Ambiente/Habitat Colline e Montagne (non desertiche)
Frequenza Molto Rara
Organizzazione Solitario
Periodo di Attività Qualsiasi
Dieta Carnivora
Intelligenza Average intelligence (8)
Punti Combattimento 16 [11 DV] 17 [12 DV] 18 [13 DV]
Tesoro Vedi Sotto
Allineamento Legale Malvagio
Numero 1
Classe Armatura 1 [10 base, 7 corazza, 2 destrezza]
Movimento 9 esagoni
Dadi Vita 1d12: (1-5) 11 (6-9) 12 (10-12) 13
Thac0 Thac0 10 [11 DV] 10 [12 DV] 9 [13 DV]
Numero di Attacchi Morso (taglio)
Danni 2d6+3 [11 DV] 2d8+4 [12 DV] 2d10+5 [13 DV]
Poteri Offensivi Istinto Predatorio;
Sfera di Acqua Bollente
Scariche Elettriche
Poteri Difensivi

Sfere di Luce Protettiva
Immunità [Elettricità]
Resistenza Superiore [Calore]

Poteri Generici Dominio delle Precipitazioni Atmosferiche
Vulnerabilità Nessuna;
Resistenza alla Magia 10% [11 DV] 15% [12 DV] 20% [13 DV]
Sensi Oscurovisione, Sensi Potenziati
Dimensioni

[11 DV] / [12 DV] Huge (9 m. lunghezza)
[13 DV] Gargantuan (12 m. lunghezza)

Morale Champion (16)
Punti Esperienza  [11 DV] 10598 [12 DV] 13906 [13 DV] 19061

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [11 DV] / [12 DV]

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 0 0 +5% 0 0
35 38 51 34 49 41 34 26
BONUS/MALUS SPECIFICI: +5% CALORE/FREDDO (attacchi od effetti)

TIRI SALVEZZA DELLA CREATURA [13 DV]

CORAGGIO ENERGIA VITALE MAGIA MALATTIA MENTE RIFLESSI ROBUSTEZZA VELENO
0 0 0 0 0 +5% 0 0
32 33 49 31 47 42 26 13
BONUS/MALUS SPECIFICI: +5% CALORE/FREDDO (attacchi od effetti)

Descrizione

Un enorme essere serpentiforme lungo svariati metri il cui corpo è ricoperto di grosse scaglie di colore [11 DV] / [12 DV] grigio dai riflessi verdastri / [13 DV] azzurro dai riflessi turchesi. La parte anteriore del suo corpo presenta due sottili arti che la sorreggono a messo di artigli di colore blu intense e culmina in una grossa e massiccia testa avente enormi mandibole ripieni di denti aguzzi dal colore bianco candido.   

Combat

Il Linnorm della Pioggia è un formidabile avversario. Più piccolo di dimensioni degli altri Linnorm questo essere compensa con potenti e letali poteri che lo aiutano in combattimento. Solitamente all’inizio del combattimento questa creatura attiva le sfere di luce protettiva scagliando al contempo la propria sfera di acqua bollente sui suoi avversari. Quest’azione sarà ripetuta dal Linnorm appena possibile nel corso del combattimento. Negli altri round di combattimento il Linnorm attacca ferocemente in corpo a corpo scagliando ogni volta possibile le sue scariche elettriche contro i propri avversari.    

ISTINTO PREDATORIO (Moderate Special Ability): La creatura possiede un forte istinto predatorio, per tale motivo costei riceve un bonus costante di +1 ai suoi tiri per colpire.

