FORESTA DI ARENDYL
CONNESSIONE E MISTERI
Quando si verifica un incontro che è connesso ad un evento speciale o mistero della campagna.
Wildwood Marks
TIPO DI CONNESSIONE: Ampliamento della conoscenza
CONNESSIONE SPECIFICA: Principi Spirituali o Religiosi
Descrizione generale: Gli alberi circostanti portano segni che sembrano essere più che semplici incisioni naturali: linee intrecciate formano disegni quasi armoniosi, come radici e rami che si avvolgono in simboli dall’aspetto ancestrale. Alcuni di questi segni sono appena visibili sotto la corteccia, nascosti tra le ombre delle foglie, mentre altri appaiono scolpiti con precisione deliberata, emanando un'aura di mistero. Qui e là, tracce di pigmenti naturali colorano le incisioni, suggerendo che potrebbero essere stati usati in antichi rituali.
I personaggi che possiedono la competenza Religion e anche la competenza Ceremony possono accorgersi che in quest'area sono presenti incisioni e simboli druidici nascosti, intagliati sugli alberi e non facilmente visibili.
Se decidono di studiare questi simboli, possono farlo dedicandovi un totale di quattro ore. Questo tempo può essere suddiviso in più sessioni, ma ogni interruzione o disturbo obbliga a ripetere la singola ora interrotta. Una volta completato lo studio, i personaggi devono superare una prova in entrambe le competenze, applicando i seguenti modificatori:
Altri modificatori
Se entrambe le prove risultano superate, il personaggio comprende la natura dei simboli druidici, che indicano zone protette dai druidi vendicatori o aree in cui gli animali selvatici sono particolarmente aggressivi verso viaggiatori e avventurieri. Inoltre, il personaggio acquisisce la capacità di riconoscere questi simboli durante i suoi viaggi. Si tratta di un attributo permanente basato su conoscenza unica.
Quando si verifica un incontro errante con creature appartenenti alla categoria animali potenzialmente pericolosi, vi sarà una certa possibilità che sia un'area dove questi marchi sono presenti. Questa prova può essere effettuata solo nelle aree della foresta di Arendyl e nel Bosco di Lea, e unicamente in zone identificate come foreste (non in ambienti di altra tipologia predominante).
(1) Cuore di Arendyl: 33%
(2) Selva delle Asce: 30%
(3) Bosco Silvano: 30%
(4) Foresta Meridionale: 25%
(5) Radura della Prepotenza: none
(6a) Isole Nebbiose (enterno): 20%
(7a) Selva di Elora: 35%
(7b) Valico dei Petali Setati: 40%
(7c) Foresta di Lea: 37%
Chi possiede questa conoscenza e si trova in presenza di queste simboli druidici in concomitanza con un incontro errante con creature appartenenti alla categoria animali potenzialmente pericolosi può effettuare una prova di Osservazione. Se la prova riesce, il personaggio può determinare la natura generale dell'incontro un numero di round prima che questo avvenga pari a un round ogni 5 punti (o frazione) per i quali la prova di osservazione è riuscita. Questi round di vantaggio possono essere utilizzati da lui e da tutti i membri del gruppo per prepararsi all'incontro come desiderato (sarà possibile spostarsi all'interno della zona ma non sarà possibile cambiare zona od evitare l'incontro spostandosi comunemente a meno che non si usino abilità magiche che possano come indicato dal dungeon master essere utilizzate a tale scopo).
Se la prova di osservazione ha esito positivo, inoltro:
Tutte le operazioni e le procedure di preparazione devono essere completate prima di determinare quali creature verranno incontrate, da dove arriveranno e a quale distanza si troveranno. L'unico dettaglio noto al gruppo è che l'incontro coinvolgerà creature potenzialmente ostili appartenenti alla categoria degli animali.