per l'iniziativa pari od inferiore a 5 costei potrà effettuare, unicamente contro uno degli avversari
che stava precedentemente attaccando, un
attacco extra,
con l'attacco indicato, alla fine del round in corso.
LACERAZIONE (Moderate Special Ability) [MORSO]: L'attacco indicato è in grado di lacerare la carne della vittima. Qualora questa creatura attacca una vittima con l'attacco indicato e la colpisce la stessa potrà lacerarne a fondo il corpo. Ciò avviene nel 32% dei casi, si effettui questo tiro percentuale contestualmente al tiro per colpire effettuato con l'attacco in questione. Questa possibilità viene ridotta del 5% per ogni punto di assorbimento del danno posseduto dalla creatura per la corazzatura del proprio corpo (fino ad un minimo del 5%). Parimenti la possibilità viene ridotta del 2% per punto di classe armatura che la corazza indossata dalla vittima è in grado di proteggere (fino ad un minimo del 5%), qualora però l'abilità non si attivi proprio per questo bonus concesso dalla corazza la stessa subirà potenzialmente punto rottura addizionale prodotti dall'attacco calcolati in base al danno massimo prodotto da questa abilità. Questa abilità si attiva automaticamente e senza che sia richiesta alcuna prova percentuale laddove la creatura colpisca l'avversario con un 20 naturale (indipendentemente se lo stesso abbia dato luogo ad un effetto critico). Quando ciò si verifica l'attacco provocherà danni supplementari pari a due dadi avente un numero di facce pari ad 2 + 1 ogni tre dadi vita della creatura o frazione (2d5 per creature da 7 a 9 dadi vita, 2d6 per creature da 10 a 12 dadi vita e così via...). Tutti i danni saranno considerati danni da taglio e provenienti da un unico attacco (ad es. ai fini dei critici e dei danni alla corazza). Questa abilità non ha effetto contro creature non dotate di corpo formato da carne (si pensi ad esempio ai melmoidi, ai piantiformi ed alle creature incorporee).
ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto. Ciò conferisce alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 10 punti ferita supplementari.
MUSCOLATURA ROBUSTA (Moderate Special Ability): La pelle della creatura e la sua muscolatura sono estremamente robuste. Per tale motivo queste creature ricevono costantemente un bonus di +2 al dado base per determinare i loro punti ferita.
CREATURA NON EPICA:
Nonostante i
dadi
vita
posseduti la creatura non può considerarsi epica e non riceve i poteri
normalmente concessi alle creature mostruose che hanno raggiunto i suoi dadi
vita.
Habitat/Society
Il Sauro delle Foreste vive nelle profondità dei boschi andando a caccia di prede possibilmente di taglia inferiore alla propria.
Ecology
Questa creatura appartiene alla categoria dei dinosauri e rappresenta un predatore di grosse dimensioni. Data l’assenza di poteri speciali particolarmente forti questa creatura diviene in alcuni casi preda di esseri che sebbeno siano meno possenti sono più letali in combattimento.
Mystical Resource Sourge (Lingua) Quantità: 1, Presenza: 20% - Scuola di Magia: Alteration - Qualità della Risorsa: Common.