In questo oscuro luogo riposano i personaggi la cui l'essenza vitale si è improvvisamente spenta.

 Voi, incauti avventurieri, in cerca di gloria e tesori, l'unica cosa che siete stati in grado di conquistare, mettendo a rischio la vostra stessa vita, è un tranquillo posto in questo tetro luogo di pace eterna dove potrete finalmente riposare...

Personaggio: Don Kaledon di Ranassance Inviato a sostituire il Sacerdote di Tanatos, capo culto locale del villaggio di Hope, che era stato avvelenato in circostanze misteriose, don Kaledon senza accorgersene cadeva appena raggiunto il villaggio in una trappola organizzata da una setta locale del Culto del Serpente. Invano don Kaledon si batteva al fianco del guerriero fedele Wortan in uno scontro impari...fino a che le lame di tre combattenti, vesti azzurre del Serpente, non hanno straziato le sue povere membra.
Classe: Sacerdote di Tanatos 5° livello
Giocatore: Massimiliano C.
Longevità: Brevissima
Necrologio: Qui giace Don Kaledon, valoroso servitore della Santa Chiesa di Tanatos e difensore del bene. Sprezzante del pericolo e colmo di pio coraggio si immolò ad esempio del Santissimo Apollotir. Che riposi nella luce di Domi. Tanatos Sidar Lodar

 

Personaggio: Sheldor il valoroso Asserragliato nelle mura della Confraternita di Loky di Hope, Sheldor come unico guerriero dirige l'attacco agli assedianti fedeli del Serpente asserragliati nella foresta fidando dell'allontanamento di alcuni di loro. Raggiunta la foresta inizia un duro duello, Sheldor reagisce contro alcuni goblin e lupi addestrati abbattendone vari ma una veste azzurra, esperto guerriero, con un fendente precisissimo gli apre le budella facendolo morire dissanguato. 
Classe: Difensore della Fede di Loky  5° livello
Giocatore: Oscar T.
Longevità: Brevissima
Necrologio:

 

Personaggio: Ghilduran Alta Guardia di Loky Avventuratesi nel boschetto a sud di Hope, il nostro difensore entrò nella trappola di alcuni malefici folletti dove in una lotta impari con un mostro di rami e fogliame umidi restò soffocato nell'impotenza dei suoi amici che invano cercarono di liberarlo. Con lui periva il suo fido scudiero Ervinard. Cesia 161 p.n. inflictus
Classe: Difensore della Fede di Loky  5° livello
Giocatore: Oscar T.
Longevità: Media
Necrologio: Si meritò il Lonar, e li ci aspetterà per aiutarci ad attraversare la Kallia

 

Personaggio: Wortan il Cavaliere della Luce Preso in trappola nella foresta a sud di Hope cercava di combattere con la propria lama contro una potente creatura di rami e foglie comandata da malefici folletti oscuri. Nonostante aver inflitto molteplici ferite per pochi colpi cadeva incosciente sotto le botte fortissime della creatura vegetale.
Classe: Guerriero  5° livello
Giocatore: Nando D.
Longevità: Media
Necrologio:

 

Personaggio: Azalea l'alteratrice Recatasi nell'antico Impero del Nordor con i suoi amici avventurieri si dirigeva verso un'antica rocca abbandonata. Durante il viaggio fra le nevi delle alture adiacenti ai Roam fu sorpresa da un grosso drago bianco in cerca di prede... mentre cercava disperatamente di accecare il drago con la magia di luce fu investita in pieno da un soffio gelato che la ridusse in fin di vita... la sorte volle che il drago poi accecato da una luce lanciata dal Gran Chierico di Loky Reigard cadendo finisse sul copro della sfortunata maga schiacciandolo...
Classe: Maga Alteratrice  5° livello
Giocatore: Daniela U.
Longevità: Lunga
Necrologio:

 

Personaggio: Suleidan il valoroso Giunto ad Hope in cerca di quella fama e di quelle avventure che gli avrebbero finalmente permesso di ottenere quel rispetto che solo i più valorosi guerrieri conquistano si recava con i suoi compagni nel Nordor verso un'antica rocca abbandonata... Quando un grosso drago bianco sorprese gli avventurieri attaccandoli, senza esitazione si gettò contro costui con le due spade sguainate, assieme a Myril e a Yoshua. La sorte volle che il drago seppure accecato continuasse a colpire Suleidan... il quale seppure resosi conto del venir meno delle proprie forze in un ultimo atto di estremo valore colpì con la sua lama il drago al petto ferendolo prima di essere straziato in due dal potente morso... tale ferita contribuì alla successiva sconfitta della bestia da parte dei compagni sopravvissuti.
Classe: Guerriero 5° livello elfo
Giocatore: Oscar T.
Longevità: Brevissima
Necrologio:

