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Ambiente/Habitat | Foreste |
Frequenza | Rara | |
Organizzazione | Piccolo Gruppo | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Carnivora | |
Intelligenza | Non Intelligent (0) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Vedi Sotto | |
Allineamento | Neutrale | |
N. di Apparizione | 1d12: (1-7) 2d2 (8-12) 3d2 | |
Classe Armatura | 5 [10 base, 3 corazza, 2 destrezza] | |
Movimento | 8 esagoni | |
Dadi Vita | 5 | |
Thac0 | Thac0 15 | |
Numero di Attacchi | Morso | |
Danni | 3d3 (taglio) | |
Poteri Offensivi |
Istinto Predatorio Fiore Ipnotico |
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Poteri Difensivi | Linfa Acida | |
Poteri Generici |
Mimitizzazione Superiore
[Foreste] Poteri dei Piantiformi |
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Vulnerabilità | Nessuna | |
Resistenza alla Magia | Nessuna | |
Sensi | Senso Primordiale (30 metri) | |
Dimensioni | Small (90 cm. di lunghezza) | |
Morale | Fearless (19) | |
Punti Esperienza | 774 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
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CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | +10%* | 0 | Immunità | Immunità | +5% | 0 | Immunità |
45 | 42 | 59 | 44 | 57 | 41 | 54 | 48 |
Descrizione
Una sorta di grosso fiore serpentiforme lungo poco meno di un metro. Spine sul lato inferiore del corpo si agganciano al terreno e permettono alla creatura di strisciare sinuosa a elevata velocità. La parte finale termina in una talea avente cinque petali di colore giallo e rosso sgargiante. Al centro del fiore è presente una bocca uncinata costellata da denti acuminati.
Combat
Quando il Deadly Amaryllis avverte la presenza di una creatura si butta freneticamente sulla stessa al fine di divorarla. Spinte da una frenesia inumana queste creature non faranno distinzioni tra i propri avversari gettandosi a capofitto sul nemico più vicino da attaccare. Queste creature evitano istintivamente di attaccare creature di dimensioni superiori a Large (per questo motivo in alcuni casi possono trovarsi come creature simbiotiche nelle tane di questo tipo di creature e sono da quest’ultime tollerate fungendo da guardiani). Parimenti non attaccano creature incorporee e, dopo essere andate a segno contro esseri non aventi natura organica di tipo animale (si pensi ad un non morto od un costruito) che sono per loro non commestibili, le ignoreranno gettandosi immediatamente sulle altre creature eventualmente presenti (nel caso comunque difendendosi da eventuali attacchi). Queste creature attaccano in corpo a corpo utilizzando i loro poteri speciali passive contro i loro nemici ogni volta che sia possibile.
ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.
FIORE IPNOTICO (Superior Special Ability): I petali del fiore di questa creatura posseggono un potere ipnotico. Qualsiasi essere attacca in corpo a corpo una di queste creature dovrà tirare prima di effettuare il suo attacco 1d6. Con un risultato pari ad 1 la creatura sarà ipnotizzata dai colori della pianta e perderà l’attacco (in pratica al momento dello stesso resterà imbambolato senza portarlo a compimento). L’attaccante, però potrà effettuare le sue eventuali successive azioni (ivi compresi attacchi multipli successivi per i quali dovrà ripetere il tiro del dado da 6). Con un risultato pari a 2 o 3, l’attaccante avrà diritto a superare un tiro salvezza su mente (al quale si applicheranno regolarmente i modificatori per la differenza di livello) per evitare di restare imbambolato perdendo l’attacco. Con un risultato pari o superiore a 4, invece, l’esposizione dei colori della pianta non sarà adeguata a causare l’effetto ipnotico. Si noti che, nonostante questo potere possa attivarsi più volte contro lo stesso o diversi avversari all’interno del medesimo round di combattimento, una volta che una vittima resta imbambolata perdendo il suo attacco la stessa sarà immune per tutto il resto del round agli effetti ipnotici del fiore potendolo attaccare liberamente qualora dotata di attacchi multipli. Questo potere deve essere considerato a tutti gli effetti come un effetto mentale anche ai fini delle eventuali immunità. Questo effetto, inoltre, si basa sulla vista applicandosi tutte le limitazioni del caso e richiedendo che il piantiforme sia illuminato (questo potere non si attiva se il piantiforme è guardato utilizzando, per esempio, l’infravisione).
LINFA ACIDA
(Superior Special Ability): Il liquido vitale della creatura è un potente
acido. Ogni volta che la creatura è colpita in corpo a corpo da un attacco
fisico, chi ha effettuato il colpo avrà una possibilità pari al
5% per danno effettivamente inflitto alla creatura di essere colpito da uno spruzzo
d'acido corrosivo subendo
1d6 danni da acido comune. Si
noti che quest'acido non corrode tessuti non organici.
POTERI DEI PIANTIFORMI: In quanto creature piantiformi ottengono le seguenti caratteristiche degli esseri vegetali (link).
Habitat/Society
Il Deadly Amaryllis è un piantiforme carnivoro presente nelle zone di foresta. Si tratta di un cacciatore stanziale che resta fermo nella zona di competenza nascosto tra la vegetazione per gettarsi sulle vittime in velocità appena sono a portata.
Ecology
I Deadly Amaryllis possono divorare creature più potenti facendo affidamento sul numero e sul loro potere ipnotico. Inoltre, queste creature hanno pochi nemici naturali essendo non appetibili a causa della loro linfa urticante. Essendo stanziali, nel luogo in cui queste creature sono stabilite possono trovarsi tesori costituiti dai resti degli esseri abbattuti. Per tale motivi si tiri sulla seguente tabella per determinare se sono presenti oggetti nell’area di stabilimento di queste creature.
Mystical Resource Sourge
(Petalo) Quantità: 1, Presenza 20% - Scuola di Magia :
Charm
-
Qualità della Risorsa:
Common.
Mystical Resource Sourge
(Linfa) Quantità: 1, Presenza 20%
- Effetto Particolare:
Acido
- Qualità della Risorsa:
Common.
Tesoro (solo nella tana)
TIPOLOGIA |
% Ritrovamento |
Ammontare Ritrovato |
Gemme |
5% per pianta |
1d6 |
Oggetti Preziosi |
3% per pianta |
1d2 |
Oggetti Comuni |
10%
per pianta |
1d3 |
Monete di platino |
6%
per pianta |
2d20 |
Monete d'oro |
8%
per pianta |
2d20 |
Monete d'argento |
10% per pianta |
2d20 |
Armi |
10% per pianta |
1d2 |
Armature |
|
1d2 |
Oggetto magico |
6%
+ 3% per pianta |
1
1d10:
(1-8)
common
(9-10)
rare |