Ambiente/Habitat Plane of Shadow / Sotterranei e Rovine
Frequenza Rara / Molto Rara
Organizzazione Solitario
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Nessuna
Intelligenza Very intelligent (12)
Punti Combattimento 29 Punti Combattimento
Tesoro Vedi Sotto
Allineamento Dominante Legale Malvagio
Numero di Apparizione 1
Classe Armatura 0 [10 base, 8 corazza, 2 destrezza]
Movimento 8 esagoni
Dadi Vita 11 (+11 punti ferita)
Thac0 Thac0 9
Numero di Attacchi Spadone, due attacchi non simultanei
Danni Spadone: 1d12+5 (2 specialista, 3 forza)
Poteri Offensivi Impeto Superiore;
Maestria Tattica;
Attacco Veloce.
Poteri Difensivi Effige d'Ombra Superiore;
Deflessione Superiore;
Assorbimento Minore del Danno;
Immunità all'Energia Negativa.
Poteri Generici Nessuno;
Vulnerabilità Nessuno;
Resistenza alla Magia 20%
Sensi Vista Abissale
Dimensioni Medium (2 m. di altezza)
Morale Fearless (19)
Valore in Punti Esperienza 12436

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 Immune 0 +5% +5% Immune
35 41 51 34 49 36 34 36
BONUS/MALUS SPECIFICI: Nessuno

Descrizione

Un possente guerriero alto circa 2 metri in corazza pesante con la faccia scheletrica dalla quale è emessa una luce rossastra. Impugna una spada a due mani che manovra con estrema perizia ed agilità. 

Combat

Il Cavaliere delle Ombre combatte in corpo a corpo con furia omicida. Prima di gettarsi nella mischia riproduce la sua effige d'ombra persistente per poi avventarsi sugli avversari, cercando di eliminare, a seconda delle circostanze, prima quelli che appaiono più indifesi o più pericolosi.

IMPETO SUPERIORE (Superior Special Ability): Questa creatura riesce a colpire i propri avversari con impeto superiore, per tale motivo riceve un bonus costante di +2 ai suoi tiri per colpire.

MAESTRIA TATTICA (Moderate Special Ability): La creatura è particolarmente abile nel combattimento per questo motivo riceve permanentemente 9 punti combattimento supplementari.

ATTACCO VELOCE (Moderate Special Ability): Questa creatura è in grado di effettuare i propri attacchi più velocemente del normale. Costei quindi riceve un bonus all'iniziativa dei propri attacchi pari a - 3, fermo restando il limite minimo di +1 al fattore iniziativa del proprio attacco. Inoltre, qualora i tiri di iniziativa sugli attacchi effettuati dalla creatura abbiano un risultato superiore, questi saranno considerati pari ad 8.

SPADA VAMPIRICA (Moderate Special Ability) [ARMA]: Ogni volta che questa creatura colpisce con l'attacco indicato un avversario dotato di corpo organico di tipo animale, utilizzando un'arma da taglio o da punta, effettuando un tiro per colpire naturale pari o superiore a 15, costui rigenera le proprie ferite nutrendosi del sangue della vittima. In particolare, questa creatura rigenererà immediatamente un ammontare di punti ferita pari alla metà dei danni effettivamente subiti dalla vittima con l'attacco indicato (arrotondato per difetto). 

EFFIGE D'OMBRA PERSISTENTE (Powerful Special Ability): La creatura conosce un rituale magico attraverso il quale è in grado di richiamare immagini d'ombra di sé stessa per confondere i nemici con i quali combatte. L'utilizzo del potere avviene tramite un'azione complessa avente fattore iniziativa +3. Orbene all'esito dell'utilizzo del potere apparirà al fianco della creatura un'effige d'ombra totalmente simile alla stessa. Questa effige si muoverà intorno alla creatura seguendola e confondendo i suoi avversari che non saranno in grado di distinguere tra quest'ultima e la falsa immagine d'ombra. Qualsiasi creatura attacchi e colpisca la creatura con attacchi, incantesimi o poteri speciali a bersaglio singolo, avrà le medesime probabilità di aver colpito costui o la sua effige. Se un'effige viene colpita vi sarà il 33% di possibilità che la stessa scomparirà definitivamente. Questa possibilità vi sarà anche se la creatura è coinvolta da un attacco ad area capace di produrgli danno (non, però, nel caso in cui applicando la resistenza magica la stessa risulti resistere all'effetto). Qualora non sia precedentemente distrutta, l'effige permarrà intorno alla creatura per 7 round. L'effige potrà essere considerata a tutti gli effetti come un'illusione dovendosi utilizzare tutte le regole applicabili per le stesse. Una volta utilizzato questo potere la creatura non potrà riutilizzarlo nei nove round di combattimento successivi.