 

Personaggio: Dorn, il mite Dorn... giunto dalla trincea dei monti a ridosso del Ducato, ha combattuto con onore a fianco del Gran Chierico Reigard in numerose missioni. Chiamato dall'amico Myril a risolvere un problema di strane morti all'interno della foresta del fiume Smerald e mosso dal senso di dovere si scontrava senza timore con tremende creature metà uomo e metà lupo... Questi Loup - Garou (orribili licantropi) lo infettavano della loro malefica malattia-maledizione. Il prode Dorn preferì dunque morire nella lotta contro tale male piuttosto che divenire una creatura delle tenebre. 
Classe: Guerriero 6° livello 
Giocatore: Andrea S.
Longevità: Breve
Necrologio: Per tutti coloro che hanno conosciuto Dorn, resterà il ricordo, non solo dell'Abile Guerriero, ma anche dell'uomo gentile che ha combattuto per far si che la sua terra fosse ogni giorno più sicura. Inconsolabilmente mancherà alla sua Amata Elea, la Maga Alteratrice che lui stesso salvò incurante del pericolo e rischiando più volte la propria vita.

 

Personaggio: Myril, il comandate Non bastano queste righe per descrivere le gesta del prode Myril. Non si contano i malefici nemici caduti sotto i precisi e rapidi fendenti della sua lama. Non si contano le spade magiche rotte da quest'eroe nelle sue imprese. Sempre accorto e prudente ma pronto ad entrare in battaglia al momento giusto, fedele amico del Gran Chierico di Loky Reigard e del suo collega  Drax Leòn si recò un giorno a caccia di strani felini dalla pelle magica. Mentre camminava con il suo gruppo alla ricerca di tali creature subiva l'attacco di due strani esseri vegetali. Senza timore si schierava dinanzi ad una di queste possenti creature e difendeva i membri più deboli del gruppo. La sua spada però non era in grado di infliggere a tali creature grossi danni e sebbene i suoi fendenti continui iniziassero a recidere seriamente le piante che difendevano la parte vitale del nemico la sorte volle vederlo colpito da entrambi gli attacchi nemici. Tale attacco lo paralizzava e lo sottoponeva a un lento soffocamento... Invano il Gran Chierico Reigard provò a salvare il suo amico, potè solo osservare il corpo esamine del potente elfo cadere al suolo quando dopo alcuni minuti la stretta del mostro si allentò.
Classe: Guerriero 8° livello elfo
Giocatore: Massimiliano P.
Longevità: Molto Lunga
Necrologio:
Qui riposano le spoglie del corpo di Myril Brokensword, Capitano delle Guardie Ducali, Comandante Dei Gifoni di Myril, ma soprattutto condottiero di anime.
Morto per difendere i suoi amici lì dove si trovava più a suo agio, nel cuore di una foresta.
Per sempre rimarrà nei nostri cuori e il suo nome nella storia e sarà il grido di Battaglia di noi Grifoni.
Capitano Auryl  e i Grifoni tutti uniti nel dolore.
 
 

 

Personaggio: Eberk Dankill Recatosi alla ricerca di un antico tesoro nanico sui monti a ridosso del Ducato di Southland assieme a Reigard e Keldoran, dopo aver eliminato alcuni orchi affronta un enorme scarafaggio rinoceronte. Sebbene ferito gravemente, sprezzante del pericolo, si getta sul nemico nel tentativo di finirlo per aiutare Reigard il suo chierico di Loky. La sua ascia colpisce precisa la bestia ferendola... ma la risposta dell'insetto è tremenda... lo perfora sulla spalla destra da parte a parte con il proprio corno e dopo averlo leggermente alzato da terra con le sue mandibole lo taglia in due pezzi. 
Classe: Guerriero 6° livello nano
Giocatore: Andrea S.
Longevità: Media
Necrologio:
Il rinomato Forgiatore di Armature non è più tra noi,
ma sopratutto è venuto a mancare alla Confraternita di Loki
un Fedele e Valoroso Amico. Nessuno sentirà più i suoi
borbottii sarcastici ma sinceri, ma state certi che egli
sarà ancora tra noi se non altro negli ideali e nell'incedere
di tutti coloro che nel ducato indossano le armature da lui realizzate!

