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Ambiente/Habitat | Cimiteri, Cripte, Zone Sepolcrali, Fogne, Sotterranei |
Frequenza | Non Comune | |
Organizzazione | Gruppo | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Carnivora | |
Intelligenza | Semi-Intelligent (3) | |
Punti Combattimento | Nessuno | |
Tesoro | Occasionale (creatura da 5/7/9 dadi vita per grandezza gruppo) | |
Allineamento Dominante | Neutrale | |
Numero di Apparizione | 1d12: (1-7) 1d6+4 (8-10) 2d6+3 (11-12) 3d6+2 | |
Classe Armatura | 4 [8 base, 1 corazza, 3 destrezza] | |
Movimento | 6 esagoni | |
Dadi Vita | 1 (+3 punti ferita) | |
Thac0 | Thac0 19 | |
Numero di Attacchi | Morso | |
Danni | 1d3 (taglio) | |
Poteri Offensivi |
Istinto Predatorio; Attacco Veloce Minore; Eco Negativo; |
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Poteri Difensivi | Immunità all'Energia Negativa; | |
Poteri Generici | Nessuno; | |
Vulnerabilità | Nessuna; | |
Resistenza alla Magia | Nessuna; | |
Sensi | Infravisione (18 metri), Sensi Superiori | |
Dimensioni | Tiny (40 cm. di lunghezza) | |
Morale | Average (10) | |
Punti Esperienza | 173 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA |
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CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | 0 | 0 | 0 | 0 | +5% | 0 | 0 |
52 | 61 | 65 | 51 | 63 | 42 | 66 | 58 |
[Con il contributo di Andrea Cecere]
Descrizione
Questi topi più grossi del normale (alcuni esemplari hanno raggiunto il mezzo metro di lunghezza) hanno occhi spiritati di colore rosso acceso come tizzoni di una brace, chiazze della loro pelle e screpolata ed in parte caduta lasciando intravedere escrescenze e bubboni presenti sulla loro pelliccia che sembra marcire. I loro denti sono appuntiti e giallastri.
Prova automatica nella competenza Observation (penalità di -2) od apposita prova di osservare (penalità di -3): Strani flussi di energia oscura avvolgono questi piccoli roditori.
Combat
Sebbene prediligano cibarsi di carogne putrescenti questi animali sono molto aggressivi e non esitano ad attaccare qualsiasi creatura vivente entra nel loro territorio. Muovendosi in gruppi numerosi, queste creature tendono a raggrupparsi nella stessa posizione fin tanto che c'è spazio, in modo da massimizzare il danno inferto a causa dell'energia negativa che emanano.
ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.
ATTACCO VELOCE
MINORE
(Lesser Special Ability):
Questa creatura è in grado di effettuare i propri attacchi più velocemente del
normale. Costei quindi riceve un
bonus all'iniziativa dei propri attacchi pari a - 2,
fermo restando il limite minimo di +1 al fattore iniziativa del proprio attacco.
Inoltre,
qualora i tiri di iniziativa sugli attacchi effettuati dalla creatura abbiano un
risultato superiore, questi saranno considerati
pari ad 9.
ECO NEGATIVO
(Superior Special Ability):
Questa creatura emette costantemente un'eco di energia negativa. In particolare
qualora nella medesima posizione occupata da una di queste creature od in una
posizione ad essa adiacente sia presente una o più creatura del medesimo tipo le
stesse emetteranno alla fine di
ogni round di combattimento un'onda
di energia negativa che coinvolgerà le posizioni occupate da queste creature e
quelle immediatamente adiacenti in grado di provocare
1 danno da energia negativa
per ogni creature oltre la prima presente.
IMMUNITA' ALL'ENERGIA NEGATIVA (Typical Ability): Il corpo della creatura è completamente resistente ai danni da energia negativa ed alle lesioni alla propria energia vitale, per tale motivo la stessa non subirà alcun danno da energia negativa sia esso di origine magica che naturale.
MODERATE COMBO - ECO NEGATIVO e IMMUNITA' ALL'ENERGIA NEGATIVA - Le due abilità costituiscono una combo in quanto la seconda impedisce alla creature di subire gli effetti ad area prodotti con la prima.
Habitat/Society
Questi esseri possono essere trovate con facilità ovunque ci sia poca luce e siano presenti cadaveri in abbondanza. Primo fra i luoghi adorati da tali animali sono quindi i cimiteri, preferenza da cui prendono il nome di ratti delle cripte. Questi esseri hanno un forte senso della comunità, infatti essi condividono in modo famelico ma equo ogni singolo boccone di carne in decomposizione.
Ecology
In quanto riescono a schermare totalmente la loro energia vitale positiva, queste creature possono convivere con i non morti che non avvertono l'esigenza di terminare la loro esistenza. Su ogni coarcassa di questi topi vi è una percentuale del 10% che sia presente una coda di colore violaceo corrotta dall'energia negativa. Per estrarla intatta occorre impiegare 1 turno di lavoro e superare una prova nella competenza non relativa alle armi Skinning (senza penalità) od, alternativamente, nella competenza Butchery (penalità di -2). Questa coda può essere legata su una qualsiasi bacchetta magica avente poteri di lancio della scuola Necromancy (la procedura richiede un giorno di lavoro e 25 monete d'oro di componenti magici). Orbene, una volta applicata sulla bacchetta la coda imporrà una penalità addizionale di -3% a tutti i tiri salvezza effettuati dalle vittime delle magie negromantiche presenti sulla bacchetta e lanciate dalla stessa (non quelle conosciute dal mago e lanciate attraverso la bacchetta). La prima volta che, per qualsiasi motivo ed indipendentemente dal suo risultato utilizzando la bacchetta si verifica un effetto di sovraccarico la coda di topo si sgretolerà distruggendosi in polvere. Il valore di ogni coda è pari a 50 monete d'oro ed il suo peso pari a 0,2 libbre.
Mystical Resource Sourge (Testa) Quantità: 1, Presenza 5% - Scuola di Magia: Necromancy - Qualità della Risorsa: Common.