Ambiente/Habitat Colline e Montagne Selvagge
Frequenza Molto Rara
Organizzazione Solitario
Periodo di Attività Ore Notturne e Serali
Dieta Carnivora
Intelligenza Semi-Intelligent (4)
Punti Combattimento Nessuno
Tesoro Occasionale * 2 nella Tana
Allineamento Dominante Neutrale
Numero di Apparizione 1
Classe Armatura 3 [10 base, 6 corazza, 1 destrezza]
Movimento 4 esagoni /Volare 9 esagoni
Dadi Vita 1d12: (1-5)  12 (6-9) 13 (10-12) 14
Thac0  [12 DV] 10 [13-14 DV] 9
Numero di Attacchi Morso
Danni [12-13 DV] 2d8+4 (taglio) [14 DV] 2d10+5 (taglio)
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Lacerazione;
Poteri Difensivi Colpo di Ali Abbattente;
Poteri Generici Volo Silenzioso;
Vulnerabilità Nessuna
Resistenza alla Magia Nessuna
Sensi Vista Comune; Sensi Sup.; Sonar [30 metri];
Dimensioni Huge (9 m. di larghezza)
Morale Champion (16)
Valore in Punti Esperienza [12 DV] 8325 [13 DV] 10370 [14 DV] 13020

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [12 DV]

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 0 0 0 0 0
35 38 51 34 49 46 34 26
BONUS/MALUS SPECIFICI: Nessuno

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [13-14 DV]

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 0 0 0 0 0
32 35 49 31 47 42 31 23
BONUS/MALUS SPECIFICI: Nessuno

Descrizione

X.     

Combat

X. 

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

LACERAZIONE [MORSO] (Moderate Special Ability): I denti di questo predatore sono lunghi ed appuntiti come coltelli. Qualora questa creatura attacca una vittima con l'attacco indicato colpendola con particolare precisione la stessa potrà lacerarne a fondo il corpo. Ciò avviene quando questa creatura colpisce una vittima con il suo morso effettuando un tiro per colpire naturale da 18 a 20. Quando ciò si verifica l'attacco provocherà il 1d8 danni supplementari. Tutti i danni saranno considerati danni da taglio e provenienti da un unico attacco (ad es. ai fini dei critici e dei danni alla corazza).

VOLO SILENZIOSO (Lesser Special Ability): La creatura riesce a volare in modo così silenzioso da imporre in caso di incontro errante un modificatore di -2 alla modalità di avvistamento ed, in ogni caso, una penalità di -2 al tiro sulla sorpresa (cumulabile con le penalità previste dalle modalità di avvistamento in caso di incontro errante).

COLPO DI ALI ABBATTENTI (Powerful Special Ability): La creature può sbattere le proprie ali in modo violento causando una tempesta di vento in grado di abbattere i propri nemici. Si tratta di un'azione complessa avente fattore iniziativa pari a +6. Tutti coloro si trovano in corpo a corpo con la creatura occupando una posizione frontale o laterale (non quindi se si trovano alle "spalle" della creatura) devono superare un tiro salvezza su robustezza applicando una penalità di -6% per non essere sbattute al suolo (knocdown). Coloro che si trovano ad un esagono di distanza dalla creatura dovranno parimenti effettuare il tiro salvezza senza applicare la suddetta penalità. Al tiro salvezza saranno applicati i modificatori dovuti alla differenza di livello tra la creatura e la vittima. Le creature dotate di 4 o più gambe riceveranno un bonus di +10% a questo tiro salvezza, le creature striscianti, dotate di radici o ancorate in altro modo al suolo, nonché le creature incorporee, non subiranno l'effetto abbattente. Indipendentemente dall'effetto abbattente tutte le creature soggette allo stesso dovranno superare anche un tiro salvezza su riflessi per evitare di essere colpite dalle grosse ali che sbattono a grande velocità. A questo tiro salvezza sarà applicata la penalità prevista per chi si trova in corpo a corpo con la creatura ed i modificatori dovuti alla differenza di livello (questo effetto è subito allo stesso modo anche da creature incorporee, striscianti od ancorate al suolo). Chi fallisce il tiro salvezza su riflessi subisce 2d6 danni da botta se si trova in corpo a corpo con la creatura, 2d4 danni da botta se si trova ad un esagono di distanza dalla stessa. Una volta utilizzata questa abilità speciale la creatura non può utilizzarla nuovamente nei due round di combattimento immediatamente successivi.        

Habitat/Society

X .

Statistiche della Tana (link): Creatura Errante; in caso di ritrovamento si tiri 1d100:
(1-75) non è richiesto scalare per raggiungere la tana;
(76-100) per raggiungere la tana è richiesto scalare una parete.

Qualora sia richiesto scalare si consulti la seguente tabella per ogni singola parete:

Lunghezza della parete da scalare:
(si tiri 1d12)
1-5) [1d12] (1-8) Unica sezione da 2d3*3 metri; (9-12) 2 Sezioni da 2d2*3 metri l'una.
6-9) [1d12] (1-6) Unica sezione da 2d4*3 metri; (7-12) 2 Sezioni da 2d3*3 metri l'una.
10-12) [1d12] (1-4) Unica sezione da 2d6*3 metri; (5-12) 2 Sezioni da 2d4*3 metri l'una.

Tipologia di parete (si tiri
1d20 per ogni parete o sezione di parete).
1-2) Parete Scoscesa - Pendio Leggero
3-6)Parete Scoscesa - Pendio Moderato
7-13) Parete Scoscesa - Pendio Severo
14-20) Parete Irregolare

Ecology

X .

Mystical Resource Sourge (Cuore) Quantità: 1, Presenza [12 DV] 25% [13 DV] 30% [14 DV] 35% - Scuola di Magia: Alteration - Qualità della Risorsa: Uncommon.
Mystical Resource Sourge (Ali) Quantità: 2, Presenza
[12 DV] 30% [13 DV] 35% [14 DV] 40% - Scuola di Magia: Alteration - Qualità della Risorsa: Common.