TABELLA DEI MOSTRI ERRANTI

PENISOLA DI KARSAR, COLLINE SCURE

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Possibilitā di incontro

Giorno (ore 6-20) 1-2 su 1d10 Incontro, 3 su 1d10 Animal 

Sera (ore 21-5) 1 su 1d10 Incontro, 2 su 1d10 Animal

Tabella degli Incontri

TIRO Incontro di giorno Incontro di notte
2 Speciale Speciale
3 1-5 Skeleton (2d4) 6-10 Zombie (2d4) 1-5 Skeleton (2d4) 6-10 Zombie (2d4) 
4 Animal Animal
5 Animal Animal
6 Animal Animal
7 Volante Volante
8 Volante Volante
9 Spider 1-3 Huge (1d8) 4-6 Giant (1d6) Spider 1-3 Huge (1d8) 4-6 Giant (1d6)
10 Spider 1-3 Hairy (1d12) 4-6 Large (1d10+2) Spider 1-3 Hairy (1d12) 4-6 Large (1d10+2) 
11 Hobgoblin Hobgoblin
12 Personaggi Non Giocanti Personaggi Non Giocanti
13 Personaggi Non Giocanti Beetle, 1-6 Boring (1d4+1) 7-10 Fire (2d4) 
14 Centipede, 1-5 Huge (2d4), 6-8 Giant (1d6) Centipede, 1-5 Huge (2d4), 6-8 Giant (1d6)
15 1-6 Orc (2d4) 7-10 Gnoll (2d3) 1-4 Kobold (2d4+2) 5-10 Goblin (2d4)
16 Insect, Ant 1-7 Work. (1d4) 8-10 War. (1d2) 1-6 Orc (2d4) 7-10 Gnoll (2d3)
17 Ogre (1d3) Ogre (1d3)
18 Centipede, Megalo (1d4)  Centipede, Megalo (1d4) 
19 1-4 Kobold (2d4+2) 5-10 Goblin (2d4) Troll (1d4)
20 Speciale Speciale

Tabella degli Animali

TIRO Incontro di giorno Incontro di notte
2 Bear Brown (1) Bear Brown (1)
3 Bear Black (1d2) Bear Black (1d2)
4 Puma Mountain Lion (1) Mammal, Herd Sheep (3d6)
5 Mammal, Herd Sheep (3d6) Puma Mountain Lion (1)
6 Boar Wild (1d3) Dog Wild (2d6)
7 Serpente Serpente
8 Lupi Grigi (2d6) Boar Wild (1d3)
9 Dog Wild (2d6) Lupi Grigi (2d6)
10 Camoscio (2d4) Bestiario Lupi Grigi (2d6)
11 Lepre (1) Bestiario Lepre (1) Bestiario
12 Lepre (1) Bestiario Lepre (1) Bestiario
13 1-4 Horse Wild (2d4) 4-6 Mule (1) Rat Giant (3d6)
14 Mammal Small, Pig Wild (1d4) Mammal Small, Pig Wild (1d4)
15 Serpente Serpente
16 Cat, Wild (1d2) Cat, Wild (1d2)
17 Donnola (1) Bestiario Volpe Rossa (1) Bestiario
18 Volpe Rossa (1) Bestiario Volpe Rossa (1) Bestiario
19 Cervo (1d6) Bestiario Cervo (1d6) Bestiario
20 Bue Muschiato (1d4+1) Bestiario Bue Muschiato (1d4+1) Bestiario

