Uno dei principali servizi offerti dall'Accademia dei Nove Saggi rappresenta il servizio di training di livello, al tempo stesso le regole accademiche impongono agli allievi, fino al raggiungimento dell'ottavo livello, di effettuare i training esclusivamente all'interno dell'Accademia dei Nove Saggi. Chi desidera ricevere un training di livello effettua una richiesta presso l'Accademia dei Nove Saggi al costo di 5 corone per livello di esperienza che si desidera raggiungere.
Una volta effettuata la richiesta il mago potrà determinare il livello e le abilità del maestro che si è liberato per lui. A tal fine potrà effettuare i seguenti tiri di dado:
Livello di esperienza del
maestro: 1d3 livelli
superiori a quello che
il mago deve raggiungere (massimo 9° livello).
Valore di intelligenza del maestro (1d12):
1 13
2-3 14
4-5-6 15
7-8-9 16
10-11 17
12 18
Valore di saggezza del maestro (1d12):
1 9
2-3 10
4-5 11
6-7 12
8-9 13
10-11 14
12 15
Possibilità di disporre della competenza teaching (1d100):
25 %
A questo punto l'allievo potrà decidere di accettare o meno il maestro così determinato. Qualora decida di accettarlo dovrà verificare quando il maestro sarà pronto per effettuare l'insegnamento richiesto (potrà, però, concordare di iniziare le lezioni anche in una data successiva alla stessa). In tale data l'allievo dovrà essere pronto e disponibile ad effettuare il training senza soluzione di continuità presso la struttura accademica. Se, per qualsiasi motivo, l'allievo non si presenta dovrà procedere ad una nuova diversa richiesta di avanzamento di livello. Se l'allievo non accetta il maestro potrà presentare una diversa domanda (pagando nuovamente il prezzo) non prima del mese successivo a quella nella quale ha presentato la prima domanda.
Il tempo di attesa varia a seconda del livello che l'allievo desidera raggiungere, per determinarlo consultare la seguente tabella. Si tenga inoltre presente che per poter raggiungere determinati livelli di esperienza è richiesto che il mago abbia raggiunto un determinato titolo accademico, a costui, infatti sarà interdetto il raggiungimento di un determinato livello di esperienza senza il previo raggiungimento del richiesto titolo. Infine si consideri che i maghi che soggiornano all'interno dell'accademia hanno di norma tempi di attesa ridotti espressi nella seguente tabella con il numero tra parentesi:
Livello da raggiungere | Tempo di attesa | Titolo accademico richiesto |
2° livello di esperienza | 1d3+1 mesi (1d3 mesi) | Allievo Accademico |
3° livello di esperienza | 2d3+1 mesi (2d3 mesi) | Allievo Accademico |
4° livello di esperienza | 2d3+2 mesi (2d3+1 mesi) | Studente di Arti Magiche |
5° livello di esperienza | 2d6+2 mesi (2d6+1 mesi) | Studente di Arti Magiche |
6° livello di esperienza | 3d6+2 mesi (3d6 mesi) | Esperto di Arti Magiche |
7° livello di esperienza | 4d6+2 mesi (4d6 mesi) | Esperto di Arti Magiche |
8° livello di esperienza | 6d6+2 mesi (6d6 mesi) | Cultore di Arti Magiche |
Il costo giornaliero del training dipende dal livello del maestro ed è fissato con decisione del Consesso dei Nove Saggi. Di tale ammontare il 33% sarà trattenuto dall'Accademia dei Nove Saggi, la restante parte sarà di competenza del singolo maestro che effettua l'insegnamento. L'allievo può usufruire gratuitamente delle strutture accademiche per lo svolgimento del passaggio di livello.
