Ambiente/Habitat Foreste
Frequenza Rara
Organizzazione Piccolo Gruppo
Periodo di Attività Giorno
Dieta Carnivora
Intelligenza Animal (1)
Punti Combattimento Nessuno
Tesoro Occasionale
Allineamento Neutrale
Numero 1d12 (1-2) 3 (3-5) 4 (6-9) 5 (10-11) 6 (12) 7
Classe Armatura 3 [10 base, 4 corazza, 3 destrezza]
[Ferox] 3 [10 base, 5 corazza, 2 destrezza]
Movimento 9 esagoni [Scalare 50% Scalatore]
Dadi Vita 4 [Livello Minaccia 5]
[Ferox]
5 [Livello Minaccia 6]
Thac0 16 [Valore di Carica 14]
[Ferox] 15 [Valore di Carica 13]
Numero di Attacchi Morso
Danni

1d6+2 (1d6 base +2 forza, lacerazione)
[Ferox] 1d8+3 (1d8 base +3 forza, lacerazione)

Poteri Offensivi

Istinto Predatorio
Attacco Veloce Minore
Ferocia Inferiore / [Ferox] Ferocia
Senso della Morte

Poteri Difensivi Pelle Spessa e Muscolatura Superiore Inferiore
Poteri Generici Nessuno
Vulnerabilità Nessuna
Resistenza alla Magia Nessuna
Sensi Vista Comune, Sensi Superiori
Dimensioni Medium (2,00 m. di lunghezza)
[Ferox] Large (2,50 m. di lunghezza)
Morale Steady (12) / [Ferox] Steady (13)
Punti Esperienza 460 / [Ferox] 757

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE* MAGIA* MALATTIA MENTE* RIFLESSI ROBUSTEZZA* VELENO
0 +3% -3% 0 -5% +4% +3% 0
49 52 65 47 65 50 50 49
BONUS/MALUS SPECIFICI: Nessuno

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [FEROX]

CORAGGIO ENERGIA VITALE* MAGIA* MALATTIA MENTE* RIFLESSI ROBUSTEZZA* VELENO
0 +3% -3% 0 -5% +4% +3% 0
45 47 62 44 62 49 44 41
BONUS/MALUS SPECIFICI: Nessuno

Descrizione

X.

Combat

Laddove possibile i Carnosauri cercano di focalizzare i loro attacchi sulle creature più ferite.

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

ATTACCO VELOCE MINORE (Lesser Special Ability): Questa creatura è in grado di effettuare i propri attacchi più velocemente del normale. Costei quindi riceve un bonus all'iniziativa dei propri attacchi pari a -1, fermo restando il limite minimo di +1 al fattore iniziativa del proprio attacco. Inoltre, qualora i tiri di iniziativa sugli attacchi effettuati dalla creatura abbiano un risultato superiore, questi saranno considerati pari ad 8 (7 se la creatura è di taglia Small o Tiny).

[NON FEROX] FEROCIA INFERIORE [MORSO] (Lesser Special Ability): Questa creatura attacca con impeto e ferocia fuori dal comune. Quando questa creatura attacco il proprio avversario con l'attacco indicato e lo manca, la stessa può decidere di ripetere il tiro per colpire ed utilizzare unicamente il nuovo risultato. Questa abilità non può essere utilizzata qualora l'attacco della creatura abbia dato luogo ad un risultato acritico ed in ogni caso il secondo risultato non potrà dare luogo in alcun caso ad un risultato critico. Una volta utilizzata questa abilità, la creatura non potrà utilizzarla nuovamente nei successivi tre round di combattimento.

[FEROX] FEROCIA [MORSO] (Moderate Special Ability): Questa creatura attacca con impeto e ferocia fuori dal comune. Quando questa creatura attacco il proprio avversario con l'attacco indicato e lo manca, la stessa può decidere di ripetere il tiro per colpire ed utilizzare unicamente il nuovo risultato. Questa abilità non può essere utilizzata qualora l'attacco della creatura abbia dato luogo ad un risultato acritico ed in ogni caso il secondo risultato non potrà dare luogo in alcun caso ad un risultato critico. Una volta utilizzata questa abilità, la creatura non potrà utilizzarla nuovamente nei due round di combattimento immediatamente successivi  