 

Personaggio: Reigard, Gran Chierico

Personaggio: Drax Leòn

Personaggio: Luna 

Personaggio: Razor

Braccati dai nemici dell'Ordine Nuovo i nostri eroi, pur avvisando l'estrema sensazione di pericolo, si recano nell'isola dimora di queste creature deturpate dai segni del male... Salvare una innocente bambina rapita con l'unico scopo di condurli in una trappola mortale...

Presi alla sprovvista da alcuni guerrieri dell'ordine, da misteriosi ghoul sottoposti al fascino di una malvagia divinità e da un necromante non morto sono caduti nella mirabile impresa.

A nulla è servito il sacrifico di Reigard che ultimo ancora in vita e attivo, invece di mettere in salvo la propria vita, in un estremo tentativo di salvare Drax Leòn non resiste al potere negativo che lo avvolge mortalmente.  

 

Classi: Chierico 8° livello 

Classi: Chierico 7° livello 

Classi: Chierico 6° livello 

Classi: Chierico 5° livello 

Giocatore: Leandro B.

Giocatore: Nando Di C.

Giocatore: Daniela U.

Giocatore: Rodolfo

Longevità: Varia
Necrologio Reigard: Ha sognato la gloria imperiale, ha lavorato per il suo spirito e per il bene della comunità offrendo luce e conforto a tutti coloro che gli stavano attorno.  Ha lottato contro il male senza accanimento e conservando sempre la capacità di perdonare. Era saggio e ponderato, aborriva  l’ignoranza e la brutalità. L’incrollabile fede gli ha procurato nemici potenti che agognavano la sua fine. È morto cercando di salvare una bambina, è caduto nel disperato tentativo di trarre in salvo un amico. Ora è giunta per lui la notte della luce. il Lonar lo accoglie mostrandogli il bagliore dell’onniscienza.  

Necrologio Razor: Impavido nel periglio, forte nella lotta, di duttile intelligenza, Razor... Lascia a noi tutti un gran vuoto difficile da colmare per il suo fine ingegno e il velenoso intelletto.

 

Personaggio: Eleniaris Il povero Eleniaris è defunto ... dilaniato dagli artigli poderosi di una malvagia creatura che ha fatto poi scempio del suo cadavere... tratto in inganno la malvagia creatura è riuscita a isolare il potente abjurer che impavido ha utilizzato la sua bacchetta magica per ferire attraverso un getto di vapore bollente la signora malefica... Fino alla fine ha lottato ma nulla a potuto da solo contro la forza soprannaturale della bestia assassina... (aspetto il necrologio) Resteranno a memoria di tutti le sue ultime famose parole : "Finora Eleniaris aveva sempre disertato le sedute critiche per il party. E' giunta l'ora che affronti il destino!
Classe: Mago 6° livello elfo grigio
Giocatore: Giulio P.
Longevità: Lunga
Necrologio:
Un valente elfo ha lasciato le verdi terre di Arelia, ma verrà ricordato
sempre: per aver diffuso la rinomanza e la sapienza degli elfi grigi presso il popolo del ducato,
per aver dato ad elfi, uomini e nani valorosi gli oggetti incantati, strumento delle loro imprese,
per aver contribuito a cambiare i rapporti tra la razza degli uomini e
quella degli elfi grigi, per il suo impegno a sostegno dei diversi compagni che la dea Arlinir gli
ha posto accanto nel suo cammino!

 

