I Baatezu possono essere distinti in quattro grandi categorie: Least Baatezu; Lesser Baatezu; Greater Baatezu; True Baatezu. I membri di ogni categoria condividono alcuni poteri comuni oltre ad essere dotati dei loro poteri specifici.   

Poteri dei Least Baatezu

[Least Baatezu] CAPACITÀ MAGICHE (Typical Ability): Questi diavoli possono lanciare alcune volte al giorno alcuni incantesimi. Tutti gli incantesimi lanciati dai diavoli si considerano avere solo componente vocale. Per lanciare questi incantesimi, infatti, il diavolo non necessita dell'utilizzo di componenti materiali o somatici. In particolare, il diavolo potrà, di volta in volta, selezionare liberamente le magie da lanciare dalla lista a sua disposizione potendo utilizzarle un numero di volte totali al giorno come indicato nella seguente tabella. Tutte le magie si considereranno lanciate al quinto livello di lancio.
2 volte al giorno Paralizing Order (Utenti di Magia, I Livello di Potere, IV Grado, Charm)  
 

[Least Baatezu] RESISTENZA MINORE [FREDDO] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei subirà solo il 75% per difetto di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale elemento siano essi di natura magica che naturale.

[Least Baatezu] RESISTENZA MINORE [VELENO] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente ai danni prodotti dall'effetto indicato; per tale motivo costei subirà solo il 75% per difetto di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale effetto siano essi di natura magica che naturale.

[Least Baatezu]
IMMUNITÀ [FUOCO E CALORE] (Typical Ability): Il corpo della creatura è completamente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei non subirà in alcun modo danni causati attraverso l'uso di tale elemento siano essi di natura magica che naturale. 

[Least Baatezu] IMMUNITÀ ALLE ARMI NORMALI / 5 DANNI A COLPO - VULNERABILITA' ARGENTO / NESSUNA RIDUZIONE (Typical Ability): Il corpo della creatura possiede una particolare resistenza ai danni comuni. La creatura, infatti, riduce i primi 5 danni subiti da ogni singolo colpo inferto. Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno. I danni provocati dalla magia o dalle armi magiche che siano almeno +1 nonché dagli attacchi fisici ad esse equivalenti non sono in alcun modo ridotti. La creatura è inoltre vulnerabile alle armi costruite in argento le quali produrranno nei confronti della stessa il loro intero ammontare di danni.

[Least Baatezu] RESISTENZA ALLA MAGIA [20%] Tipicamente ed a meno che non sia diversamente specificato queste creature posseggono il livello di resistenza alla magia indicato.

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 +4% 0 +7% 0 0 +4%
0 0 0 0 0 0 0 0
BONUS/MALUS SPECIFICI: +4% Freddo

[Least Baatezu] Mystical Resource Sourge (Cuore) Quantità: 1, Presenza 15% - Effetto Particolare: Fuoco e Calore -  Qualità della Risorsa: Common
[Least Baatezu]
Mystical Resource Sourge (Lingua) Quantità: 1, Presenza 5% - Scuola di Magia: Charm - Qualità della Risorsa: Common
[Least Baatezu]
Mystical Resource Sourge (Pelle) Quantità: 1, Presenza 15% - Scuola di Magia: Conjuration/Summoning -  Qualità della Risorsa: Common.  

Poteri dei Lesser Baatezu

[Lesser Baatezu] CAPACITÀ MAGICHE (Typical Ability): Questi diavoli possono lanciare alcune volte al giorno alcuni incantesimi. Tutti gli incantesimi lanciati dai diavoli si considerano avere solo componente vocale. Per lanciare questi incantesimi, infatti, il diavolo non necessita dell'utilizzo di componenti materiali o somatici. In particolare, il diavolo potrà, di volta in volta, selezionare liberamente le magie da lanciare dalla lista a sua disposizione potendo utilizzarle un numero di volte totali al giorno come indicato nella seguente tabella. Tutte le magie si considereranno lanciate all'ottavo livello di lancio.
3 volte al giorno Paralizing Order (Utenti di Magia, I Livello di Potere, IV Grado, Charm)  
2 volte al giorno
Random Aggro
(Utenti di Magia, II Livello di Potere, IV Grado, Charm)  

[Lesser Baatezu] RESISTENZA MODERATA [FREDDO] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei subirà solo il 66% per difetto di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale elemento siano essi di natura magica che naturale.

[Lesser Baatezu] RESISTENZA MODERATA [VELENO] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente ai danni prodotti dall'effetto indicato; per tale motivo costei subirà solo il 66% per difetto di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale effetto siano essi di natura magica che naturale.

[Lesser Baatezu] IMMUNITÀ [FUOCO E CALORE] (Typical Ability): Il corpo della creatura è completamente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei non subirà in alcun modo danni causati attraverso l'uso di tale elemento siano essi di natura magica che naturale. 

