TABELLA DEI MOSTRI ERRANTI
PENISOLA DI KARSAR, ACQUITRINI ARTIFICIALI
Possibilità di incontro
Giorno (ore 6-20) 1-2 su 1d10 Incontro, 3 su 1d10 Animal
Sera (ore 21-5) 1 su 1d10 Incontro, 2 su 1d10 Animal
Tabella degli Incontri
TIRO | Incontro di giorno | Incontro di notte |
2 | Speciale | Speciale |
3 | Beetle, Boring (2d4) | Ghoul (2d4) + 33% Ghast (1) |
4 | 1-5 Skeleton (2d4) 6-10 Zombie (2d4) | 1-5 Skeleton (2d4) 6-10 Zombie (2d4) |
5 | Personaggi Non Giocanti | Personaggi Non Giocanti |
6 | Volante | Volante |
7 | Plant Monstrous | Plant Monstrous |
8 | 1-3 Slug, Giant (1) 4-10 Ooze, Crystal (1) | 1-7 Beetle, Boring (2d4) 8-10 Barghest (1) |
9 | 1-6 Serpente 7-10 Bichir (1d3) MC3 | Serpente |
10 | Leech | Leech |
11 | 1-5 Frog 6-10 Toad | 1-5 Frog 6-10 Toad |
12 | Lizard Man | Lizard Man |
13 | Bullywug | Mist Vampiric (1d3) |
14 | Ogre (1d4+1) | 1-3 Slug, Giant (1) 4-10 Goblin (4d6) |
15 | Muckdweller Lair (5d4) | Bullywug |
16 | 1-6 Broken One (1d4+2) 7-10 Barghest (1) | 1-6 Broken One (1d4+2) 7-10 Trolls (1d3) |
17 | Aracnide Dissolutore di Ossa (1) | Aracnide Dissolutore di Ossa (1) |
18 | Mudman (2d3) | Mudman (2d3) |
19 | 1-5 Campestry (3d4) Annual I 6-10 Hydra (1) | 1-5 Campestry (3d4) Annual I 6-10 Hydra (1) |
20 | Speciale | Speciale |
Tabella degli Animali
TIRO | Incontro di giorno | Incontro di notte |
2 | Castoro Gigante (1) Bestiario | Castoro Gigante (1) Bestiario |
3 | Bear Black (1d2) | Bear Black (1d2) |
4 | Tartaruga Gigante Palustre (1) | Tartaruga Gigante Palustre (1) |
5 | Cervo d'Acqua 2d3+1 Bestiario | Cervo d'Acqua 2d3+1 Bestiario |
6 | Antilope d'Acqua (2d3) Bestiario | Antilope d'Acqua (2d3) Bestiario |
7 | Serpente | Serpente |
8 | Castoro (1d3) Bestiario | Rat Giant (3d6) |
9 | Sabbie mobili di fango | Sabbie mobili di fango |
10 | Banco di pesci di palude | Banco di pesci di palude |
11 | Bufalo d'Acqua 01-40 1/41+ 2d4+2 Bestiario | Rat (3d20) |
12 | Banco di pesci di palude | Fish, Eel Giant (1) |
13 | Fish, Eel Giant (1) | Lontra (1d3) Bestiario |
14 | Castoro (1d3) Bestiario | Rat Giant (3d6) |
15 | Serpente | Serpente |
16 | Facocero (1d3) Bestiario | Facocero (1d3) Bestiario |
17 | Bufalo d'Acqua 01-40 1/41+ 2d4+2 Bestiario | Bufalo d'Acqua 01-40 1/41+ 2d4+2 Bestiario |
18 | Lupi Grigi (2d6) | Lupi Grigi (2d6) |
19 | Bear Black (1d2) | Bear Black (1d2) |
20 | Lontra Gigante (1) Bestiario | Lontra Gigante (1) Bestiario |
Tabella dei Volanti
TIRO | Incontro di giorno | Incontro di notte |
2 | Mist, Horror Common (1) Ravenloft | Dreadwing Stalker (1) Terrors from Above |
3 | Drake, Coastal (1) Mostruario Areliano | Bat, 1-3 Sinister (1d2) or 4-6 Azmyth (1) |
4 | Xantravar (1) Annual I | Gaunt (1d4) Terrors from Above |
5 | Mist Wraith (1d3+1) Mostruario Areliano | Uccello da preda (1d10) Bestiario |
6 | Airone Bianco Maggiore (1d2) Bestiario | Garbug, Black (1d4+1) Annual I |
7 | Uccello da preda (1d10) Bestiario | Bat, Common (2d8+2) |