Livello del maestro | Costo giornaliero |
3° livello di esperienza | 5 corone |
4° livello di esperienza | 7 corone |
5° livello di esperienza | 10 corone |
6° livello di esperienza | 17 corone |
7° livello di esperienza | 30 corone |
8° livello di esperienza | 40 corone |
9° livello di esperienza | 70 corone |
Si noti che l'accademia fornisce passaggi di livello fino al raggiungimento dell'ottavo livello di esperienza. Una volta raggiunto tale livello di esperienza gli iscritti sono liberi, data la difficoltà di trovare maestri disponibili così esperti e dato l'ingente costo richiesto, di effettuare i passaggi di livello contattando personalmente i propri maestri anche all'esterno dell'accademia dei nove saggi.
Tutti gli iscritti hanno diritto a svolgere all'interno dell'Accademia attività lavorativa. I maghi sono utilizzati nei laboratori, nelle ricerche magiche, nell'insegnamento degli incantesimi e come maestri per il passaggio di livello.
Coloro desiderino lavorare possono effettuare, quando desiderano, periodi continuativi di 30 giorni di lavoro all'interno della struttura accademica ricevendo uno stipendio mensile che varia a seconda del loro livello di esperienza secondo la seguente tabella:
Livello del mago | Stipendio mensile |
1° livello di esperienza | 9 corone |
2° livello di esperienza | 22 corone |
3° livello di esperienza | 50 corone |
4° livello di esperienza | 65 corone |
5° livello di esperienza | 75 corone |
6° livello di esperienza | 125 corone |
7° livello di esperienza | 180 corone |
8° livello di esperienza | 240 corone |
9° livello di esperienza | 315 corone |
Allo stipendio mensile si
applicano i seguenti modificatori (si noti che le percentuale di bonus previste
saranno cumulate ed addizionate prima di essere applicate allo stipendio, si
cumuleranno tutte ad eccezione di quelle dipendenti dal titolo accademico
raggiunto di cui si applicherà solo la maggiore):
I maghi che hanno raggiunto il
titolo di Esperto di Arti Magiche ricevono un bonus del
10% sullo stipendio.
I maghi che hanno raggiunto il titolo di Cultore di Arti Magiche ricevono un bonus del
20% sullo stipendio.
I maghi che hanno raggiunto il titolo di Grande Conoscitore ricevono un bonus del
30% sullo stipendio.
I maghi che conoscono la magia Detect Magic ricevono un bonus del
10% sullo stipendio.
I maghi che conoscono la magia Indaral's Fluid Identification
ricevono un bonus del 15% sullo stipendio.
I maghi che conoscono la magia Identify ricevono un bonus del
25% sullo stipendio.
I maghi che conoscono la magia Hidromorph of the King of Tarsis ricevono un bonus del
10% sullo stipendio.
I maghi che conoscono la magia Pyrotechnics ricevono un bonus del
10% sullo stipendio.
Coloro che desiderano, invece, insegnare come maestri per gli avanzamenti di livello per guadagnare il relativo costo giornaliero (detratto del 33%) devono inserirsi nelle liste dei maestri all'inizio dell'anno e dovranno effettuare un tiro per verificare se i loro insegnamenti sono richiesti. La % dipende dal livello del maestro secondo quanto specificato nella successiva tabella. Qualora vi sia per costoro un insegnamento si tiri 1d12 per verificare il mese nel quale questo insegnamento dovrà essere effettuato, un 1d3 per determinare la decade ed 1d10 per determinare il giorno. Successivamente tirare consultando la seguente tabella la durata dell'insegnamento:
Livello del maestro | Possibilità di Insegnamento | Durata del Training |
3° livello di esperienza | 65 % | 30+2d10 giorni |
4° livello di esperienza | 60 % | 30+3d10 giorni |
5° livello di esperienza | 55 % | 30+4d10 giorni |
6° livello di esperienza | 50 % | 35+4d12 giorni |
7° livello di esperienza | 45 % | 40+5d12 giorni |
8° livello di esperienza | 35 % | 50+5d12 giorni |
9° livello di esperienza | 30 % | 60+6d12 giorni |
Alla
percentuale si applichino i seguenti modificatori:
Bonus del +5% per i maghi che confermano il loro soggiorno all'interno
della struttura accademica.
