Ambiente/Habitat Plane of Shadow / Montagne, Colline, Zone Brulle
Frequenza  Non Comune / Rare
Organizzazione Solitario o Piccolo Gruppo
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Carnivora
Intelligenza Semi-Intelligent (3)
Punti Combattimento Nessuno
Tesoro Nessuno
Allineamento Dominante Neutrale Malvagio
Numero di Apparizione 1d10: (1-5) 1 (6-9) 2 (10-12) 3
Classe Armatura 3 [10 base, 5 corazza, 2 destrezza]
Movimento 4 esagoni / volare 10 esagoni
Dadi Vita 7 (+5 punti ferita)
Thac0 13
Numero di Attacchi Becco
Danni 1d6+3 (Punta)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Senso della Morte;
Ali della Paura;
Perforazione Inferiore;
Poteri Difensivi Risucchio di Sangue;
Robustezza Superiore (+5 punti ferita);
Resistenza Superiore all'Energia Negativa;
Poteri Generici Nessuno;
Vulnerabilità Nessuna;
Resistenza alla Magia Nessuna
Sensi Infravisione (30 metri), Sensi Superiori
Dimensioni Large (3 m. di apertura alare)
Morale Elite (14)
Valore in Punti Esperienza 1777

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 +10% 0 +10% 0 0 0 0
45 40 59 34 57 53 47 41

Descrizione

.

Combat

.

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

SENSO DELLA MORTE (Superior Special Ability) : Questa creatura avverte lo stato fisico di debolezza delle creature preferendo attaccare quelle più vicine alla morte. Questa creatura, infatti, si esalta quando combatte con creature ferite ricevendo un bonus variabile a seconda dello stato fisico della vittima degli attacchi come indicato nella seguente tabella:
Nessuna Ferita: Nessun Beneficio
Ferito Leggermente: La creatura riceve +1 ai danni
Ferito: La creatura riceve +1 al tiro per colpire e +2 ai danni
Ferito Gravemente: La creatura riceve +1 al tiro per colpire e +3 ai danni
Ferite Critiche: La creatura riceve +1 al tiro per colpire, +3 ai danni ed ottiene un attacco extra alla fine di ogni round contro la vittima.
A un Passo dalla Morte: La creatura riceve +1 al tiro per colpire, +3 ai danni, ottiene un attacco extra alla fine di ogni round contro la vittima e può tirare ad ogni attacco andato a segno due volte i dadi di danno scegliendo il risultato migliore.

ALI DELLA PAURA (Superior Special Ability) : Questa creatura può sbattendo le ali e emettendo versi terrificanti provare ad intimorire i propri avversari. Si tratta di un'azione complessa avente fattore iniziativa pari a +4 che la creatura può porre in essere solo quando si trova al suolo. Orbene, tutte le creature avversarie che si trovino entro 18 metri di distanza dovranno superare un tiro salvezza su coraggio. Le vittime che hanno un ammontare di dadi vita o livelli superiori a quelli della creatura ricevono un bonus di +10% al suddetto tiro salvezza. Se il tiro salvezza fallisce, chi lo ha fallito diviene terrorizzato dalla paura, sarà costretto a restare tremante ed immobile al suo posto senza poter compiere alcuna azione per un periodo pari a 2d6 round. La vittima, però, non subirà alcuna penalità alla propria classe armatura ed ai propri tiri salvezza in quanto costei potrà continuare a difendersi passivamente. Qualora, prima dello scadere della magia, la vittima subirà un qualsiasi attacco diretto (od altra forma di azione ostile direttamente lesiva e dannosa) gli effetti del potere termineranno alla fine del round in corso. In tale ultimo caso, dunque, la creatura sarà libera di agire a partire dal round successivo a quello in cui è stata attaccata subendo, però, una penalità di -1 ai suoi tiri per colpire e del 10% di fallire la concentrazione per tutto il resto della durata del potere nei suoi confronti. Indipendentemente dall'esito del tiro salvezza una vittima non può subire gli effetti di questo potere (anche se provocato da una diversa creatura) nuovamente prima che siano trascorse 24 ore.

PERFORAZIONE INFERIORE (Lesser Special Ability): In alcuni casi la creatura è capace di perforare a fondo ed in profondità il proprio avversario conficcando le proprie radici nel corpo di quest'ultimo. Ciò avviene quando questa creatura colpisce una vittima con il suo morso effettuando un tiro per colpire naturale da 19 a 20. Quando ciò si verifica l'attacco provocherà il 1d6 danni supplementari. Tutti i danni saranno considerati danni da punta e provenienti da un unico attacco (ad es. ai fini dei critici e dei danni alla corazza).

RISUCCHIO DI SANGUE [BECCO] (Superior Special Ability): Ogni volta che questa creatura colpisce con l'attacco indicato un avversario dotato di corpo organico di tipo animale rigenera le proprie ferite nutrendosi del sangue della vittima. In particolare, questa creatura rigenererà immediatamente un ammontare di punti ferita pari alla metà dei danni effettivamente subiti dalla vittima con l'attacco indicato (arrotondato per difetto). 

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto. Ciò conferisce alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 5 punti ferita supplementari.

RESISTENZA SUPERIORE ALL'ENERGIA NEGATIVA (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente ai danni da energia negativa, per tale motivo la creatura ridurrà del 50% (per eccesso) di tutti i danni da energia negativa provocati nei suoi confronti.

LESSER COMBO - SENSO DELLA MORTE e RISUCCHIO DI SANGUE - Le due abilità costituiscono una combo in quanto la prima permette di attivare più volte la seconda nel corso di un combattimento.  In considerazione della modesta incidenza, questa combo può essere considerata minore.

Habitat/Society

In quanto riescono a schermare totalmente la loro energia vitale positiva, queste creature possono convivere con i non morti che non avvertono l'esigenza di terminare la loro esistenza.  

Ecology

.

Mystical Resource Sourge (Cuore) Quantità: 1, Presenza 20% - Scuola di Magia: Necromancy - Qualità della Risorsa: Uncommon.