Ambiente/Habitat Paludi
Frequenza Rare
Organizzazione Solitario
Periodo di Attività Giorno
Dieta Erbivoro
Intelligenza Semi-Intelligent (3)
Punti Combattimento Nessuno
Tesoro Vedi Sotto
Allineamento Dominante Neutrale
Numero di Apparizione 1
Classe Armatura 6 [10 base, -4 corazza]
Movimento 4 esagoni
Dadi Vita 8  (+10 punti ferita)
Thac0 13
Numero di Attacchi Colpo di Coda
Danni 1d12+3 (Botta)
Poteri Offensivi Colpo Stordente;
Soffio Velenoso;
Poteri Difensivi Immunità ai Veleni;
Robustezza Superiore [+10 punti ferita];
Poteri Generici Camminata Acquatica;
Vulnerabilità Nessuna;
Resistenza alla Magia Nessuna;
Sensi Vista Comune; Sensi Superiori;
Dimensioni Large (3,50 m. lunghezza)
Morale Steady (12)
Valore in Punti Esperienza 1787
MODIFICATORI AI TIRI SALVEZZA
COR 0 42 ENV 0 47 MAG 0 57 MAL +10 31 MEN 0 55 RIF -5 54 ROB +5 39 VEL 0 38*

Descrizione

X.

Combat

Nutrendosi di piante velenose, questa creatura è dotata di un alito velenoso.

COLPO STORDENTE [CODA] (Moderate Special Ability): Qualora questa creatura attacca una vittima con l'attacco indicato colpendola con particolare precisione la violenza del colpo potrà essere tale da poter stordire la vittima. Ciò avviene quando questa creatura colpisce una vittima effettuando un tiro per colpire naturale da 18 a 20. Quando ciò si verifica, la creatura riceverà un bonus di +2 al dado base dei danni inflitti dall'attacco (bonus che quindi migliora il risultato del dado tirato entro il limite del risultato massimo del dado stesso) mentre la vittima dovrà superare un tiro salvezza su robustezza. Se il tiro salvezza fallisce la vittima risulterà stordita fino alla fine del successivo round. Se, invece, il tiro salvezza riesce la vittima sarà comunque incapacitata per il resto del round in corso. Si noti che esseri non dotati di un corpo organico di tipo animale (si pensi ad esempio alle melme, ai vegetali, ai non morti ed ai costruiti) sono immuni al secondo effetto di questo potere speciale.    

SOFFIO VELENOSO [SOFFIO] (Superior Special Ability): Questa creatura è in grado soffiare una nube velenosa che circonda se stessa ed i propri avversari. Si tratta di un'azione complessa che la creatura effettua a fattore iniziativa +3. Quando ciò si verifica una nube velenosa dalla forma sferica e dal diametro di 9 metri di lunghezza si diffonde centrata sulla creatura. Tutte le creature che si trovano all'interno della nube o vi entrano nel round in cui la nube è stata creata subiranno gli effetti del seguente veleno; la nube svanirà alla fine del round in cui è stata creata. Tipologia Gassoso a contatto, Onset 1 round, Effetti 6/18, Delay 3 round, Tiro Salvezza senza modificatori, Assuefazione nessuna. Una volta utilizzato questo potere la creatura non potrà utilizzarlo nuovamente nei due quattro di combattimento immediatamente successivi.  

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto. Ciò conferisce alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 10 punti ferita supplementari.

IMMUNITA' AL VELENO (Typical Ability): Il corpo della creatura è totalmente resistente al veleno, per tale motivo la stessa non subirà alcun effetto o danno dalla sottoposizione a qualsiasi veleno sia di natura magica che naturale.  

CAMMINATA ACQUATICA (Lesser Special Ability): Questa creatura è in grado di spostarsi camminando con il corpo parzialmente immerso nell'acqua riducendo di una classe la penalità al movimento che le sarebbe normalmente applicata. Si noti che quest'abilità non riduce l'eventuale penalità al combattimento prevista per il corpo parzialmente immerso nell'acqua.

MODERATE COMBO - IMMUNITA' AL VELENO e SOFFIO VELENOSO - Le due abilità costituiscono una combo in quanto la prima permette l'utilizzo della seconda abilità ad area senza rischi per la creatura. Questa combo può considerarsi moderata.

Habitat/Society

X.

Ecology

X.

Mystical Resource Sourge (lingua) Quantità: 1, Presenza 50%  - Effetto Particolare: Veleno - Qualità della Risorsa: Uncommon.