8 | Insect, Fly Giant Bluebottle (1d4+1) | Bat, Large (2d4+1) |
9 | Insect, Fly Giant Horsefly (1d2) | 1-4 Raven (3d6), 5 Huge (2d6), 6 Giant (2d4) |
10 | Insect, Dragonfly Giant (1d3) | Will o'wisp (1) |
11 | Garbug, Violet (1) Annual I | Bat, 1-4 Night Hunter (1d6) 5-6 Huge (1d6) |
12 | Mephit, Mist (1) | Mist, Crimson Death (1) |
Tabella dei Serpenti
TIRO | Incontro di giorno |
2 | Crotalo Nero Gigante 500 xp (1) Poison Giant: Onset 1d4 r., TS -1, Effetto 9/21, Delay 3, Ass. None |
3 | Anaconda degli Acquitrini 250 xp (1) Constrictor Normal: 1d4+1 Danno al r., Mod. per liberarsi 0 |
4 | Biscia Gigante 250 xp (1) Poison Giant: Onset 1 r., TS -1, Effetto 0/incapacitated 1 day, Ass. 1 day |
5 | Biscia Venefica 165 xp (1) Poison Normal: Onset 1d4 r., TS +1, Effetto 0/12, Delay 3, Ass. None |
6 | Biscia di Palude 70 xp (1) Poison Normal: Onset 1 r., TS +2, Effetto 0/3, Delay 1, Ass. None |
7 | Biscia di Palude 70 xp(1) Poison Normal: Onset 1 r., TS +2, Effetto 0/3, Delay 1, Ass. None |
8 | Biscia di Palude 70 xp (1) Poison Normal: Onset 1 r., TS +2, Effetto 0/3, Delay 1, Ass. None |
9 | Biscia Venefica 165 xp (1) Poison Normal: Onset 1d4 r., TS +1, Effetto 0/12, Delay 3, Ass. None |
10 | Biscia Gigante 250 xp (1) Poison Giant: Onset 1 r., TS -1, Effetto 0/incapacitated 1 day, Ass. 1 day |
11 | Anaconda Nera di Palude 400 xp (1) Constrictor Giant: 1d6 Danno al r., 35 Forza per liberarsi |
12 | Crotalo Nero Gigante 500 xp (1) Poison Giant: Onset 1d4 r., TS -1, Effetto 9/21, Delay 3, Ass. None |
Tabella degli Speciali
TIRO | Incontro speciale |
2 | Dragon (1) 1-5 Black, 6-7 Dragon Turtle, 8-9 Topaz, 10 Mist |
3 | Behir (1) |
4 | Giant, Fog (1) |
5 | Catoblepas (1) |
6 | Basilisk Lesser (1d2) |
7 | Lycanthrope, Wererat (1d4+1) |
8 | 1-5 Manticore (1) 6-10 Gibbering Mouther (1) Annual I |
9 | 1-5 Grell, Worker (1) 6-10 Laraken (1) Annual I |
10 | Lycanthrope, Werewolf (1d3) |
11 | Wight (1d4) |
12 | Chimera (1) |
Dragon Age Category
TIRO | Categoria di età del drago |
2 | 5 Young Adult |
3 | 4 Juvenile |
4 | 1 Hatchling |
5 | 2 Very young |
6 | 3 Young |
7 | 3 Young |
8 | 3 Young |
9 | 2 Very young |
10 | 1 Hatchling |
11 | 4 Juvenile |
12 | 5 Young Adult |
Tabella dei Personaggi Non Giocanti
TIRO | Personaggi Non Giocanti |
2 | Avventurieri provenienti da Silveria (1d3+2) |
3 | Società della Scienza |
4 | Briganti e Bracconieri (2d4+2) (Allineamento 1-3 CN 4-8 NE 9-10 CE) |
5 | Erboristi |
6 | Corpo Militare Imperiale |
7 | Corpo Militare Imperiale |
8 | Personaggi umanoidi |
9 | Avventurieri pergariani(2d3) |
10 | Briganti e Bracconieri (2d4+2) (Allineamento 1-3 CN 4-8 NE 9-10 CE) |
11 | Cittadini pergariani in fuga, esiliati o braccati |
12 | Avventurieri pergariani di alto livello (1d3), come sotto e aggiungere +3 al livello |
Corpo Militare Imperiale:
Solo i militari pattugliano gli Acquitrini
Artificiali. In queste zone effettuano esercitazioni ed appartengono all'Armata
Karsar di stanza presso il Castello di Arlos.