SENSO DELLA MORTE (Superior Special Ability) : Questa creatura avverte lo stato fisico di debolezza delle creature preferendo attaccare quelle più vicine alla morte. Questa creatura, infatti, si esalta quando combatte con creature ferite ricevendo un bonus variabile a seconda dello stato fisico della vittima degli attacchi come indicato nella seguente tabella:
Nessuna Ferita: Nessun Beneficio
Ferito Leggermente: La creatura riceve +1 ai danni
Ferito: La creatura riceve +1 al tiro per colpire e +2 ai danni
Ferito Gravemente: La creatura riceve +1 al tiro per colpire e +3 ai danni
Ferite Critiche: La creatura riceve +1 al tiro per colpire, +3 ai danni ed ottiene un attacco extra alla fine di ogni round contro la vittima.
A un Passo dalla Morte: La creatura riceve +1 al tiro per colpire, +3 ai danni, ottiene un attacco extra alla fine di ogni round contro la vittima e può tirare ad ogni attacco andato a segno due volte i dadi di danno scegliendo il risultato migliore.

[NON FEROX] PELLE SPESSA E MUSCOLATURA ROBUSTA INFERIORE (Moderate Special Ability): La pelle della creatura e la sua muscolatura sono estremamente spesse e robuste. Per tale la spessa pelle protegge queste creature permettendole di ricevere un bonus di 1 punto alla classe armatura (10% di non penetrare se si tratta di attacchi/effetti che non richiedono danni fisici e non richiedono tiro per colpire) laddove siano attaccate con armi di dimensioni piccole o proiettili diversi da dardi da balestra pesante e macigni scagliati con bastoni a fionda. Questi bonus sono ridutti di un ammontare di punti pari al bonus che l'attaccante riesce ad applicare agli eventuali danni causati dall'attacco in base al punteggio di forza posseduto o in base a modificatori ad esso assimilabili (diversi bonus come quelli della fattura, della specializzazione o della magia non riducono il bonus alla classe armatura previsto da questo potere speciale). Si noti quindi che attacchi ai quali danni non è possibile applicare il bonus di forza non permettaranno la riduzione del bonus alla classe armatura (si pensi alle armi da tiro diverse dagli archi tarati sulla forza). Infine, queste creature ricevono costantemente un bonus di +1 al dado base per determinare i loro punti ferita.

[FEROX] PELLE SPESSA E MUSCOLATURA ROBUSTA (Superior Special Ability): La pelle della creatura e la sua muscolatura sono estremamente spesse e robuste. Per tale la spessa pelle protegge queste creature permettendole di ricevere un bonus di 1 punto alla classe armatura (5% di non penetrare se si tratta di attacchi/effetti che producono danni fisici e non richiedono tiro per colpire) laddove siano attaccate con armi di dimensioni almeno medie o con proiettili di balestra pesante e macigni scagliati con bastoni a fionda, ed un bonus di 2 punti alla classe armatura (10% di non penetrare se si tratta di attacchi/effetti che non richiedono danni fisici e non richiedono tiro per colpire) laddove siano attaccate con armi di dimensioni piccole o proiettili diversi dai summezionati. Questi bonus sono ridutti di un ammontare di punti pari al bonus che l'attaccante riesce ad applicare agli eventuali danni causati dall'attacco in base al punteggio di forza posseduto o in base a modificatori ad esso assimilabili (diversi bonus come quelli della fattura, della specializzazione o della magia non riducono il bonus alla classe armatura previsto da questo potere speciale). Si noti quindi che attacchi ai quali danni non è possibile applicare il bonus di forza non permettaranno la riduzione del bonus alla classe armatura (si pensi alle armi da tiro diverse dagli archi tarati sulla forza). Infine, queste creature ricevono costantemente un bonus di +2 al dado base per determinare i loro punti ferita.     

[FEROX] RESISTENZA MINORE [BOTTA] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente al tipo di danno fisico indicato; per tale motivo costei subirà solo il 75% per difetto (applicandosi comunque un minimo di un danno) di tutti i danni fisici afferenti a tale tipologia ad essa causati siano essi di natura magica che naturale.

LESSER COMBO - FEROCIA INFERIORE e SENSO DELLA MORTE

Habitat/Society

X        

Ecology

X

Mystical Resource Sourge (Lingua) Quantità: 1, Presenza 10% (15% se Ferox)  - Scuola di Magia: Resistenza e Robustezza Fisica - Qualità della Risorsa: Common.