Bonus del +10% per i maghi che dispongono della competenza teaching.
Bonus del +1% per ogni riconoscimento ufficiale ottenuto dal Circolo del
Potere per scritti sulla magia.
Qualora un mago, per qualsiasi motivo, non riesca ad effettuare l'insegnamento od a completarlo riceverà la volta successiva una percentuale di trovare un allievo pari al 50% di quella normalmente a costui spettante.
Principale servizio offerto dall'Accademia dei Nove Saggi di Tarsis rappresenta la messa a disposizione dei maghi accademici dei libri di magia sui quali studiare le formule magiche degli incantesimi che l'Accademia ha facoltà di insegnare in base alle regole del Circolo del Potere.
Per poter accedere alle relative formule magiche i maghi devono versare anticipatamente all'Accademia il costo dell'incantesimo espresso in corone. Qualora non riescano ad imparare la magia dovranno versare nuovamente il costo della stessa quando decideranno di provare ad impararla di nuovo. Ciò a meno che non stipulino con l'Accademia un contratto di assicurazione in base al quale pagando un supplemento in percentuale del costo dell'incantesimo avranno diritto ad accedere allo stesso in futuro senza dover versare alcun costo aggiuntivo. L'aggravio in percentuale sul costo dell'incantesimo necessario a stipulare l'assicurazione varia a seconda della percentuale effettiva che ha il mago di imparare l'incantesimo (si consideri quindi la conoscenza effettiva, comprensiva ad esempio dell'utilizzo di un eventuale maestro, di incantesimi o di competenze). Orbene, il costo del contratto di assicurazione sarà uguale ad una percentuale del costo totale dell'incantesimo pari ad 1,5 volte la percentuale di fallimento effettiva del mago. Non sono in alcun caso assicurati tentavi per imparare un incantesimo con percentuale di riuscita inferiore al 30%.
I maghi esterni, ossia i membri del Circolo del Potere appartenenti ad altre scuole di magia (o afferenti ad un Maestro del Circolo del Potere), sono solitamente autorizzati ed accettati quali studiosi di magia essendo permesso a costoro di accedere senza limitazioni di sorta ai vari libri accademici della scuola. Costoro, però, dovranno versare un contributo addizionale pari al 20% del costo di ogni incantesimo al quale decideranno di accedere (tale costo si riverbererà anche sul contratto di assicurazione ma non inciderà sui costi del libro e degli inchiostri magici necessari per scrivere la magia una volta imparata).
LIBRO ACCADEMICO DEL PRIMO LIVELLO DI POTERE
Incantesimo | Scuola di magia | Grado di difficoltà | Costo in corone |
Read Magic | Divination | 1° | 65 |
Detect Secret Passages | Divination | 2° | 250 |
Detect Disease | Divination | 2° | 185 |
Detect Magic | Divination | 3° | 350 |
Indaral’s Fluids Identification | Divination | 3° | 315 |
Identify | Divination | 4° | 450 |
Sand in the Eyes | Evocation Earth | 1° | 110 |
Awaken | Evocation Lightning | 1° | 75 |
Force Bolt | Evocation Air | 2° | 250 |
Mist | Evocation Smoke | 2° | 180 |
Mud in the Eyes | Evocation Ooze | 2° | 225 |
Minor Rock Precipitation | Evocation Earth | 3° | 315 |
Wall of Fog | Evocation Smoke | 3° | 300 |
Shield | Evocation Air / Abjuration | 3° / 1° | 350 |
Bronze Ball | Evocation Mineral | 4° | 375 |