Quando si incontrano i militari tirare 1d10):
1-7 Pattuglia (10 Soldati + 1 Capitano livello 1°- 2°, se comanda
soldati scelti è sempre di 2°)
8-10 Brigata
(3 Pattuglie + 1 Comandante livello 3° - 4°)
11-12 Gruppo di
Armata
(3 Brigate + 1 Alto Comandante
livello 5° - 6°)
Per ogni pattuglia deve essere tirato 1d10:
1-4 Fanteria leggera pergariana con
10 Soldati (Cuoio Rinforzata, Scudo, Spada Lunga)
AC 6 DV 1+1 Thac0 20, Ferite 1d8, Xp 20
5-6 Balestrieri scelti con 10
Soldati scelti (Cuoio Rinforzata, Balestra Leggera Vet., Spada Lunga)
AC 7 DV 1+1 Thac0 18 balestra, Thac0 20 spada, Ferite 1d8, Xp 25
8-10 Pattuglia scelta 10 Soldati
Scelti (Scale Mail, Scudo, Spada Lunga Ecc. Vet.)
AC 4 DV 1+1 Thac0 18, Ferite 1d8+1, Xp 35
Personaggi Umanoidi:
Tirare 1d10:
1-6
Lizard Man:
Numero di personaggi 1d3, per conoscere la classe tirare 1d10:
1-7 Figther (F 17 I 12 S 8 Co 16 Ca 9 D
15)
8-10 Chierico di Azatar (F 16 I 11 S 15 Co
15 Ca 9 D 16)
Per determinare il livello tirare 1d10: 1-2
1° lvl 3-4 2°
lvl 5-6
3° lvl 7-8
4° lvl 9-10
5° lvl
Lizard Man + Figther 1° lvl, Scudo Medio di Legno,
Mace buona (campione)
AC 3 Thac0 17 Att. 1/1 Iniz.+4
Ferite 1d6+2 Punti ferita 21 Punti comb. 15 Xp 175
Lizard Man + Figther 2° lvl, Scudo Medio di Legno,
Mace eccellente (campione)
AC 3 Thac0 16 Att. 1/1 Iniz.+4 Ferite
1d6+3 Punti ferita 29 Punti comb. 17 Xp 250
Lizard Man + Figther 3° lvl, Scudo Medio di Legno,
Mace eccellente (maestro)
AC 3 Thac0 15 Att. 2/3 Iniz.+4 Ferite
1d6+4 Punti ferita 36 Punti comb. 22 Xp 400
Lizard Man + Figther 4° lvl, Scudo Medio di Legno,
Mace buona (maestro)
AC 3 Thac0 14 Att. 2/3 Iniz.+4 Ferite
1d6+4 Punti ferita 44 Punti comb. 24 Xp 700
Lizard Man + Figther 5° lvl, Scudo Medio di Legno,
Mace buona (gran maestro)
AC 3 Thac0 12 Att. 2/3 Iniz.+4 Ferite
1d6+5 Punti ferita 51 Punti comb. 30 Xp 1300
Lizard Man + Cleric Azatar 1° lvl, Great
Mace buona (esperto)
AC 3 Thac0 18 Att. 1/1 Iniz.+8 Ferite 1d8+2 Punti ferita 16 Punti
comb. 12 Xp 150
Magie: 1 Curse, 1 Cause Fear
Lizard Man + Cleric Azatar 2° lvl, Great Mace
eccellente (esperto)
AC 3 Thac0 18 Att. 1/1 Iniz.+8 Ferite 1d8+3 Punti ferita 23 Punti
comb. 15 Xp 210
Magie: 1 Curse, 1 Toxic Cloud, 1 Flaming Skull
Lizard Man + Cleric Azatar 3°
lvl, Great Mace eccellente (campione)
AC 3 Thac0 18 Att. 2/3 Iniz.+8 Ferite 1d8+3 Punti ferita 28 Punti
comb. 19 Xp 325