DEFLESSIONE SUPERIORE (Superior Special Ability): La creatura è in grado di deflettere i colpi in arrivo con la propria arma. Una volta al round, infatti, la stessa potrà provare a deflettere un qualsiasi attacco ricevuto in corpo a corpo da una posizione frontale che non sia di dimensioni superiori a Large. La creatura ha una possibilità di deflettere i colpi che va da 1 a 8 su 1d20. Questo tiro va effettuato prima del tiro per colpire effettuato dall'avversario. Se l'avversario effettua un 20 naturale sull'attacco che la creatura era riuscita a deflettere lo stesso andrà comunque a segno ma senza conseguenze critiche. Al tiro andranno applicate le penalità previste al tiro per colpire in situazioni di combattimento particolari (come ad esempio incapacitato). La creatura non potrà provare a deflettere in alcun caso attacchi a distanza.    

ASSORBIMENTO MINORE DEL DANNO (Typical Ability): Il corpo della creatura è così compatto che la stessa riduce di - 2 danno ogni singolo attacco fisico (botta,taglio,punta) subito (indipendentemente dai dadi di danno tirati con l'attacco), questo beneficio non si estende ai danni diversi da quelli fisici (come fuoco e come i danni di molte magie i cui effetti non possono essere ricondotti a quelli di danni fisici). Deve osservarsi, però, che indipendentemente dalla riduzione del danno applicata ogni attacco andato a segno provocherà comunque alla creatura un punto danno.

IMMUNITÀ ALL'ENERGIA NEGATIVA (Typical Ability): Il corpo della creatura è completamente resistente ai danni da fuoco e da calore, per tale motivo la stessa non subirà alcun danno da energia negativa sia esso di origine magica che naturale. 

MODERATE COMBO - SPADA VAMPIRICA - EFFIGE D'OMBRA PERSISTENTE - DEFLESSIONE SUPERIORE e ASSORBIMENTO MINORE DEL DANNO: L'insieme delle abilità costituisce una combo in quanto le stesse incidono tutte sulla longevità in combattimento della creatura. In considerazione dell'incidenza complessiva delle stesse questa combo può essere considerata moderata.

Habitat/Society

Il Cavaliere delle Ombre è un essere demoniaco originario del Piano delle Ombre. Poco si conosce sulle sue origini, si narra che prenda vita dal cadavere di potenti combattenti che periscono avvolti dal tocco oscuro del Piano Dimensionale delle Ombre. Costui conduce un'esistenza solitaria o si pone al comando di creature meno potenti che si sentono tutelati dalla presenza del demone e che quest'ultimo utilizza come propri mercenari.    

Ecology

Nonostante la sua natura demoniaca il Cavaliere delle Ombre conduce un'esistenza normale, accumulando potere e tesori. Questa creatura appare ossessionata dalla brama di potere e di conquista ed è contraddistinta da un temperamento violento e combattivo. Queste caratteristiche rendono complicata la gestione dei rapporti con questa creatura che devono essere sempre prudenti per evitare di suscitare le ire del demone.      

Mystical Resource Sourge
(Cuore) Quantità: 1, Presenza 50% - Scuola: Necromancy - Qualità della Risorsa: Uncommon

Tesoro

Il Shadow Knight ama accumulare tesori e scambiarli per ottenere potere e favori.

TESORO
Tipologia di Tesoro % di Ritrovamento Quantità
Gemme

25% / 25% /25%

1d6 gemme
Oggetti Preziosi 20% /20% /20% 1d2 oggetti preziosi
Oggetti Comuni 50% 1d3 oggetti comuni
Armi 33% 1d3 armi
Armature 33% 1d2 corazze
Oggetto Magico 40% /30% /20% /10% 1 oggetto magico 1d10: (1-7) common (8-10) rare
Monete di platino 20% / 20% 2d4*25+1d100 monete di platino
Monete d'oro 50% / 33% 1d12 * 100 +1d100 monete d'oro
Monete d'argento 50% / 33% 1d20 * 125 +1d1000 monete d'argento
Monete di rame 33% / 33% 1d12 * 150 +1d100 monete di rame