Magic Missile | Evocation Air | 4° | 450 |
Vortex of Splinters | Evocation Earth | 4° | 400 |
Campfire | Alteration | 1° | 80 |
Gaze Reflection | Alteration | 1° | 75 |
Mental Notepad | Alteration | 1° | 80 |
Message | Alteration | 1° | 85 |
Sharpen | Alteration | 1° | 100 |
Wizard Mark | Alteration | 1° | 70 |
Expeditious Retreat | Alteration | 2° | 220 |
Feather Fall | Alteration | 2° | 250 |
Lasting Breath | Alteration | 2° | 190 |
Comprehend Languages | Alteration | 3° | 275 |
Kazago’s Lock Pick | Alteration | 3° | 315 |
Skip Object | Alteration | 4° | 425 |
LIBRO ACCADEMICO DEL SECONDO LIVELLO DI POTERE
Incantesimo | Scuola di magia | Grado di difficoltà | Costo in corone |
Ooze Floor | Evocation Ooze | 1° | 210 |
Barrier of Wind | Evocation Air / Abjuration | 2° / 1° | 475 |
Lesser Evocation of the Rock | Evocation Earth | 2° | 400 |
Nine Sages Blades | Evocation Mineral | 2° | 450 |
Power Bolt | Evocation Lightning | 2° | 460 |
Rock Precipitation | Evocation Earth | 3° | 600 |
Superior Shield | Evocation Air / Abjuration | 3° / 1° | 700 |
Rain of Stones | Evocation Earth | 4° | 900 |
Improved Magic Missile | Evocation Air | 4° | 915 |
Lead Ball | Evocation Mineral | 4° | 850 |
Stinking Cloud | Evocation Smoke | 4° | 900 |
Hidromorph of the K. of Tarsis | Alteration | 1° | 175 |
Magic Eye | Alteration | 1° | 200 |
Waterproof | Alteration | 1° | 180 |
Ilvonor’s Pattern Creation | Alteration / Enchantment | 2° / 1° | 400 |
Knock | Alteration | 2° | 450 |
Pyrotechnics | Alteration | 2° | 375 |
Tread of the Corpse | Alteration | 2° | 415 |
Coins Exchanges of Silveria | Alteration | 3° | 575 |
Maximilians Earthen Grasp | Alteration | 3° | 675 |
Vocalize | Alteration | 4° | 815 |
LIBRO ACCADEMICO DEL TERZO LIVELLO DI POTERE
Incantesimo | Scuola di magia | Grado di difficoltà | Costo in corone |
Zhaida’s Air Power | Evocation Air | 1° | 350 |
Lorgarn Shocking Iron Ball | Evocation Mineral / Alteration | 2° / 1° | 675 |
Medium Evocation of the Rock | Evocation Earth | 2° | 615 |
Major Rock Precipitation | Evocation Earth | 3° | 900 |
Marsh Terrain | Evocation Ooze | 3° | 925 |
Steel Blade | Evocation Mineral / Enchantment | 3°/ 2° | 1050 |
Wall of Mud | Evocation Ooze / Abjuration | 3° / 1° | 1025 |
Heavy Magic Missile | Evocation Air | 4° | 1350 |
Iron Ball | Evocation Mineral | 4° | 1250 |
Lance of Distruption | Evocation Air | 4° | 1300 |
Storm of Sand | Evocation Earth | 4° | 1250 |
Zhaida’s Great Thunder | Evocation Lightning | 4° | 1275 |
Lightning Bolt | Evocation Lightning | 4° | 1400 |
Abrod’s Beer Rapid Drunkness | Alteration | 1° | 315 |
Gust of Wind | Alteration | 1° | 285 |
Augmentation I | Alteration | 2° | 550 |
Far Reaching I | Alteration | 2° | 550 |
Leomund’s Tiny Hut | Alteration | 2° | 650 |
Nordor Kingdome Fast Escape | Alteration | 2° | 700 |
Intelligent Mist | Alteration | 3° | 900 |
Water Breathing | Alteration | 3° | 925 |
Ilvonor’s Pattern Teleport | Alteration | 4° | 1300 |
Fly | Alteration | 4° | 1350 |
Blink | Alteration | 4° | 1250 |
LIBRO ACCADEMICO DEL QUARTO LIVELLO DI POTERE
Incantesimo | Scuola di magia | Grado di difficoltà | Costo in corone |
Cloud of Smoke | Evocation Smoke | 1° | 500 |
Lapidate | Evocation Earth | 1° | 425 |
Great Evocation of the Rock | Evocation Earth | 2° | 750 |