SFERA DI ACQUA BOLLENTE [SOFFIO] (Powerful Special Ability): Questa creatura può sputare su una posizione occupata dai suoi avversari che si trovi entro 30 metri di distanza un’enorme sfera di acqua bollente dal diametro di due metri. Questa azione deve considerarsi un’azione complessa avente un fattore iniziativa pari a +5. Tutte le creature presenti nella posizione indicata (solitamente si tratterà di una sola creatura) saranno colpite dall’acqua bollente e subiranno 6d6 danni da calore dimezzabili superando un tiro salvezza su riflessi. Costoro, inoltre, dovranno superare un tiro salvezza su robustezza per non cadere al suolo knockdown. Creature di dimensioni superiori a Large, quelle striscianti od attaccate al suolo con radici, sono immuni a questo secondo effetto, mentre creature aventi quattro o più zampe riceveranno un bonus di +10% al tiro salvezza su robustessa. Inoltre, a causa degli schizzi di acqua bollenti tutte le creature presenti nelle zone adiacenti a quelle in cui la sfera è scagliata dovranno superare un tiro salvezza su riflessi per non subire 3d4 danni da calore. Una volta utilizzato questo potere la creatura non potrà utilizzarlo nuovamente nei quattro round di combattimento successivi.

SCARICHE ELETTRICHE (Superior Special Ability): Attraverso una free action che impone una penalità di +2 alle successive azioni del round. Questa creatura può scagliare dai suoi arti superiori 1d4 scariche elettriche. Una volta determinato il numero delle scariche le stesse potranno essere direzionate dalla creatura sui qualsiasi avversario si trovi entro 18 metri di distanza dalla posizione occupata dalla sua testa. Si noti, però, che un’unica scarica elettrica può essere scagliata contro il medesimo avversario (eventuali scariche superflue andranno perdute). La vittima dell’attacco subirà 2d4+2 danni da elettricità dimezzabili superando un tiro salvezza su robustezza. Una volta utilizzato questo potere la creatura non potrà utilizzarlo nuovamente nel round di combattimento immediatamente successivo.

SFERE DI LUCE PROTETTIVE (Superior Special Ability): Attraverso una free action che impone una penalità di +4 alle successive azioni del round, questa creatura può creare 2d2 sfere di luce capaci di illuminare di luce bluastra fino a 6 metri di distanza dalla sua testa. Se la creatura è attaccata, una sola sfera si dirigerà verso ogni singolo attacco fisico assorbendo fino a 1d6+2 danni provocati dallo stesso per poi svanire immediatamente. La creatura, dunque, si ferirà eventualmente per i danni ulteriori provocati dall'attacco. L'intervento della sfera non impedirà comunque che l'attacco colpisca la creatura che potrà, quindi, subire gli eventuali effetti secondari dello stesso anche qualora la sfera abbia assorbito interamente il danno (si pensi ad es. al veleno od al risucchio di energia). Le sfere si attiveranno solo nei confornti di attacchi singoli diretti contro la creatura non in caso di attacchi ad area. Parimenti, utilizzando il medesimo criterio utilizzato dagli anelli magici di protezione, i danni che non si sostanziano in aggressioni fisiche esterne non possono essere assorbiti dalle sfere che non si attiveranno per fermarli (si pensi ad es. ad incantesimi od a poteri che attaccano il fisico della vittima dall'interno come Blood Burn o che producono danno ad area direttamente nel corpo della vittima come Death Star od attacchi illusori). Se non sono utilizzate, le sfere svaniranno comunque dopo che siano trascorsi 4 round dalla loro attivazione. Una volta utilizzato questo potere la creatura non potrà utilizzarlo nuovamente nei quattro round di combattimento successivi.

IMMUNITÀ [ELETTRICITÀ] (Typical Ability): Il corpo della creatura è completamente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei non subirà in alcun modo danni causati attraverso l'uso di tale elemento siano essi di natura magica che naturale. 

IMMUNITÀ [ACQUA] (Typical Ability): Il corpo della creatura è completamente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei non subirà in alcun modo danni causati attraverso l'uso di tale elemento siano essi di natura magica che naturale. 

RESISTENZA SUPERIORE [CALORE] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei subirà solo il 50% per difetto di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale elemento (con arrotondamento in favore della riduzione ma applicando un minimo di un danno a colpo od effetto) siano essi di natura magica che naturale.