Tabella dei Volanti

TIRO Incontro di giorno Incontro di notte
2 Griffon (2d3) Dreadwing Stalker (1) Terrors from Above
3 Insect Swarm, Velvet Ants (sciame) Bat, 1-3 Sinister (1d2)  or 4-6 Azmyth (1)
4 Insect, Fly 1-7 Blub. (1d6) 8-10 Horsef. (1d3) Gaunt (1d4) Terrors from Above
5 Aquila Reale (1-4 1, 5-6 2) Bestiario Uccello da preda (1d10) Bestiario 
6 Avvoltoio Monaco (1d3) Bestiario Bat, Common (2d8+2)
7 Uccello da preda (1d10) Bestiario  Bat, Common (2d8+2)
8 1-4 Raven (3d6), 5 Huge (2d6), 6 Giant (2d4)  Bat, Large (2d4+1)
9 Falco Pellegrino (1) Bestiario  1-4 Raven (3d6), 5 Huge (2d6), 6 Giant (2d4) 
10 Ancient Drake  (1) Mostruario Bat, Night Hunter (1d6)
11 Flame Drake  (1)  Mostruario Bat, Huge (1d6)
12 Bird, Blood Hawk (2d4) Dusk Moth (1d4) Terrors from Above

Tabella dei Serpenti

TIRO Incontro di giorno
2 Vipera Nera 300 xp (1) Poison Normal: Onset 1 r., TS -1, Effetto 0/Morte, Delay none, Ass. 5 rounds
3 Boa delle Colline 200 xp (1) Constrictor Normal: 1d4 Danno al r., Mod. per liberarsi 0
4 Sonaglio Maculato 250 xp (1) Poison Giant: Onset 1 r., TS -1, Effetto 0/paralisi 1d4 r., Ass. None
5 Vipera Comune 175 xp (1) Poison Normal: Onset 1d4 r., TS +1, Effetto 0/18, Delay 3, Ass. None
6 Serpe delle Colline 80 xp(1) Poison Normal: Onset 1d4 r., TS +2, Effetto 0/6, Delay 2, Ass. None
7 Serpe delle Colline 80 xp(1) Poison Normal: Onset 1d4 r., TS +2, Effetto 0/6, Delay 2, Ass. None
8 Serpe delle Colline 80 xp (1) Poison Normal: Onset 1d4 r., TS +2, Effetto 0/6, Delay 2, Ass. None
9 Vipera Comune 175 xp (1) Poison Normal: Onset 1d4 r., TS +1, Effetto 0/18, Delay 3, Ass. None
10 Sonaglio Maculato 250 xp (1) Poison Giant: Onset 1 r., TS -1, Effetto 0/paralisi 1d4 r., Ass. None
11 Anaconda Albina delle Rocce 500 xp (1) Constrictor Giant: 1d8 Danno al r., 40 Forza per liberarsi
12 Vipera Gigante 500 xp (1) Poison Giant: Onset 1d4 r., TS 0, Effetto 8/20, Delay 4, Ass. None

Tabella degli Speciali

TIRO Incontro speciale
2 Dragon (1) Stagione fredda White, altrimenti 1-5 Copper, 6-7 Red, 8-9 Steel, 10 Gold
3 Giant, 1-2 Ettin (1) 3-5 Hill (1d2), 6-10 Verbeeg (1d4)
4 Aurumvorax (1)
5 Basilisk Lesser (1d2)
6 Plant Dangerous, Thorn Slinger (1d4+1)
7 Lizard Minotaur (1d4), notte Wight (1d4)
8 Cockatrice (1d4)
9 Mist Vampiric (1d3)
10 1-7 Manticore (1) 8-10 Bulette (1)
11 Plant Dangerous, Snapper Saw (1d2) (Saws 1-4 3 5-7 4 8-9 5 10 6)
12 Chimera (1)

Dragon Age Category

TIRO Categoria di etā del drago
2 5 Young Adult 
3 4 Juvenile 
4 1 Hatchling 
5 2 Very young 
6 3 Young 
7 3 Young 
8 3 Young 
9 2 Very young  
10 1 Hatchling 
11 4 Juvenile
12 5 Young Adult