Mud Column | Evocation Ooze / Conjuration | 2° / 1° | 875 |
Alpha’s Electric Cube | Evocation Lightning | 3° | 1250 |
Delayed Air Missile | Evocation Air | 3° | 1350 |
Mithril Blade | Evocation Mineral / Enchantment | 3° / 2° | 1400 |
Thunder Staff | Evocation Lightning | 4° | 1600 |
Mordenkainen’s Force Missiles | Evocation Air | 4° | 1700 |
Steel Ball | Evocation Mineral | 4° | 1715 |
Extension I | Alteration | 1° | 375 |
Far Reaching II | Alteration | 2° | 725 |
Mordenkainen's Celerity | Alteration | 2° | 900 |
Wind Breath | Alteration | 3° | 1150 |
Solid Fog | Alteration | 3° | 1325 |
Dimension Door | Alteration | 4° | 1750 |
I Membri dell'Accademia dei Nove Saggi che desiderano studiare la magia in un'altra scuola del Circolo del Potere devono chiedere il permesso di studio all'Accademia indicando i singoli incantesimi che si vogliono imparare nonché le proprie motivazioni. La risposta sul permesso è normalmente comunicata in 1d20+10 giorni e il costo della pratica è di 25 corone indipendentemente dal suo esito. Il permesso può indicare limitazioni nel numero e nel tipo delle magie che si possono imparare. Ovviamente, una volta ricevuto il permesso dalla propria Accademia, occorre il gradimento della Scuola (o del Maestro) in cui si desidera andare a studiare. Quando imparerà le magie esterne lo studioso dovrà versare un contributo all'Accademia dei Nove Saggi per ogni singola magia. Tale contributo sarà calcolato applicando la seguente formula : Livello di potere * Grado di difficoltà * 30 corone.
Importantissimo servizio offerto dall'Accademia dei Nove Saggi di Tarsis è rappresentato dagli insegnamenti delle discipline comuni, ossia delle competenze non relative alle armi. In un certo senso l'Accademia dei Nove Saggi rappresenta una sorta di università degli studi, centro di cultura e ricerca anche in campi non attinenti alla magia. A differenza degli insegnamenti relativi alla magia queste lezioni sono aperte anche a coloro non sono membri dell'Accademia di magia (molti dei frequentatori non sono nemmeno appartenenti alla classe mago). Le Lezioni si tengono in un apposito palazzo situato nei pressi dell'Accademia di Magia che prende il nome di Palazzo degli Studi. Per partecipare ai corsi occorre iscriversi entro il primo giorno di ogni mese. L'iscrizione ad ogni singolo corso ha un costo di 5 corone (i membri dell'Accademia hanno il dovere di iscriversi ma sono esentati dal pagamento dell'iscrizione) ed il corso ha un costo pari a 35 monete d'oro al mese. Chi si iscrive può frequentare il corso per tutto il mese e fino a che paga, senza soluzione di continuità, il costo del corso anche in tutti i mesi successivi. Se il pagamento (indipendentemente dalla effettiva partecipazione) è interrotto sarà necessario effettuare una nuova iscrizione. L'Accademia fornisce corsi nelle seguenti materie:
INSEGNAMENTO | SLOT | ABILITA' E MODIFICATORE |
Tactics of Magic | * | Intelligenza, -1 |
Alchemy | ** | Intelligenza, -2 |
Alchemy Sense | * | Intelligenza, -3 |
Sage Knowledge, Alchemy | ** | Intelligenza, -2 |
Research | * | Intelligenza, 0 |
Planar Geography | * | Intelligenza, -1 |
Planar Geometry | * | Intelligenza, -1 |
Herbalism | ** | Intelligenza, -2 |
Sage Knowledge, Herbalism | ** | Intelligenza, -2 |