[Lesser Baatezu] IMMUNITA' ALLE ARMI NORMALI / 10 DANNI A COLPO - VULNERABILITA' ARGENTO / 5 DANNI A COLPO (Typical Ability): Il corpo della creatura possiede una particolare resistenza ai danni comuni. La creatura, infatti, riduce i primi 10 danni subiti da ogni singolo colpo inferto. Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno. I danni provocati dalla magia o dalle armi magiche che siano almeno +1 nonché dagli attacchi fisici ad esse equivalenti non sono in alcun modo ridotti. La creatura è inoltre più vulnerabile alle armi costruite in argento potendo ridurre solo i primi 5 danni subiti da ogni singolo colpo inferto attraverso le stesse. Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno utilizzando un'arma d'argento provocherà comunque alla creatura un punto danno.

[Lesser Baatezu] RESISTENZA ALLA MAGIA [25%] Tipicamente ed a meno che non sia diversamente specificato queste creature posseggono il livello di resistenza alla magia indicato.

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 +7% 0 +10% 0 0 +7%
0 0 0 0 0 0 0 0
BONUS/MALUS SPECIFICI: +7% Freddo

[Lesser Baatezu] Mystical Resource Sourge (Cuore) Quantità: 1, Presenza 20% - Effetto Particolare: Fuoco e Calore -  Qualità della Risorsa: Uncommon
[Lesser Baatezu] Mystical Resource Sourge (Lingua) Quantità: 1, Presenza 15% - Scuola di Magia: Charm - Qualità della Risorsa: Common
[Lesser Baatezu] Mystical Resource Sourge (Pelle) Quantità: 1, Presenza 20% - Scuola di Magia: Conjuration/Summoning -  Qualità della Risorsa: Uncommon.  

Poteri dei Greater Baatezu

[Greater Baatezu] CAPACITÀ MAGICHE (Typical Ability): Questi diavoli possono lanciare alcune volte al giorno alcuni incantesimi. Tutti gli incantesimi lanciati dai diavoli si considerano avere solo componente vocale. Per lanciare questi incantesimi, infatti, il diavolo non necessita dell'utilizzo di componenti materiali o somatici. In particolare, il diavolo potrà, di volta in volta, selezionare liberamente le magie da lanciare dalla lista a sua disposizione potendo utilizzarle un numero di volte totali al giorno come indicato nella seguente tabella. Tutte le magie si considereranno lanciate all'undicesimo livello di lancio.
4 volte al giorno Paralizing Order (Utenti di Magia, I Livello di Potere, IV Grado, Charm)  
3 volte al giorno
Random Aggro
(Utenti di Magia, II Livello di Potere, IV Grado, Charm)
2 volte al giorno Self-Damaging Order (Utenti di Magia, III Livello di Potere, III Grado, Charm)  

[Greater Baatezu] RESISTENZA SUPERIORE [FREDDO] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei subirà solo il 50% per difetto di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale elemento (con arrotondamento in favore della riduzione ma applicando un minimo di un danno a colpo od effetto) siano essi di natura magica che naturale.

[Greater Baatezu] RESISTENZA SUPERIORE [VELENO] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente ai danni prodotti dall'effetto indicato; per tale motivo costei subirà solo il 50% per difetto di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale effetto siano essi di natura magica che naturale.

[Greater Baatezu] IMMUNITÀ [FUOCO E CALORE] (Typical Ability): Il corpo della creatura è completamente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei non subirà in alcun modo danni causati attraverso l'uso di tale elemento siano essi di natura magica che naturale. 

[Greater Tanar'ri] IMMUNITA' ALLE ARMI NORMALI / TOTALE - VULNERABILITA' ARGENTO / 10 DANNI A COLPO (Typical Ability): Il corpo della creatura possiede una particolare resistenza ai danni comuni. La creatura, infatti, annulla totalmente i danni subiti da ogni singolo colpo inferto. I danni provocati dalla magia o dalle armi magiche che siano almeno +1 nonché dagli attacchi fisici ad esse equivalenti non sono in alcun modo ridotti. La creatura è inoltre più vulnerabile alle armi costruite in argento potendo ridurre solo i primi 10 danni subiti da ogni singolo colpo inferto attraverso le stesse. Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno utilizzando un'arma d'argento provocherà comunque alla creatura un punto danno.

[Greater Baatezu] RESISTENZA ALLA MAGIA [33%] Tipicamente ed a meno che non sia diversamente specificato queste creature posseggono il livello di resistenza alla magia indicato.

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 +7% 0 +10% 0 0 +7%
0 0 0 0 0 0 0 0
BONUS/MALUS SPECIFICI: +5% Freddo

[Greater Baatezu] Mystical Resource Sourge (Cuore) Quantità: 1, Presenza 25% - Effetto Particolare: Fuoco e Calore -  Qualità della Risorsa: Rare
[Greater Baatezu] Mystical Resource Sourge (Lingua) Quantità: 1, Presenza 20% - Scuola di Magia: Charm - Qualità della Risorsa: Uncommon
[Greater Baatezu] Mystical Resource Sourge (Pelle) Quantità: 1, Presenza 25% - Scuola di Magia: Conjuration/Summoning -  Qualità della Risorsa: Rare.