Tabella dei Personaggi Non Giocanti

TIRO Personaggi Non Giocanti
2 Mercante Speciale
3 Rituale del Culto del Serpente
4 Cacciatori (1d6) sono come i briganti ma allineamento come avventurieri
5  Mercante 
6 Corpo Militare Imperiale 
7 Corpo Militare Imperiale 
8 Personaggi umanoidi (2d3)  
9 Avventurieri (2d3)
10 Briganti (2d4+2) (Allineamento 1-3 CN 4-8 NE 9-10 CE)
11 Avventurieri di alto livello (1d3), come sotto e aggiungere +4 al livello 
12 Avventurieri Drow (2d3) (religione Kalian, allineamento 1-7 LE 8-10 NE)

Corpo Militare Imperiale:

Solo i militari pattugliano le colline scure. Sulle colline effettuano esercitazioni combinate con i federati di Karakān. Controllano che i federati rispettino le regole e controllano il territorio. Quando si incontrano i militari tirare 1d10):

1-7
Pattuglia (10 Soldati + 1 Capitano livello 1°- 2°, se comanda soldati scelti č sempre di 2°)
8-10
Brigata (3 Pattuglie + 1 Comandante livello 3° - 4°)     
11-12
Gruppo di Armata
(3 Brigate + 1 Alto Comandante livello 5° - 6°)    

Per ogni pattuglia deve essere tirato 1d10:
1-5 Fanteria leggera pergariana con 10 Soldati (Cuoio Rinforzata, Scudo, Spada Lunga)
AC 6 DV 1+1 Thac0 20, Ferite 1d8, Xp 20 
6-8 Balestrieri scelti con 10 Soldati scelti (Cuoio Rinforzata, Balestra Leggera Vet., Spada Lunga)
AC 7 DV 1+1 Thac0 18 balestra, Thac0 20 spada, Ferite 1d8, Xp 25 
9-10 Pattuglia scelta 10 Soldati Scelti (Scale Mail, Scudo, Spada Lunga Ecc. Vet.)
AC 4 DV 1+1 Thac0 18, Ferite 1d8+1, Xp 35 

Personaggi Umanoidi:

1-4 Federati provenienti da Karakān.
5-6 Indipendenti ostili o briganti.
Il resto come avventurieri, ma la divinitā č Azatar.
30% sono accompagnati da un gruppo di hobgoblin (vedi sotto) 

Avventurieri:

Allineamento (1d20)  1 LG 2 NG 3-4 CG 5-8 LN 9-10 TN 11-12 CN 13-16 LE 17-18 NE 19-20 CE 
Per determinare il livello tirare 1d10:
1-2 1° lvl   3-5 2° lvl  6-8 3° lvl 6-8 4° lvl  10 5° lvl    
Per determinare la classe 1d10: 
1-7 Guerriero (1-5 Fighter, 6 Defender, 7 Archer, 8 Berserker, 9 Weapon M., 10 Reaver)
8-11 Mago (1-4 Summoner, 5-6 Alteratore, 7 Necromante, 8-10 Rinnegato)
12
-15 Ladro
16-18 Chierico (1-6 Serpente, 7 Azatar, 8 Loky, 9-10 Karan)
19-20 Paladino (1-6 Serpente, 7 Azatar, 8 Loky, 9-10 Karan)

Briganti:

Vi č il 50% che oltre a costoro vi č un leader (vedere avventuriero).

Cuoio Rinforzata, Balestra leggera, Ascia a 1 mano, dardi eccellenti.
AC 7 DV 1+1 Tach0 Ascia 19, Thac0 Balestra 18, Xp 30

Mercante:

Quando si incontra un mercante nelle colline scure č possibile fare buoni affari. Costui venderā i suoi prodotti ad un prezzo che va dall'80 al 90% del normale valore di mercato (79 +1d10). In queste zone i mercanti tipicamente vendono (1d6): 1 Armi da corpo a corpo 2 Armature Normali 3 Gemme 4 Armi da tiro e proiettili 5 Provviste alimentari 6 Equipaggiamento (zaini, corde, picconi ecc...).