Botany | * | Intelligenza, -1 |
Calligraphy | * | Intelligenza, 0 |
Astrology | ** | Intelligenza, 0 |
Astronomy | ** | Intelligenza, -1 |
Spellcraft | * | Intelligenza, -2 |
Geography | * | Intelligenza, 0 |
Monster Lore | ** | Intelligenza, -2 |
L'Accademia fornisce anche un Riconoscimento Ufficiale di Conoscenza (una sorta di diploma di laurea nella disciplina) per coloro che dimostrano di conoscere le materie insegnate. Per ottenere il Riconoscimento Ufficiale di Conoscenza occorre possedere la competenza e superare un esame di abilitazione (non è richiesto aver seguito i corsi accademici nella materia). Chi possiede la competenza, dunque può sottoporsi all'esame recandosi presso Palazzo degli Studi in una delle tre sessioni di esame che si tengono ogni anno durante la prima decade dei mesi Iorio, Misia ed Isato. Il costo dell'esame è di 25 corone per slot base della competenza. Per superare l'esame il candidato dovrà superare tre prove consecutive nella competenza. Se anche una sola delle prove non riesce l'esame sarà fallito ed il candidato potrà effettuarlo nuovamente solo in una successiva sessione d'esame. Il Riconoscimento Ufficiale di Conoscenza è un documento che accerta la competenza del soggetto nella materia ed è riconosciuto nel Regno di Tarsis dove chi lo possiede riceve il 5% in più di possibilità di essere assunto o promosso quando sia richiesta la conoscenza di quella specifica competenza (od in generale di vendere i servizi relativi alla competenza).
I membri dell'Accademia possono accedere ai laboratori ed alle librerie dell'Accademia dei Nove Saggi. Gli esterni possono accedere solo previa specifica autorizzazione, per un periodo determinato ed al 150% del costo. L'Accademia dei Nove saggi mette le seguenti strutture a disposizione dei suoi membri:
STRUTTURA | LOCAZIONE | COSTO GIORNALIERO |
Grande Laboratorio per la ricerca di magie | Tarsis, Accademia | 3 corone al giorno |
Libreria per la ricerca di nuovi incantesimi [1] | Tarsis, Accademia | 1,5 corone al giorno |
Libreria dei Liquidi Magici (35 volumi) | Tarsis, Palazzo degli Studi | 1,5 corone al giorno |
Laboratorio Avanzato per i Liquidi Magici [2] | Tarsis, Palazzo degli Studi | 2 corone al giorno |
Biblioteca Sage Knowledge, Alchemy - Herbalism | Tarsis, Palazzo degli Studi | 1 corona al giorno (l'una) |
Laboratorio Alchemico - Sostanze Esplosive [3] | Tarsis, Palazzo degli Studi | 1,5 corone al giorno |
Laboratorio Alchemico - Sostanze Corrosive [4] | Tarsis, Palazzo degli Studi | 1 corona al giorno |
Laboratorio Erboristico [5] | Tarsis, Palazzo degli Studi | 1 corona al giorno |
Laboratorio e libreria per gli Incantamenti Minori [6] | Tarsis, Palazzo degli Studi | 1,5 corone al giorno |
[1] Libreria per ricercare nuovi incantesimi: La libreria permette di ricercare magie fino al 5° livello di potere comprensiva di volumi magici approfonditi e volumi magici specifici in evocazione nei medesimi livelli di potere.
[2]
Laboratorio Avanzato per i Liquidi Magici:
Nel laboratorio vi sono presenti
i seguenti strumenti supplementari.
Miscelatore di Sostanze Oleose,
Duplicatore di Fluidi,
Alambicchi a
Compressione ed
Alambicchi ad Evaporazione
Lenta. Inoltre sono
disponibili su richiesta
Guanti
e
Veste Protettiva.
