Ambiente/Habitat Foreste
Frequenza Non Comune
Organizzazione Piccolo Gruppo
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Carnivora
Intelligenza Non Intelligent (0)
Punti Combattimento Nessuno
Tesoro Nessuno
Allineamento Neutrale
N. di Apparizione 2d6: (2-3) 1 (4-5) 2 (6-8) 3 (9-10) 4 (11-12) 5
Classe Armatura 3 [10 base, 5 corazza, 2 destrezza]
Movimento 2 esagoni / Volare 8 esagoni
Dadi Vita 5 (+5 punti ferita)
Thac0 15
Numero di Attacchi Pungiglione
Danni 1d10 (punta)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio
Veleno
Polline Irritante
Poteri Difensivi Robustezza Superiore (+5 punti ferita)
Poteri Generici Poteri dei Piantiformi
Vulnerabilità Nessuna
Resistenza alla Magia Nessuna
Sensi Senso Primordiale (45 metri)
Dimensioni Large (3 m.)
Morale Fearless (19)
Punti Esperienza 741

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 +10% +2% IMMUNITÀ IMMUNITÀ 0 +3% IMMUNITÀ
42 38 55 41 55 47 43 43

Descrizione

Un grosso fiore che vola ariticamente spinto da grossi petali che usa come ali. Nella parte inferiore del suo corpo spunta un lungo e robusto tentacolo che termina in un acuminato spuntone lungo più di mezzo metro. Un grosso fiore rossastro che sormonta una sorta di grossa pigna compone quello che sembra essere la testa della creatura.

Combat

I Triffid attaccano i loro avversari cercando di circondarli e dividere i propri attacchi sul numero maggiore di vittime avvelenandole ed irritando i loro organi visivi.

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

VELENO [PUNGIGLIONE] (Superior Special Ability): Se la creatura colpisce con l'attacco indicato una vittima, la stessa inietterà nel suo corpo il seguente veleno conosciuto come Flagello Floreale capace di corrodere gli organi interni delle proprie vittime: Tipologia Insinuativo, Onset 1 round, Effetti 5/15, Delay 5, Tiro Salvezza senza modificatori, Assuefazione none.

POLLINE IRRITANTE [SOFFIO] (Moderate Special Ability): Con una free action che impone una penalità di +2 alle ulteriori azioni del round questa creatura può spruzzare una nuvola di polline (si consideri un effetto ad area di spore o polveri ai fini della sua diffusione) in una qualsiasi singola posizione di combattimento frontale adiacente a quella occupata. Chiunque si trova in quella posizione dovrà superare un tiro salvezza su riflessi per evitare che il polline irritante colpisca i propri organi visivi. Se il tiro salvezza fallisce la creatura dovrà superare un tiro salvezza puro su robustezza. Se anche questo tiro salvezza fallisce la vittima si considererà accecata per tutto il round in corso e per l’intero round successivo. Se, invece, riesce la stessa sarà parzialmente accecata per il medesimo periodo di tempo subendo la metà delle penalità normalmente previste per chi è accecato. Creature non dotate di comuni organi visivi di tipo animale sono immuni agli effetti di questo potere. Una volta utilizzato questo potere la creatura non potrà utilizzarlo nuovamente nel round immediatamente successivo.

ROBUSTEZZA SUPERIORE (Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente robusto conferendo alla stessa una robustezza superiore che gli garantisce 5 punti ferita supplementari.

POTERI DEI PIANTIFORMI: In quanto creature piantiformi ottengono le seguenti caratteristiche degli esseri vegetali (link).

Habitat/Society

Questi piantiformi vivono nelle foreste rappresentando un predatore abbastanza comune. A loro volta, questi esseri sono prede di grosse creature che non temono affrontarle in combattimento per nutrirsi della loro nutriente linfa.

Ecology

Quando non cacciano e si riposano i Triffid si appendono a testa in giù appesi ai rami di alti e robusti alberi. I Triffid sono creature nomadi che non hanno alcuna dimora fissa e che svolazzano nelle foreste per nutrirsi delle prede sulle quale incombono svolazzando. I Triffid non lasciano mai le folte foreste dove vivono..

Petali Setati: Chi possiede la competenza Skinning può effettuare una prova sul corpo di ognuna di queste creature (se hanno subito danni elementali tale prova riceverà un malus di -2). Effettuare la prova richiede 3 ore per ogni creatura. Per ogni tre punti pieni per i quali la prova è riuscita (la prova deve quindi riuscire di almeno tre punti) chi ha la competenza avrà recuperato un petalo setato che rappresenta un tessuto pregiato assimilabile alla seta. Fino ad un massimo di 5 petali possono essere recuperati su ogni creatura. Ogni petalo setato ha un peso pari ad 1 libbra ed un valore medio di mercato pari a 25 monete d’oro.      

Mystical Resource Sourge (Pungiglione) Quantità: 1, Presenza 20%- Effetto Particolare: Veleno - Qualità della Risorsa: Common.