Scorta (1d20): 1-6 Nessuna scorta, 7-16 1d4+1 guardie come briganti, 17-20 1d2 avventurieri 

Mercante speciale:

I mercanti speciali commerciano in oggetti particolari e rari. Costoro vendono i prodotti ad un prezzo che va dall'80 al 90% del normale valore di mercato (79 +1d10). Nella zona delle colline scure i pių comuni mercanti speciali sono i seguenti (1d6):

1 Mercante di pozioni (ha 1d6 pozioni da vendere tutte all'80% di funzionamento)
2 Mercante di corazze magiche (ha 1d3 corazza magiche o scudi +1 da vendere)

3 Mercante di armi magiche (ha 1d3 armi magiche +1 da vendere)
4 Mercante di pergamene (ha 1d3 pergamene magiche da vendere)
5 Mercante di oggetti magici (ha 1d2 oggetti magici generici random da vendere)
6 Mercante di veleni (
1 Herbalism, 2 Alchemy, 5-6 Venom Ext.)

Il mercante appartiene ad una classe di personaggi (come avventuriero ma +1 al livello)

Scorta (1d20): 1-4 Nessuna scorta, 5-15 1d4+2 guardie come briganti, 16-20 1d2 avventurieri

Hobgoblin

1-4: Pattuglia di federati proveniente da Karakān

La pattuglia esterna č composta da:
5 Fanti regolari (corazza composita, footman's mace, scudo di legno) 
AC 4 Thac0 19 Iniz. +7 Danni 1d6+1 

4 Fanti pesanti veterani (corazza composita, footman's mace eccellente, scudo di legno, balestra l.)
AC 4 Thac0 17 Iniz. +7 Danni 1d6+3
1 Comandante (fighter
: 1-3 1° lvl   4-5 2° lvl  6 3° lvl)

30% hanno 1d2 cani addestrati alla guerra (war dog)

5-6: Indipendenti ostili o briganti 

1d6+3 Hobgoblin (corazza composita)
 1 Footman's mace, scudo di legno AC 4 Iniz. +7 Danni 1d6+1 
2 Mallet, scudo di legno AC 4 Iniz. +4 Danni 1d6
3 Mace, scudo di legno AC 4 Iniz. +5 Danni 1d6
4 Small Mace, scudo di legno AC 4 Iniz. +4 Danni 1d4
5 Broad Sword, scudo di legno AC 4 Iniz. +6 Danni 2d4
6 Footman's Pick (due mani, punta) AC 5 Iniz. +1 Danni 1d8+1
Per ognuno tira 1d10 1-2 Fionda 3 Balestra leggera

35% Leader tira come avventuriero ma per il livello:
Tirare 1d8: 1-2-3 1° lvl   4-5-6 2° lvl  6-7 3° lvl 8 4° lvl

20% hanno 1d2 cani addestrati alla guerra (war dog)   

Distanza dell'incontro

TIRO Distanza dell'incontro
1 Incontro molto ravvicinato (3d10 metri di distanza)
2-3 Incontro ravvicinato (1d3 * 15 metri di distanza)
4-7 Incontro a media distanza (2d3 * 20 metri di distanza)
8-9 Incontro distante (1d6 * 50 metri di distanza)
10 Incontro a grande distanza (1d6 * 100 metri di distanza)

Modalitā di avvistamento

TIRO Modalitā di avvistamento
1-3 Il gruppo vede per primo l'incontro
4-7 Il gruppo e l'incontro si vedono reciprocamente
8-10 L'incontro vede per primo il gruppo

Modificatori al tiro dell'avvistamento:

+1  L'incontro č volante
+1 Il gruppo č fermo e/o accampato
+1 La creatura incontrata dispone di sensi affinati o da predatore
+1  L'incontro č composto da creature di dimensioni Small o Tiny
+1  L'incontro č composto da creature che si mimetizzano o sono difficili da vedere (ad es. serpenti)
-1 L'incontro č composto da creature di dimensioni Huge o Gargantuan
-1 L'incontro č composto da un numero di creature pari 10 o superiore