Magie: 1 Curse, 1 Toxic Cloud, 1 Flaming Skull, 1
Battlefate; 1 C. Ward
Lizard Man + Cleric Azatar 4° lvl, Great Mace
eccellente (campione)
AC 3 Thac0 16 Att. 2/3 Iniz.+8 Ferite 1d8+3 Punti ferita 34 Punti
comb. 20 Xp 550
Magie: 1 Curse, 2 Toxic Cloud, 1 Flaming Skull, 1
Battlefate; 1 C. Ward, 1 W. of Flame
Lizard Man + Cleric Azatar 5° lvl, Great Mace
eccellente (campione)
AC 3 Thac0 16 Att. 2/3 Iniz.+8 Ferite 1d8+3 Punti ferita 40 Punti
comb. 21 Xp 1000
Magie: 1 Curse, 2 Toxic Cloud, 1 Flaming Skull, 2
Battlefate; 1 C. Ward, 1 W. of Flame; 1 B. Curse
7-10
Bullywug:
Numero di personaggi 1d3, si tratta sempre di fighter (F 17 I 12 S 8 Co 15 Ca 10
D 16)
Per determinare il livello tirare 1d10: 1-2
1° lvl 3-4 2°
lvl 5-6
3° lvl 7-8
4° lvl 9-10
5° lvl
Bullywug + Figther 1° lvl, Armatura di tartaruga
gigante (AC 5), Lancia buona (campione)
AC 3 Thac0 17 Att. 1/1 Iniz.+5 Ferite 1d6+3 Punti ferita 13 Punti
comb. 14 Xp 175
Bullywug + Figther 2° lvl, Armatura di tartaruga
gigante (AC 5), Lancia eccellente (campione)
AC 3 Thac0 16 Att. 1/1 Iniz.+5 Ferite 1d6+4 Punti ferita 20 Punti
comb. 20 Xp 250
Bullywug + Figther 3° lvl, Armatura di tartaruga
gigante (AC 4), Lancia eccellente (maestro)
AC 2 Thac0 15 Att. 2/3 Iniz.+5 Ferite 1d6+5 Punti ferita 25 Punti
comb. 21 Xp 400
Bullywug + Figther 4° lvl, Armatura di tartaruga
gigante (AC 4), Lancia eccellente (maestro)
AC 2 Thac0 14 Att. 2/3 Iniz.+5 Ferite 1d6+5 Punti ferita 33 Punti
comb. 23 Xp 700
Bullywug + Figther 5° lvl, Armatura di tartaruga
gigante (AC 4), Lancia eccellente (gran maestro)
AC 2 Thac0 12 Att. 2/3 Iniz.+5 Ferite
1d6+6 Punti ferita 40 Punti comb. 29 Xp 1300
Avventurieri:
Allineamento (1d20) 1
LG 2
NG 3-4
CG 5-8
LN 9-10
TN 11-12
CN 13-16
LE 17-18
NE 19-20
CE
Per determinare il livello tirare 1d10: 1-2
2° lvl 3-5 3°
lvl 6-7
4° lvl 8-9
5° lvl 10 6° lvl
Per determinare la classe 1d10:
1-7 Guerriero
(1-5
Fighter, 6 Defender, 7
Archer, 8 Berserker, 9
Weapon M., 10 Reaver)
8-11 Mago
(1-4
Summoner, 5-6 Alteratore, 7
Necromante, 8-10
Rinnegato)
12-15
Ladro
16-18
Chierico (1-6
Serpente, 7 Azatar, 8 Loky,
9-10
Karan)
19-20
Paladino (1-6
Serpente, 7 Azatar, 8 Loky,
9-10
Karan)
Briganti e Bracconieri:
Vi è il 60% che oltre a costoro vi è un leader
(vedere avventuriero).
Cuoio Rinforzata, Balestra leggera, Ascia a 1
mano buona + veterani, dardi eccellenti.
