Ambiente/Habitat Caverne, Miniere e Sotterranei
Frequenza Rara
Organizzazione Solitario o Piccolo Gruppo
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Carnivora
Intelligenza Semi-Intelligent (4)
Punti Combattimento Nessuno
Tesoro Occasionale
Allineamento Dominante Neutrale
Numero di Apparizione 1d10: (1-6) 1 (7-10) 1d3+1
Classe Armatura 2 [10 base, 6 corazza, 2 destrezza]
Movimento 8 esagoni /ragnatele 8 esagoni
Dadi Vita 7(+5 punti ferita)
Thac0 / Valore di Carica Thac0 13 / Valore di Carica 12
Numero di Attacchi Zampe Uncinate * 4
Danni 1d6+2 (punta) * 4
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Perforazione;
Poteri Difensivi Robustezza Superiore (+5 punti ferita);
Corpo Non Direzionale;
Poteri Generici Salto Inferiore;
Evasione Minore;
Vulnerabilità Vulnerabilità Moderata al Suono;
Resistenza alla Magia 10%
Sensi Senso Primordiale (24 metri)
Dimensioni Large (3 m. di diametro)
Morale Elite (14)
Valore in Punti Esperienza 1624

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 0 0 +10% 0 0
42 47 57 41 55 39 44 38

Descrizione

Questa creatura appare come una massa di zampe di ragno collegate tra loro ad un piccolo corpo centrale che non appare facilmente visibile. Il diametro della creatura misura circa 3 metri. Le zampe sono lunghe e pelose e terminano in un uncino osseo affilato come la punta di una lancia e di colore rossastro. 

Combat

Una volta individuata una preda si getta sulla stessa per massacrarla a colpi di uncini per poi nutrirsene, qualora alla prese con un bersaglio ostico o non commestibile oppure nel caso in cui è minacciata da altri esseri distanti, questa creatura userà la propria abilità di salto e di evasione per allontanarsi o per gettarsi sul suo nuovo bersaglio.  

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

PERFORAZIONE
(Moderate Special Ability): In alcuni casi la creatura è capace di perforare a fondo ed in profondità il proprio avversario conficcando le proprie radici nel corpo di quest'ultimo. Ciò avviene quando questa creatura colpisce una vittima con il suo morso effettuando un tiro per colpire naturale da 18 a 20. Quando ciò si verifica l'attacco provocherà il 1d8 danni supplementari. Tutti i danni saranno considerati danni da punta e provenienti da un unico attacco (ad es. ai fini dei critici e dei danni alla corazza).

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto. Ciò conferisce alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 5 punti ferita supplementari.

CORPO NON DIREZIONALE (Lesser Special Ability): La direzione di arrivo degli attacchi nei confronti della creatura è totalmente irrilevante. Il corpo della stessa, infatti, non ha una direzione frontale. La creatura combatte e si difende su tutti i lati intorno al suo corpo allo stesso modo. Tutti gli attacchi rivolti alla creatura, quindi, saranno considerati come attacchi frontali non subendo la stessa in alcun caso le penalità previste per gli attacchi alle spalle. Anche in caso di attacchi di opportunità, infatti, la creatura li riceverà senza che chi li effettua possa applicare i benefici previsti per gli attacchi alle spalle.

SALTO INFERIORE (Lesser Special Ability): Quando questa creatura si trova sul terreno, una volta per ogni singolo round, può, in luogo di spostarsi di 3 metri di movimento (o anche di mezzo movimento), effettuare un grande balzo fino a 6 metri di distanza. Si noti che, qualora la creatura utilizza questo metodo di movimento per uscire dal corpo a corpo la stessa dovrà subire normalmente gli attacchi di opportunità. 

EVASIONE MINORE (Lesser Special Ability): Questa creatura è in grado di spostarsi così agilmente da poter evadere gli attacchi alle spalle dei propri nemici. In particolare, questa creatura potrà utilizzare la competenza Evasive Fighting disponendo di una prova complessiva pari a 12

VULNERABILITA' MODERATA AL SUONO (Typical Special Vulnerability): Il corpo della creatura è particolarmente sensibile ai danni sonori, per tale motivo la creatura subirà il 133% di tutti i danni sonori (calcolato per eccesso) provocati nei suoi confronti.

Habitat/Society

Conosciute con il nome di "Orrore dalle Zampe di Ragno" queste creature si aggirano al buio nei sotterranei attaccando qualsiasi preda commestibile e sfruttando il loro senso primordiale.       

Ecology

Sono creature predatrici che sfruttano l'oscurità delle caverne per attaccare le loro prede. Sebbene non possano essere addestrati, gli elfi oscuri amano catturare questi esseri per portarli nei loro territori ed utilizzarli in combattimenti organizzati o mettendoli in zone interdette come famelici guardiani.

Mystical Resource Sourge (Zampe) Quantità: 4, Presenza 25% - Scuola di Magia : Alteration - Qualità della Risorsa: Common.