[3]
Laboratorio Alchemico - Sostanze Esplosive: Il mago dispone sempre della
Sostanza Neutra
(50% di evitare esplosioni). In caso di utilizzo della sostanza con successo il
mago dovrà versare 100 corone all'Accademia, qualora si verifica, invece
l'esplosione il mago dovrà versare 100 corone + 125 corone per danno subito dal
laboratorio. In caso di fumo (polvere fumogena) il mago dovrà versare 30 corone
per ogni giorno necessario a pulire il laboratorio.
[4] Laboratorio Alchemico - Sostanze Corrosive: Il laboratorio comprende anche gli Alambicchi Incrociati, mentre il mago deve acquistare ed utilizzare la propria Tuta Resistente agli Acidi.
[5]
Laboratorio Erboristico: Il laboratorio comprende strumenti eccezionali (+1 check) ed i libri di botanica (+1 check), inoltre il membro dovrebbe fittare una
zona della serra accademica (situata sul soffitto) per depositare le proprie
piante. Il fitto di una zona della serra ha un costo di 5 corone al mese, in una
singola zona possono essere depositate fino a 25 piante.
[6] Laboratorio per gli Incantamenti Minori: Il
laboratorio comprende anche una libreria contenente 20 volumi per la creazione
degli incantamenti minori.
L'Accademia offre i seguenti servizi di identificazione magica:
Identificazione di liquidi comuni
e di pozioni magiche con metodo non magico
(Alchemy
Sense)
Il costo del servizio è pari a
50 corone (comprensivo della
documentazione relativa). Il punteggio base sulla quale deve essere effettuata
la prova è pari a 16, punteggio al quale devono essere inseriti i modificatori
dovuti ai punti esperienza della pozione (-1 per ogni 100 xp di valore o
frazione). Comunemente il risultato dell'identificazione sarà noto dopo 1d6+2
giorni. Il rischio di una non corretta identificazione e dell'accidentale
rottura della pozione è a carico di chi decide di sottoporre la sua pozione a
quest'analisi di laboratorio.
Identificazione di pozioni
magiche con metodo magico
(Indaral's Fluid
Identification)
Il costo del servizio (comprensivo della documentazione relativa) dipende dal
livello di lancio della magia e, quindi, dalla relativa possibilità di successo
dell'incantesimo. Il cliente può decidere a che livello di lancio desidera che
la magia sia lanciata partendo da un livello di lancio minimo pari al 4°:
4° livello (40%), costo 55 corone | 7° livello (70%), costo 85 corone |
5° livello (50%), costo 65 corone | 8° livello (80%), costo 100 corone |
6° livello (60%), costo 75 corone | 9° livello (90%), costo 115 corone |
Comunemente il risultato dell'identificazione sarà noto il giorno successivo a quello di presentazione della pozione. Il rischio di una non corretta identificazione è a carico di chi decide di sottoporre la sua pozione a quest'analisi di laboratorio.
Identificazione di oggetti magici
(Identify)
Il costo del servizio (comprensivo della documentazione relativa) dipende dal
livello di lancio della magia e, quindi, dalla relativa possibilità di successo
dell'incantesimo. Il cliente può decidere a che livello di lancio desidera che
la magia sia lanciata partendo da un livello di lancio minimo pari al 4°:
4° livello (40%), costo 150 corone (75)* | 7° livello (70%), costo 200 corone (125)* |
5° livello (50%), costo 160 corone (85)* | 8° livello (80%), costo 225 corone (150)* |
6° livello (60%), costo 175 corone (100)* | 9° livello (90%), costo 270 corone (195)* |
* Il valore tra parentesi si riferisce al costo dell'identificazione qualora l'oggetto che si vuole fare identificare è incantato solo con un minor enchantment.
Comunemente il risultato dell'identificazione sarà noto 1d10+2 giorni dopo quello di presentazione dell'oggetto magico. Il rischio di una non corretta identificazione è a carico di chi decide di sottoporre l'oggetto magico a quest'analisi magica.