AC 7 DV 1+1 Tach0 Ascia 17, Thac0 Balestra 18, Xp 50
Erboristi:
Si tratta di 2d3 erboristi in cerca di piante palustri. Normalmente sono scortati da mercenari (tira 1d20): 1-12 1d4+2 guardie come briganti, 13-20 1d2 avventurieri.
Sabbie
Mobili di Fango
Non sono visibili e quando una creatura vi
entra inizia a sprofondare. Una creatura Tiny sprofonda in 1 round, una small in
2 rounds, una medium in 3 rounds, una large in 4 rounds, creature huge e
gargantuan non sprofondano. Per uscire da sola la creatura deve superare un tiro
salvezza contro paralisi modificato dal reaction adjstment della destrezza. Se
la vittima afferra una corda può agevolmente essere tirata fuori
dall'esterno.
Plant
Monstrous
Per stabilire il tipo di sanguisuga
gigante si tiri 1d100:
01-50 Plant, Vampire Moss (1d6) Monster Annual I
51-100
Plant,
Twilight Bloom (1d10) Monster Annual II
Leech
Per stabilire il tipo di sanguisuga
gigante si tiri 1d100:
01-50 Giant
Leech (1d6+4)
Per determinare la
dimensione di ogni sanguisuga gigante tirare 1d8:
1-2 1
DV, Thac0 19, Xp 65
3-4 2
DV, Thac0 18, Xp 120
5-6 3 DV,
Thac0 17, Xp 175
7-8 4 DV,
Thac0 16, Xp 270
51-100 Swarm
(1d4+1 * 100)
Formano una
"nuvola" non distinguibile (check di observation a -1) larga 5 metri
di raggio ogni 100 unità. Chi vi entra subisce ogni round 1d10 punti ferita di
danno.
Bichir
(Monster Compendium 3)
Per
determinare la dimensione si tiri 1d100:
01-50
5 DV, Thac0 15, Xp 1400
51-80
6 DV, Thac0 14, Xp 2250
81-100
7 DV, Thac0 13, Xp 3000
Hydra
Per stabilire il tipo di
Idra si tiri 1d100
01-75 Hydra
Per determinare la
dimensione ed il numero di teste si tiri 1d100:
01-50
5 DV, Thac0 15, Danni 1d6, Xp 650
51-80
6 DV, Thac0 14, Danni 1d6, Xp 975
81-95
7 DV, Thac0 13, Danni 1d8, Xp 1400
96-100 8
DV, Thac0 12, Danni 1d8, Xp 2000
76-100 Pyrohydra
Per determinare la
dimensione ed il numero di teste si tiri 1d100:
01-80
7 DV, Thac0 13, Danni 1d8, Xp 3000
81-100 8
DV, Thac0 12, Danni 1d8, Xp 4000
Toad
Per stabilire il tipo di rospo gigante si
tiri 1d100:
01-70 Giant
Toad (1d10)
Per determinare la
dimensione di ogni rospo gigante tirare 1d6:
1-2
1 Dado Vita, Size Tiny (60 cm. di diametro,peso 25 kg.)
3-5
2 Dadi Vita, Size Small (1 m. di diametro, peso 50 kg.)
6
3 Dadi Vita, Size Medium (1,80 m. di diametro, peso 75 kg.)
71-100
Poisonous Toad (1d6)
Non si distinguono dai
normali rospi giganti
ma il loro morso è velenoso:
Onset 1 turno, TS +2, Effetto 0/Stato comatoso e morte dopo 24 h. dal morso, Ass.
1 day
Frog
Per stabilire il tipo di rana gigante si
tiri 1d100:
01-60 Giant
Frog (2d6+3)
Per determinare la
dimensione di ogni rana gigante tirare 1d6:
1-2
1 Dado Vita, Size Tiny (60 cm. di diametro,peso 25 kg.)
3-5
2 Dadi Vita, Size Small (1 m. di diametro, peso 50 kg.)
6
3 Dadi Vita, Size Medium (1,80 m. di diametro, peso 75 kg.)
61-90 Poisonous Frog (1d6+2)
Di colore
viola intenso, secerne un veleno a contatto:
Onset 1 r., TS +4, Effetto 0/Incapacitated 1 hour, Ass. 1 day
Ogni volta che viene colpita in corpo a corpo vi è il 33% che l'attaccante
subisca l'avvelenamento se usa un'arma medium o minore, 20% se usa arma large,
50% se usa armi naturali.
