Ambiente/Habitat Piani Inferiori - Nine Hells of Baator / Qualsiasi
Frequenza  Comune / Rara
Organizzazione Gruppo / Solitario o Piccolo Gruppo
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Demoniaca
Intelligenza Semi-Intelligent (3)
Punti Combattimento Nessuno
Tesoro Comune * 2
Allineamento Legale Malvagio
Numero 1d20: (1-6) 1 (7-11) 2 (12-15) 3 (16-18) 4 (19-20) 5
Piani Inferiori - Nine Hells of Baator: 3d3+1
Classe Armatura 6 [10 base, 4 corazza]
Movimento 6 esagoni [Scalare 10% Non Abile]
Dadi Vita 3 (+6 punti ferita)
Thac0 17 [Charge Rate 16*]
Numero di Attacchi  Arma o Morso
Danni

Danno dell'arma (taglio) oppure 1d3 (taglio)

Poteri Offensivi

Istinto Predatorio
Attacco Vile

Poteri Difensivi Robustezza Superiore (+6 punti ferita)
Esplosione Acida
Immunità alle armi normali/5 danni;
Immunità [Fuoco e Calore];
Resistenza Minore [Freddo];
Resistenza Superiore [Veleno];
Poteri Generici Nessuno
Vulnerabilità Lentezza nei Movimenti Minore
Resistenza alla Magia 15%
Sensi Vista Abissale
Dimensioni Medium (1,60 m. di altezza)
Morale Fearless (19)
Punti Esperienza 0

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 +2% 0 0 -6% +8% +4%
49 55 60 47 60 60 45 45
BONUS/MALUS SPECIFICI: +4% Freddo

Descrizione

X.    

Combat

X

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

ATTACCO VILE (Lesser Special Ability): La creaturaeguace sfrutta i momenti di debolezza dei suoi avversari. Per questo motivo riceve un bonus di +2 al punteggio sul dado base delle ferite (anche supplementare rispetto a quello eventualmente previsto) contro i propri nemici quando essi si trovano in situazione di combattimento tale da risultare debilitato, incapacitato, impedito, stordito, paralizzato, addormentato, accecato, steso al suolo, impegnato azioni diverse dal combattimento ed in ogni caso in cui effettuano un attacco alle spalle od un diverso attacco di opportunità. Tali danni si considerano a tutti gli effetti come dipendenti dalla forza della creatura.

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto. Ciò conferisce alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 6 punti ferita supplementari.

ESPLOSIONE ACIDA (Moderate Special Ability): Quando questa creatura muore il corpo della stessa scoppia spruzzando il suo sangue acido capace di produrre a tutti coloro si trovano nel momento dell'esplosione in una qualsiasi posizione adiacente a quella occupata dalla creatura (in corpo a corpo con la stessa) 1d6 danni da acido comune.

LENTEZZA NEI MOVIMENTI MINORE (Lesser Special Vulnerability): Questa creatura effettua le proprie azioni più lentamente del normale. Costei quindi riceve un malus alle proprie iniziative pari a +2 che sarà applicato, una sola volta per round di combattimento, direttamente al risultato ottenuto dal dado lanciato per l'iniziativa prima dell'applicazione di ogni altro modificatore. La creatura, inoltre, riceve una penalità di -2 a tutte le prove di carica.

Poteri dei Least Baatezu

[Least Baatezu] RESISTENZA MINORE [FREDDO] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei subirà solo il 75% per difetto di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale elemento siano essi di natura magica che naturale.

[Least Baatezu] RESISTENZA MINORE [VELENO] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente ai danni prodotti dall'effetto indicato; per tale motivo costei subirà solo il 75% per difetto di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale effetto siano essi di natura magica che naturale.

[Least Baatezu]
IMMUNITÀ [FUOCO E CALORE] (Typical Ability): Il corpo della creatura è completamente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei non subirà in alcun modo danni causati attraverso l'uso di tale elemento siano essi di natura magica che naturale. 

[Least Baatezu] IMMUNITÀ ALLE ARMI NORMALI / 5 DANNI A COLPO - VULNERABILITA' ARGENTO / NESSUNA RIDUZIONE (Typical Ability): Il corpo della creatura possiede una particolare resistenza ai danni comuni. La creatura, infatti, riduce i primi 5 danni subiti da ogni singolo colpo inferto. Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno. I danni provocati dalla magia o dalle armi magiche che siano almeno +1 nonché dagli attacchi fisici ad esse equivalenti non sono in alcun modo ridotti. La creatura è inoltre vulnerabile alle armi costruite in argento le quali produrranno nei confronti della stessa il loro intero ammontare di danni.

Habitat/Society

X.

Ecology

X.  

[Least Baatezu] Mystical Resource Sourge (Cuore) Quantità: 1, Presenza 10% - Effetto Particolare: Fuoco e Calore -  Qualità della Risorsa: Common
[Least Baatezu]
Mystical Resource Sourge (Pelle) Quantità: 1, Presenza 10% - Scuola di Magia: Conjuration/Summoning -  Qualità della Risorsa: Common.