RESISTENZA SUPERIORE [FREDDO] (Typical Ability): Il corpo della creatura è particolarmente resistente all'elemento indicato; per tale motivo costei subirà solo il 50% per difetto di tutti i danni causati attraverso l'uso di tale elemento (con arrotondamento in favore della riduzione ma applicando un minimo di un danno a colpo od effetto) siano essi di natura magica che naturale.

DOMINIO DELLE PRECIPITAZIONI ATMOSFERICHE (Moderate Special Ability): Nelle giornate in cui questa creatura si trova all'aperto (non in zone chiuse come caverne, minieri od edifici) e sono presenti precipitazioni atmosferiche (anche pioggia debole ed indipendentemente dalla circostanza che la pioggia sia cadendo in quel momento dovendosi considerare la condizione climatica della giornata in corso) la stessa riceve costantemente, per tutta la durata del combattimento un bonus di +1 al tiro per colpire (che si considera come dovuto alla forza della creatura) e di -1 alla Classe Armatura (che si considera a tutti gli effetti come dovuto alla corazza naturale della creatura).

LESSER COMBO - ISTINTO PREDATORIO e DOMINIO DELLE PRECIPITAZIONI ATMOSFERICHE - Le due abilità costituiscono una combo in quanto entrambe conferiscono il medesimo bonus al combattimento. In considerazione del modesto bonus concesso e della sua applicabilità solo circostanziale, la combo può considerarsi minore.  

Habitat/Society

I Linnorm della Pioggia vivono su alture, altopiani e colline dove il vento e la pioggia possono battere copiosamente. Le loro tane sono solitamente zone appartate ma all’aperto delimitate e protette da pareti rocciose e non strette e buie caverne nelle quali il Linnorm della Pioggia si sente oppresso. Queste creature considerano qualsiasi altro essere quale inferiore e come tale una compagnia inopportuna. Per tale motivo, questi esseri non esitano ad uccidere qualsiasi creatura osi avventurarsi nella loro tana ed accumulare in questo modo ingenti tesori.

Ecology

I Linnorm della Pioggia sono al vertice della catena alimentare e possono nutrirsi praticamente di tutto. Gli unici nemici di queste creature, oltre ad esperti avventurieri, sono draghi abbastanza anziani da affrontare un combattimento contro i Linnorm ed alcuni giganti come quelli delle Tempeste, delle Rocce ed a volte delle Montagne (i giganti delle colline ritengono giustamente queste creature troppo pericolose evitandole laddove possibile).

Mystical Resource Sourge (Cuore) Quantità: 1, Presenza 33% [11 DV] 40% [12 DV] 50% [13 DV] - Scuola di Magia: Enchantment - Qualità della Risorsa: Uncommon.
Mystical Resource Sourge (Scaglie Pettorali) Quantità: 3, Presenza 25%  - Effetto Particolare: Elettricità - Qualità della Risorsa: Common.

Tesoro (solo nella tana)

% [11 DV]

% [12 DV]

% [13 DV]

TIPOLOGIA

Ammontare Ritrovato

33%

40%

55%

Gemme

[11 DV] 1d6 [12 DV] 2d4 [13 DV] 2d6

33%

40%

55%

Oggetti Preziosi

[11 DV] 1d3 [12 DV] 1d4 [13 DV] 1d4+1

50%

60%

80%

Oggetti Comuni

1d6

33%

40%

55%

Monete di platino

5d20

33%

40%

55%

Monete d'oro

5d20

33%

40%

55%

Monete d'argento

5d20

33%

40%

55%

Armi

1d3

33%

40%

55%

Armature

1d2

25% + 20% + 15% + 10%

30% + 25% + 20% +15%

35% + 30% + 25% + 20% + 15% + 10%

Oggetto magico

[11 DV] 1 1d10: (1-8) common (9-10) rare
[12 DV] 1 1d10: (1-8) common (9-10) rare
[13 DV] 1 1d10: (1-7) common (8-10) rare