Personaggio: Elèuin Il prode elfo bladesinger al ritorno da una lunghissima missione, dopo aver finalmente recuperato la foglia magica in grado di aprire la torre elfica, si dirigeva con i suoi compagni verso la stessa. Giunto a un giorno di viaggio dalla torre vedeva un grosso gigante delle montagne avvicinarsi minacciosamente... Impavido si preparava alla battaglia ma la confusione creata dalle nebbie magiche invocate dal suo compagno mezzo drago, Silverleaf, che ignaro del pericolo fronteggiava da solo il gigante lo obbligavano ad avanzare senza aver ultimato la preparazione. Il gigante avvistato l'elfo che si avvicinava minacciosamente con l'arco in pugno in un impeto di rabbia lo caricava scaricando tutta la sua violenza e colpendolo gravemente. L'elfo nonostante fosse a contatto con la grossa creatura continuava a frecciarla ma il fato volle che incastrò il braccio nella corda dell'arco... questo imprevisto sfortunato fece perdere al prode elfo momenti essenziali e il secondo colpo del gigante gli fu fatale.   
Classe: Bladesinger 7°/7° elfo grigio
Giocatore: Leandro
Longevità: Media
Necrologio:
La causa elfica non sarà più perorata da Elèuin. Il fiero bladesinger è morto sotto i brutali colpi di un feroce gigante, l'"armata elfica" si è sacrificata per salvaguardare l'incolumità del suo gruppo. Ci lascia avendo però completato la sua prima e più importante missione: il recupero della "foglia elfica" scelleratamente perduta dagli elfi. Il rammarico è profondo e indescrivibile. Gli elfi come Elèuin dovrebbero poter scegliere la musica su cui danzare per l'ultima volta...

 

Personaggio: Silverleaf

Personaggio: Lady Isreil

Era un tiepida estate quel Crato del 178 p.n. inflictus, dalla torre sul picco che domina il valico come sempre le guardie elfiche controllavano il passaggio per South Guard. Ma nell'ombra le forze del male tramavano alle spalle dei prodi elfi dell'avamposto ! 

Ciò che appariva una solita missione di smantellamento di squadre Gnoll provenienti da Gnor Gatòr celava invece una trappola nel maledetto sottobosco montano che, a volte tranquillo e quieto, può nascondere insidie mortali.

Con i poteri divinatori che Arlinir concede ai suoi sacerdoti e in base alle informazioni passate dai servizi elfici i nostri prodi capeggiati dal Maestro Radianis erano al corrente del pericolo ma ugualmente si recavano sul luogo previsto...

Lì li attendevano tre potenti inviati dell'Impero Oscuro, un assassino, un rinnegato e un impalatore... assieme a alcuni potenti Gnoll Leaders di Gnor Gatòr...

La battaglia nelle fronde fu serrata frecce tra gli alberi, magie, e i dardi malefici del necromante... 

Il velo mortale della paralisi e l'isolamento dovuto a una foresta fitta e buia... fermi, bloccati da una magia invasiva e nefasta Silverleaf e Isreil videro l'appuntito impaler penetrare nella loro carne senza poter far altro che pensare al loro triste destino... 

 

Classi: Chierico Faunas  7° livello Half-Silver Dragon 

Classi: Guerriera 7° livello 

Giocatore: Andrea S.

Giocatore: Daniela U.

Longevità: Lunga
Necrologio Silverleaf:  
"Ciò che gli Elfi conoscono come una semplice realtà è la ciclica natura delle foglie che nascono, crescono ed infine cadono dagli alberi della foresta. Le foglie possono essere di vari colori, alcune cambiano colore nell'arco della loro vita, altre invece nascono con colorazioni bizzarre e sono rare ed in qualche modo preziose. Oggi piangiamo la scomparsa di una foglia d'argento, di un argento davvero raro ed inusuale anche nella scala di ricordi degli elfi. Una foglia che è stata bollata nella sua diversità, allontanata dal suo albero in giovane età e che nonostante questo aveva intrapreso la via dell'amore di Arlinir per tutte le altre foglie, verdi, grigie e di qualunque altro colore, lui le ha amate e protette così come solo un vero sacerdote della dea velata può fare. Qualcuno rimpiangerà Silverleaf ? Qualcun'altro non sarà più turbato dalla sua esistenza? Che importa ora? Egli è nell'amorevole abbraccio di Arlinir, dove i colori e le razze non esistono più, dove vivrà in eterno quale servo della sua amata Dea.
Non rattristatevi per lui, voi che lo conoscevate, egli è finalmente libero! Rattristatevi piuttosto per voi, per il male che è intorno e tra di voi! E poi in fondo, non è forse meno bello il giardino senza quella foglia d'argento?"

Necrologio Lady Isreil:

Sangue blu scorreva in lei
tutt'intorno era bambagia
ma l'ardor spinse a trofei
e partì per zon malvagia

Molta strada ella percorse
tra alee, vittorie e percosse
dimostrò il suo valore
combattendo con ardore

Solo ora il suo corpo qui riposa
ma la sua anima gloriosa
dopo il combattimento mortale
fu scortata da pio sacerdotale.