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Ambiente/Habitat | Foreste |
Frequenza | Molto Raro | |
Organizzazione | Solitario | |
Periodo di Attività | Qualsiasi | |
Dieta | Carnivora | |
Intelligenza | Average intelligence (10) | |
Punti Combattimento | (9 DV) 14 (10 DV) 15 (11 DV) 16 (12 DV) 17 | |
Tesoro | Vedi Sotto | |
Allineamento | Neutrale | |
N. di Apparizione | 1 | |
Classe Armatura | 1 [10 base, 8 corazza, 1 destrezza] | |
Movimento | 10 esagoni | |
Dadi Vita | 1d12: (1-2) 9 (3-7) 10 (8-11) 11 (12) 12 (+10 p.f.) | |
Thac0 | (9 DV) 11 (10/11 DV) 10 (12 DV) 9 | |
Numero di Attacchi | Morso | |
Danni | (9/10 DV) 4d6 (11/12 DV) 5d6 (lacerazione) | |
Poteri Offensivi |
Istinto Predatorio Soffio di Spore Venefiche |
|
Poteri Difensivi |
Robustezza Superiore
(+10
punti ferita) Resistenza Moderata (Punta) Resistenza Superiore (Botta) Assorbimento Minore del Danno |
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Poteri Generici |
Forest Walker Poteri dei Piantiformi |
|
Vulnerabilità | Nessuna | |
Resistenza alla Magia | Nessuna | |
Sensi | Vista Comune, Senso del Tremore (30 metri) | |
Dimensioni |
(9/10 DV)
Huge (9
m.) (11/12 DV) Gargantuan (12 m.) |
|
Morale | Fanatic (17) | |
Punti Esperienza |
(9 DV) 4716
(10 DV) 6855 (11 DV) 9871 (12 DV) 12654 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA (9/10 DV) |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | +10% | +4% | IMMUNITÀ | IMMUNITÀ | 0 | 0 | IMMUNITÀ |
39 | 32 | 50 | 37 | 52 | 49 | 38 | 29 |
TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA (11/12 DV) |
|||||||
CORAGGIO | ENERGIA VITALE | MAGIA | MALATTIA | MENTE | RIFLESSI | ROBUSTEZZA | VELENO |
0 | +10% | +4% | IMMUNITÀ | IMMUNITÀ | 0 | 0 | IMMUNITÀ |
35 | 26 | 47 | 34 | 49 | 51 | 29 | 16 |
Descrizione
Un enorme essere serpentiforme il cui corpo è formato da rami, liane e fogliame intrecciati e la cui testa ricorda vagamente quella di un drago.
Combat
L'Ira della Foresta è un formidabile avversario che attacca i propri nemici lanciando quando possibile la sua palla di spore per poi dilaniarli in corpo a corpo con il suo potente morso.
ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.
SOFFIO DI SPORE VENEFICHE
[SOFFIO]
(Powerful
Special Ability):
In luogo di effettuare una diversa
azione complessa
ad un
fattore iniziativa pari a +3,
questa creatura può
sputare una palla vegatale in una posizione che si trovi
entro 30 metri di distanza.
Quando
la sfera colpisce la zona la stessa esplode in una nube di spore venefiche che
convolge un'area
sferica di 15 metri di diametro
centrata sul luogo di impatto della sfera. Tutte le creature che si trovano
all'interno della stessa saranno soggette al seguente veleno:
Tipologia
Contatto,
Onset
1 round,
Effetti
Danni pari ai DV della creatura/Danni pari al doppio DV della creatura,
Delay
None,
Tiro Salvezza
senza modificatori,
Assuefazione
Nessuna,
Note
Questo veleno non produce alcun effetto sulle creature di tipo vegetale.
Una volta utilizzato questo potere
la creatura non può utilizzarlo nuovamente nei
due round di combattimento
immediatamente successivi.
ROBUSTEZZA SUPERIORE
(Typical Ability): Il fisico della creatura è estremamente
robusto conferendo alla stessa una
robustezza superiore che gli garantisce
10 punti ferita supplementari.
RESISTENZA
MODERATA
[PUNTA]
(Typical Ability): Il
corpo della creatura è particolarmente resistente al tipo di danno fisico
indicato; per tale motivo costei
subirà solo il
66% per difetto (applicandosi
comunque un minimo di un danno) di tutti i danni fisici afferenti a tale
tipologia ad essa causati
siano essi di natura magica che naturale.
RESISTENZA
SUPERIORE
[BOTTA]
(Typical Ability): Il
corpo della creatura è particolarmente resistente al tipo di danno fisico
indicato; per tale motivo costei
subirà solo il
50% per difetto (applicandosi
comunque un minimo di un danno) di tutti i danni fisici afferenti a tale
tipologia ad essa causati
siano essi di natura magica che naturale.
FOREST WALKER
(Lesser
Special Ability):
La creatura può
attraversare posizioni occupate da vegetazione senza applicazione di alcuna
penalità al suo fattore movimento.
POTERI DEI PIANTIFORMI: In quanto creature piantiformi ottengono le seguenti caratteristiche degli esseri vegetali (link).
Habitat/Society
Questo piantiforme vive nelle foreste di cui rappresenta un predatore che si trova al vertice della catena alimentare. Essendo non commestibile e particolarmente pericoloso, questo essere è lasciato in pace ed attaccato da creature più potenti solo in rarissime circostanze.
Ecology
Questa creatura non possiede alcuna tana e vaga nelle foreste remote. Nonostante non recuperi tesori, spesso oggetti possedute dalle vittime che ha divorato si trovano nella sua carcassa. Cercare a fondo il corpo di questa creatura è un lavoro che può tenere impiegato un comune gruppo di avventurieri per circa tre ore.
Mystical Resource Sourge (Lingua) Quantità: 1, Presenza 25% (9 DV) 30% (10 DV) 35% (11 DV) 40% (12 DV) - Effetto Particolare: Veleno - Qualità della Risorsa: Rare.
Tipologia di Tesoro | % di Ritrovamento | Quantità |
Gemme |
(9 DV)
25% |
1d6 gemme |
Oggetti Preziosi |
(9 DV) 25% (10 DV) 30% (11 DV) 33% (12 DV) 35% |
1d2 oggetti preziosi |
Oggetti Comuni |
(9 DV)
40% +
30% (10 DV) 45% + 35% (11 DV) 50% + 40% (12 DV) 55% + 45% |
1d3 oggetti comuni |
Armi |
(9 DV) 25% (10 DV) 30% (11 DV) 33% (12 DV) 35% |
1d3 armi |
Armature e Scudi |
(9 DV) 25% (10 DV) 30% (11 DV) 33% (12 DV) 35% |
1d2 corazze |
Oggetto Magico |
(9 DV) 20%
+ 15% + 10% (10 DV) 25% + 20% + 15% (11 DV) 30% + 25% + 20% + 10% (12 DV) 35% + 30% + 25% + 15% |
1 oggetto magico 1d12: (1-10) common (11-12) rare |