Ogni volta che la rana colpisce vi è il 50% che la vittima sia avvelenata, 33%
se colpisce sulla corazza.
91-100
Killer Frog (1d8+2)
Lizard Man
Nelle paludi tutti i
lizard man si considerano circa l'avvistamento come creature
in grado di mimetizzarsi.
Inoltre si consideri che queste creature non subiscono penalità al movimento
nelle paludi.
Per stabilire il villaggio di provenienza si tiri 1d6:
1-2
Villaggio delle Sacre Ossa (indossano
collane con grossi denti di predatori)
1d6+4 Guerrieri Advanced Lizard Man
Scudo di legno, Mace (veterani)
AC 4 DV 2+1 Thac0 18 Iniz.+5 Danni
1d6+1 Xp 75 (5
punti combattimento)
33% sono accompagnati anche da un Chierico di
Azatar (vedi in personaggi umanoidi).
33% sono accompagnati da un leader guerriero (vedi
in personaggi umanoidi).
3-4
Villaggio delle Alghe Verdi (si
ricoprono il corpo di alghe verdi e giallastre)
2d4+4 Guerrieri Common Lizard Man - Bonus ulteriore
di +1 sulla modalità di avvistamento
AC 5 DV 2+1 Thac0 19 Iniz.+3 Danni
1d2/1d2/1d6 Xp 65 (5
punti combattimento)
33% hanno come servi 1d2 Muckdweller
5-6
Villaggio del Teschio Nero (portano
al collo teschi umani ed umanoidi dipinti di nero)
1d6+4 Guerrieri Advanced Lizard Man -
Posseggono armi buone +1 alla Thac0
Scudo di legno, Mace (veterani)
AC 4 DV 2+1 Thac0 17 Iniz.+5 Danni
1d6+1 Xp 85 (5
punti combattimento)
50%
che sono accompagnati da un leader guerriero (vedi in personaggi umanoidi).
Bullywug
Nelle paludi i Bullywug si
mimetizzano perfettamente +2 al tiro di avvistamento (invece che +1) e se vedono
prima l'avversario gli tendono un'imboscata (in ogni caso impongono -2 alla
sorpresa) saltandogli addosso da 10 metri di distanza (+1 thac0 e *2 danni con
la lancia, iniziativa supplementare di +3).
I gruppi
sono composti da:
2d4+5 Guerrieri (ognuno ha 6
punti combattimento)
Corazza di carapace di tartaruga (AC 5), Lancia buona (+1 Thac0) e veterani
AC 5 DV 1 Thac0 17 Iniz.+6 Danni 1d6+2 Xp 80
5% per Bullywug incontrato
che sono accompagnati da un leader guerriero (vedi png umanoidi)
Distanza
dell'incontro
TIRO | Distanza dell'incontro |
1 | Incontro molto ravvicinato (3d10 metri di distanza) |
2-3 | Incontro ravvicinato (1d3 * 15 metri di distanza) |
4-7 | Incontro a media distanza (1d4 * 20 metri di distanza) |
8-9 | Incontro distante (1d6 * 25 metri di distanza) |
10 | Incontro a grande distanza (1d6 * 30 metri di distanza) |
Modalità di avvistamento
TIRO | Modalità di avvistamento |
1-3 | Il gruppo vede per primo l'incontro |
4-7 | Il gruppo e l'incontro si vedono reciprocamente |
8-10 | L'incontro vede per primo il gruppo |
Modificatori al tiro dell'avvistamento:
+1 L'incontro è volante
+1 Il gruppo è fermo e/o accampato
+1 La creatura incontrata dispone di sensi affinati o da predatore
+1 L'incontro è composto da creature di dimensioni Small o Tiny
+1 L'incontro è composto da creature
che si mimetizzano o sono difficili da vedere (ad es. serpenti)
-1 L'incontro è composto da creature di dimensioni Huge o Gargantuan
-1 L'incontro è composto da un numero di creature pari 10 o superiore